Fastweb

OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro: le caratteristiche ufficiali

app instagram foto Smartphone & Gadget #app #smartphone Le migliori app per modificare le foto da pubblicare su Instagram Per rendere uniche le proprie immagini su Instagram bisogna modificare le immagini con delle applicazioni di fotoritocco: ecco le migliori
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro: le caratteristiche ufficiali FASTWEB S.p.A.
oneplus 7 pro
Smartphone & Gadget
OnePlus presenta i nuovi dispositivi del 2019: al OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro si aggiunge anche la versione 5G. C'è anche un modello di cuffie wireless

OnePlus si aggiunge alla lunga lista di aziende hi-tech che in questi primi cinque mesi del 2019 hanno lanciato un nuovo smartphone. L'azienda cinese era una delle poche società che ancora non proponeva la propria idea di smartphone, in un momento storico in cui in molti stanno tentando nuove soluzioni per rendere unici i loro dispositivi. E OnePlus ha voluto stupire tutti cambiando il proprio approccio al mercato lanciando ben due nuovi smartphone: il OnePlus 7 e il OnePlus 7 Pro. Il nome potrebbe far confondere le idee, ma in realtà si tratta di due dispositivi che in comune hanno ben poco. Diverso lo schermo, diverso il design e diverse anche alcune componenti (batteria e fotocamera).

OnePlus ha voluto seguire i suoi competitori e come già fatto da Samsung con la serie Galaxy S10 e da Huawei con la nuova famiglia dei P30, ha diversificato l'offerta. Il OnePlus 7 è un dispositivo che segue il percorso tracciato dal OnePlus 6T: notch a goccia, schermo flat e doppia fotocamera posteriore. Il OnePlus 7 Pro, invece, è uno smartphone innovativo: schermo senza fori e notch, fotocamera anteriore pop-up, schermo QHD con i bordi stondati, tripla fotocamera posteriore e il supporto al 5G. Una vera novità per l'azienda che finora era stata molto "classica" nelle sue scelte.

Queste novità, però, hanno obbligato OnePlus ad aumentare il prezzo del OnePlus 7 e del OnePlus 7 Pro: per la versione premium si arriva a spendere fino a 829 euro. L'aumento del prezzo deve per forza di cosa combaciare con un miglioramento nelle prestazioni, ma soprattutto nelle funzionalità del dispositivo. Per questo motivo sul OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro troveremo ancora una volta l'interfaccia utente Oxygen OS, ottimizzata per i nuovi dispositivi e che garantisce performance molto elevate. Ecco la scheda tecnica e il prezzo del OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.

Caratteristiche OnePlus 7 Pro

oneplus 7 pro

Partiamo dal modello migliore, dalla vera novità in casa OnePlus. Il OnePlus 7 Pro è un dispositivo di fascia alta pensato per coloro che sono alla ricerca di uno smartphone veloce e affidabile. A bordo troviamo lo Snapdragon 855 supportato da 6/8/12GB di RAM e da 128/256GB di memoria interna, non espandibile. Sono disponibili tre differenti configurazioni che si adattano alle diverse esigenze degli utenti. Per migliorare le prestazioni, i tecnici OnePlus hanno sviluppato anche la funzionalità RAM Boost che gestisce al meglio l'alloggiamento della RAM a seconda delle applicazioni aperte.

Grande attenzione è stata posta sullo schermo. Il OnePlus 7 Pro ha un display Fluid AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza d'aggiornamento a 90Hz. Lo schermo non presenta né fori, né il notch: la fotocamera anteriore è stata inserita all'interno della scocca e fuoriesce tramite un sistema popup.

Passiamo al comparto fotografico. OnePlus ha voluto seguire il trend del 2019 e ha inserito tre fotocamere nella parte posteriore: il sensore principale è da 48 Megapixel con stabilizzatore ottico, un teleobiettivo da 8 Megapixel e un sensore grandangolare da 16 Megapixel e copertura del campo visivo di 117 gradi. Migliorata anche l'intelligenza artificiale che permette di scattare immagini anche in condizioni di luce difficili.

Sotto lo schermo troviamo anche il nuovo sensore per le impronte digitali che sblocca lo smartphone in 0,21 secondi. La batteria è da 4000mAh con ricarica super rapida grazie alla tecnologia Warp Charge 30. Presente anche una modalità gaming che ottimizza le prestazioni alloggiando in maniera differente la RAM disponibile. Infine, da segnalare la presenza della Zen Mode che manda in letargo lo smartphone per 20 minuti: non sarà possibile utilizzare le applicazioni e nemmeno navigare su Internet, si potrà solamente chiamare, ricevere messaggi e scattare foto.

Prezzo e data di uscita OnePlus 7 Pro

oneplus 7 pro caratteristiche

Il OnePlus 7 Pro sarà disponibile all'acquisto dal 21 maggio e le spedizioni partiranno nei giorni successivi. Dal 16 al 18 maggio verranno allestiti dei pop-up store in giro per il Mondo (in Italia è stata scelta Roma) dove sarà possibile acquistare in esclusiva il dispositivo. Come detto in precedenza, i prezzi sono aumentati rispetto all'ultimo modello.

OnePlus 7 Pro Mirror Gray

  • 6/128GB a 719 euro
  • 8/256GB a 759 euro

OnePlus 7 Pro Nebula Blue

  • 8/256GB a 759 euro
  • 12/256GB a 829 euro

OnePlus 7 Pro Almond (disponibile da giugno)

  • 8/256GB a 759 euro

 

OnePlus 7 Pro 5G

Durante la presentazione c'è stato spazio anche per il OnePlus 7 Pro 5G: caratteristiche identiche al modello "base" ma con in più l'antenna per il 5G. Inizialmente sarà disponibile solo nel Regno Unito e in Finlandia. Non si conoscono né il prezzo né la data di uscita.

Scheda tecnica OnePlus 7

oneplus 7

Il OnePlus 7 è uno smartphone con molti legami con il modello precedente (il OnePlus 6T), con il quale condivide design e filosofia. A bordo troviamo lo Snapdragon 855 con 6/8GB di RAM e 128/256GB di memoria interna. Presente la modalità RAM Boost per ottimizzare le prestazioni del dispositivo.

Lo schermo è da 6,41 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d'aspetto di 19,5:9. Il design è caratterizzato dalla presenza di un notch a goccia posizionato al centro.

Il comparto fotografico è abbastanza differente rispetto al modello "Pro". Nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel e secondario da 5 Megapixel che raccoglie dati sulla profondità di campo. Fotocamera anteriore da 16 Megapixel.

Il sensore per le impronte digitali è inserito all'interno del display ed è disponibile anche il Face Unlock. Batteria da 3700mAh con ricarica rapida da 20W.

Prezzo e data di uscita OnePlus 7

Il OnePlus 7 sarà disponibile da giugno in due versioni: 6/128GB a 559 euro e 8/256GB a 609 euro. Solamente una colorazione disponibile: Mirror Gray.

Come sono le OnePlus Bullets Wireless 2

bullets wireless 2

Con l'uscita dei nuovi smartphone, OnePlus ha voluto rinnovare anche i suoi auricolari wireless. Le cuffie OnePlus Bullets Wireless 2 assicurano una qualità audio migliore rispetto al modello precedente grazie alla nuova architettura tecnologica e supportano la ricarica Warp Charge che permette di avere 10 ore di autonomia con soli 10 minuti di carica.

Le OnePlus Bullets Wireless 2 possono essere acquistate dal 21 maggio sul sito OnePlus a un prezzo di 99 euro.

 

14 maggio 2019

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #oneplus 7 #oneplus 7 pro #smartphone #android

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.