oneplus nord

Le caratteristiche e il prezzo del OnePlus Nord

OnePlus ha lanciato il nuovo OnePlus Nord, smartphone medio di gamma con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ecco caratteristiche e data di uscita
Le caratteristiche e il prezzo del OnePlus Nord FASTWEB S.p.A.

OnePlus è tornata e ha deciso di fare sul serio. L'azienda cinese ha presentato il nuovo OnePlus Nord, il primo dispositivo midrange di OnePlus dopo anni in cui si è concentrata solamente su smartphone top di gamma e premium. Un cambio di rotta necessario per riscoprire le proprie origini, quelle che l'hanno portata a diventare uno dei brand emergenti più riconoscibili sul mercato. Con il OnePlus 8 i prezzi sono decisamente aumentati superando anche la soglia psicologica dei 1000 euro, per questo motivo OnePlus ha deciso di lanciare una nuova gamma di smartphone, dedicata appositamente alla fascia media, quella più appetibile e dove c'è la maggior concorrenza tra i produttori.

Il OnePlus Nord è solo il primo di una serie di dispositivi che arriveranno nei prossimi anni e che porteranno OnePlus ad aumentare il numero di smartphone prodotti ogni anno. Il nuovo smartphone ha caratteristiche molto interessanti, a partire dal supporto al 5G. Proprio in questo settore potrà dire la sua, essendo uno degli smartphone 5G più economici del mercato. E passiamo proprio al prezzo, la caratteristica che sicuramente ha catturato maggiormente l'attenzione: il OnePlus Nord parte da 399 euro per la versione base e arriva fino a 499 euro per il modello con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Le caratteristiche del OnePlus Nord

oneplus nord

Il OnePlus Nord si basa sul nuovo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 765G. La particolarità del processore è la presenza del modem 5G che permette di navigare alla massima velocità. A supporto ci sono 8GB/12GB di RAM e 128GB/256GB di memoria interna. Lo schermo FLUID AMOLED ha una diagonale da 6,44 pollici con una risoluzione FullHD+ e refresh rate a 90Hz.

Passiamo al comparto fotografico. Nella parte posteriore trovano posto ben quattro sensori, con la fotocamera principale da 48 Megapixel, secondaria da 8 Megapixel, sensore macro da 2 Megapixel e obiettivo per la profondità da 5 megapixel. Nella parte frontale troviamo due fotocamere, la principale da 32 Megapixel e la seconda da 8 Megapixel ultra grandangolare.

Il lettore d'impronte è presente sotto lo schermo. La batteria è da 4115mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W.

Il design del OnePlus Nord

Design innovativo quello scelto da OnePlus per il suo nuovo smartphone medio di gamma. Nella parte frontale le cornici sono ridotte al minimo ed è presente un doppio foro in alto a sinistra dove sono alloggiate le due fotocamere. Nella parte posteriore, invece, le quattro fotocamere sono posizionate in verticale, leggermente rialzate rispetto alla scocca del dispositivo.

Prezzo e data di uscita OnePlus Nord

oneplus nord smartphone

Come è accaduto con tutti gli ultimi modelli lanciati da OnePlus, anche il OnePlus Nord sarà disponibile sia sul sito dell'azienda cinese sia su Amazon. I pre-ordini sono già aperti, mentre il lancio ufficiale sul mercato è fissato per il 4 agosto.

Il OnePlus Nord è disponibile in due diverse versioni che si differenziano per quantità di RAM e memoria interna.

  • OnePlus Nord 8-128GB: prezzo di 399 euro;
  • OnePlus Nord 12-256GB: prezzo di 499 euro.

Le colorazioni disponibili saranno due: Onyx Grey e Marble Blue.

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail