chromebook 2020

Chromebook, i migliori modelli del 2020

I Chromebook stanno guadagnando sempre pił spazio sul mercato. Ecco i migliori modelli che potete acquistare nel 2020
Chromebook, i migliori modelli del 2020 FASTWEB S.p.A.

I Chromebook, i computer portatili basati sul sistema operativo Chrome OS, sono diventati negli ultimi anni dispositivi sempre più interessanti. Non semplici PC lowcost da utilizzare nel mondo dell'educazione o per chi non vuole spendere molto per un nuovo laptop, ma computer affidabili, ideali per lavorare da casa e che non hanno più nulla da invidiare rispetto ai loro competitor. Ma si tratta pur sempre di computer non adatti a tutte le esigenze "tecnologiche" quotidiane.

Chrome OS, nonostante i tanti miglioramenti non è ancora al livello dei sistemi operativi più utilizzati: i Chromebook sono perfetti da utilizzare al lavoro per controllare le e-mail, per elaborare testi o gestire fogli di calcolo, il tutto senza spendere cifre astronomiche. Sono un po' meno adatti se svolgete un lavoro che prevede l'editing audio o video, oppure l'utilizzo di AutoCAD e di altre applicazioni e programmi di questo tipo.

Negli ultimi anni sempre più produttori si sono lanciati nel campo dei Chromebook e si sono affiancati a Google nella produzione dei laptop. Anche per il 2020 sono disponibili alcuni modelli con caratteristiche molto interessanti: ecco i modelli migliori.

Google Pixelbook Go

pixelbook gol

Partiamo con una scelta scontata: il Google Pixelbook Go, probabilmente tra i migliori Chromebook mai realizzati. Il computer è disponibile in diverse versioni, che si differenziano per potenza e prezzo. Si parte da una semplice CPU Intel m3, fino ad arrivare a un processore Intel Core i7. La RAM varia tra 8 e 16GB, mentre la memoria interna può essere da 64-128- 256GB. Lo schermo, invece, è identico per tutti i modelli: 13,3 pollici con risoluzione FullHD. Rispetto al modello precedente la batteria ha un'autonomia maggiore. Il prezzo parte da circa 1250 euro sui principali siti di e-commerce.

HP Chromebook 14

chromebook 14

Per chi è alla ricerca di un Chromebook che sia allo stesso tempo performante ed elegante, può optare per l'HP Chromebook 14. A bordo troviamo una CPU Intel Celeron N2840 o N2940 con 2-4GB di RAM. Non si tratta di un computer molto performante, ma l'ideale per coloro che lo utilizzano prettamente per tenersi aggiornati. Il prezzo si aggira intorno ai 300 euro.

Asus Chromebook Flip

chromebook flip

Nonostante non sia uno degli ultimi modelli usciti, il Chromebook Flip di Asus ha sempre garantito ottime prestazioni e un buon rapporto qualità-prezzo. Monta una CPU Intel Premium 4405Y oppure un processore Intel Core m3. La RAM è da 4GB con a supporto 32 o 64G di spazio di archiviazione. Una delle particolarità è lo schermo da 12,5 pollici che può essere ruotato e trasformare il dispositivo in una sorta di tablet.

Dell Inspiron Chromebook 11 2 in 1

dell

Non è il Chromebook più potente sul mercato, ma è molto affidabile. Il Dell Inspiron Chromebook 11 2 in 1 ha uno schermo da 11 pollici con risoluzione HD. Sotto la scocca trova posto un Intel Celeron N3060 con 4GB di RAM e 32-64GB di memoria. Ideale per la navigazione online, la scrittura e le presentazioni. In più, si candida ad essere il computer ideale per i bambini in quanto è capace di resistere alle cadute accidentali.

Acer Chromebook Spin 11

spin 11

Non è potentissimo, ma le dimensioni compatte sono sicuramente una delle caratteristiche più interessanti dell'Acer Chromebook Spin 11. Un laptop economico perfetto per lo studio e la teledidattica a distanza. Monta un processore Intel Celeron N3350 con 4GB di RAM e 32GB di memoria. Lo schermo è anche touch.

Acer Chromebook 15

chromebook 15

Design molto accattivante per l'Acer Chromebook 15, uno dei modelli di punta dell'azienda asiatica. Non è molto potente, ma certo le performance non sono uno dei punti forti dei Chromebook. A bordo monta una CPU Intel Pentium N4200 con 4GB di RAM e 32GBdi memoria. Lo schermo è da 15,6 pollici con risoluzione FullHD. L'Acer Chromebook 15 si distingue per lo stile particolare e per la cerniera che si piega fino a 180 gradi. Autonomia della batteria fino a 15 ore.

Acer Chromebook Spin 15

spin 15

Con l'Acer Chromebook Spin 15 si fa un deciso salto in avanti. Le componenti sono tra le migliori presenti sul mercato e si candida a essere un ottimo computer per la produttività. Monta processore Intel Core i5 o i7 con a supporto 8-16GB di RAM e 128-512GB di memoria interna. Lo schermo è da soli 12,3 pollici, ma ha una risoluzione QuadHD+. Ottima anche la batteria che garantisce almeno una decina di ore di utilizzo.

 

23 aprile 2020

copyright CULTUR-E
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail