Fastweb

Le caratteristiche del OnePlus 6

App hanno ritardato aggiornamento Android per conservare dati utenti Smartphone & Gadget #app #android App hanno ritardato aggiornamento Android per conservare dati utenti Alcune app per Android ritardarono l'aggiornamento al sistema operativo Marshmallow per poter continuare a raccogliere, conservare e rivendere i dati degli utenti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le caratteristiche del OnePlus 6 FASTWEB S.p.A.
oneplus 6
Smartphone & Gadget
Il OnePlus 6 è stato presentato a Londra: Snapdragon 845, 8GB di RAM e 128/256GB di memoria interna. Doppia fotocamera posteriore e notch nella parte frontale. Disponibile dal 22 maggio a partire da 519 euro

Dopo mesi di indiscrezioni e di anticipazioni rivelate direttamente da OnePlus, l'azienda cinese ha finalmente presentato il suo nuovo smartphone top di gamma: il OnePlus 6. Si tratta del quinto telefonino sviluppato negli ultimi due anni da OnePlus e che ha proiettato l'azienda in una nuova dimensione. Da piccola startup cinese conosciuta esclusivamente dagli esperti di settore, negli ultimi due anni (dall'uscita del OnePlus 3 che ha segnato il cambio di passo per l'azienda guidata da Carl Pei) OnePlus è cresciuta a ritmi sostenuti fino a superare il miliardo di fatturato. Oramai OnePlus non è conosciuta solamente all'interno di un gruppo ristretto di utenti, ma ha conquistato il mercato di "massa", tanto da fare il suo debutto su Amazon: il OnePlus 6 sarà il primo smartphone dell'azienda cinese ad essere venduto sul sito di e-commerce.

 

oneplus 6

 

OnePlus è riuscita ad affermarsi nel mondo della telefonia grazie a smartphone dall'ottimo rapporto qualità-prezzo: caratteristiche da top di gamma, ma a un prezzo decisamente inferiore rispetto alla concorrenza. E anche il OnePlus 6 segue la stessa regola. A bordo troviamo un chipset Snapdragon 845, con 6/8GB di RAM e 64/128/256GB di memoria interna. In pratica le migliori componenti hardware disponibili sul mercato, le stesse degli altri top di gamma lanciati sul mercato negli ultimi mesi da aziende più blasonate. L'azienda cinese si è focalizzata anche su altri aspetti per offrire agli utenti uno smartphone completo sotto ogni punto di vista. Per questo motivo troviamo uno schermo FullHD+ e una doppia fotocamera sul retro. Altra caratteristica che non passa di certo inosservata è la presenza del notch nella parte frontale dello smartphone.

Ma il OnePlus 6 non è stato l'unico protagonista dell'evento che l'azienda ha organizzato a Londra per presentare lo smartphone. Infatti, sono state presentate le cuffie OnePlus Bullets Wireless, il primo modello senza fili realizzate da OnePlus. Gli auricolari assicurano un'ottima riproduzione audio e si ricaricano velocemente grazie al supporto alla Dash Charge. E il prezzo è in puro stile OnePlus: 69 euro (saranno disponibili sul mercato dal 5 giugno). Ecco le caratteristiche e il prezzo del OnePlus 6.

OnePlus 6, le specifiche tecniche

 

oneplus 6 caratteristiche

 

Il OnePlus 6 aveva oramai pochi segreti. Le indiscrezioni degli ultimi mesi avevano rivelato tutte le caratteristiche principali del dispositivo. Sotto la scocca, trova posto un chipset Snapdragon 845 supportato da una GPU Adreno 630 con 6/8GB di RAM e 64/128/256GB di memoria interna. Il dispositivo sarà disponibile in tre diverse versioni che si differenziano per il quantitativo di RAM e di spazio di archiviazione. Grande attenzione è stata posta anche al design. Il OnePlus 6 segue l'evoluzione subita dagli smartphone negli ultimi mesi: nella parte frontale trova posto il notch, la rientranza introdotta da Apple con l'iPhone X, mentre le cornici sono quasi inesistenti. Il retro è realizzato in vetro con protezione Gorilaa Glass 5, La presenza del notch ha portato OnePlus ad allungare il dispositivo di qualche centimetro e a dare maggiore spazio allo schermo. Il display, infatti, è da 6,28 pollici e ha una risoluzione FullHD+ con un rapporto d'aspetto di 19:9.

Comparto fotografico OnePlus 6

 

fotocamera oneplus 6

 

Non siamo ai livelli raggiunti dal Huawei P20 Pro, ma la qualità del comparto fotografo degli smartphone realizzati da OnePlus negli ultimi anni è notevolmente aumentata. Sul OnePlus 6 troviamo una doppia fotocamera posteriore, con il sensore principale da 16 Megapixel, con stabilizzazione ottica e digitale dell'immagine e apertura focale da 1.7. Il sensore secondario è da 20 Megapixel e serve a catturare informazioni per rendere più luminose le immagini scattate e per l'effetto bokeh, che sarà disponibili sia per sulla fotocamera anteriore sia su quella posteriore. Nella parte frontale è stata montata una fotocamera da 16 Megapixel con apertura focale 2.0. I video possono essere registrati con una risoluzione massima di 4K a 60 frame al secondo ed è possibile fare anche filmati in slow-motion con una risoluzione di 1080p a 240 frame per secondo o 720p a 480 frame per secondo.

Le altre caratteristiche del OnePlus 6

 

dash charge oneplus 6

 

Sul fronte sicurezza, il OnePlus 6 presenta nella parte posteriore un sensore per le impronte digitali (sblocca lo smartphone in 0.2 secondi), mentre la fotocamera anteriore supporta la tecnologia Face Unlock, il riconoscimento del volto bidimensionale molto apprezzato dagli utenti del OnePlus 5T (sblocca lo smartphone in 0.4 secondi). È presente lo slot per la doppia scheda SIM e il jack audio da 3,5 millimetri. C'è il supporto alla Dash Charge, che permette di ricaricare la batteria da 3300mAh in poco più di un'ora. A completare le caratteristiche tecniche abbiamo il supporto alle reti LTE in Cat.16, il Wi-Fi ac dual band, il Bluetooth 5.0 e la tecnologia NFC. Sebbene lo smartphone non abbia nessuna certificazione IP, è resistente all'acqua.

Caratteristiche, prezzo e disponibilità OnePlus Bullets Wireless

 

oneplus bullets wireless

 

Con un colpo a sorpresa, l'azienda cinese ha presentato anche le nuove cuffie OnePlus Bullets Wireless. Si tratta del primo modello di OnePlus senza fili e garantiscono un'ottima riproduzione dell'audio. Inoltre, supportano Google Assistant e sarà possibile interagire con l'assistente di Mountain View direttamente tramite il microfono degli auricolari. Le OnePlus Bullets Wireless si ricaricano tramite il caricatore Dash Charge e in soli 10 minuti assicurano 5 ore di utilizzo. Le cuffie hanno anche una qualche forma di resistenza all'acqua. Saranno disponibili alla vendita dal 5 giugno a un prezzo di 69 euro. Un rapporto qualità-prezzo in pieno stile OnePlus.

Prezzo e uscita in Italia OnePlus 6

Per la prima volta in Italia, il OnePlus 6 sarà disponibile oltre che sul sito dell'azienda anche su Amazon. OnePlus vuole allargare il più possibile i suoi confini e aumentare il numero di possibili acquirenti. Il OnePlus 6 può già essere pre-ordinato e verrà consegnato agli utenti a partire dal 23 maggio.

 

gaming mode onplus 6

 

Lo smartphone è disponibile in tre diverse versioni: 6/64GB, 8/128GB e 8/256GB. Il primo modello sarà disponibile solo nella colorazione Mirror Black e verrà venduto a 519 euro, 20 euro in più rispetto alla versione più economica del OnePlus 5T. Il modello 8/128GB, invece, sarà disponibile nelle colorazioni Midnight Black e Mirror Black a un prezzo di 569 euro. Per 50 euro in più sarà possibile acquistare la versione premium da 8/256GB. Dal 5 giugno si aggiungerà anche la colorazione Silk White con rifiniture in oro, ma sarà disponibile solo per i modelli 8/128GB e 8/256GB.

17 maggio 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #oneplus #oneplus #snapdragon #android #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.