natale 2021 musica

Natale 2021, idee regalo tech per appassionati di musica

Le feste di Natale 2021 sono perfette per far felici gli amanti della musica: ecco quali sono i regali migliori per soddisfare davvero tutte le orecchie
Natale 2021, idee regalo tech per appassionati di musica FASTWEB S.p.A.

Appassionati della musica a rapporto: quale migliore occasione di Natale 2021 per scegliere il regalo perfetto per gli estimatori delle sette note? Come spesso accade, si tratta di un settore così vasto da rendere difficile compiere la propria scelta, soprattutto per i meno esperti. Quali sono, però, le idee regalo per Natale 2021 più allettanti in circolazione? Adatte a ogni tipo di portafogli, ecco le nostre proposte per il dono perfetto.

Spotify Premium

spotify premiumUn vero amante della musica non può fare a meno di un tagliando per avere accesso libero a uno dei migliori servizi di streaming musicale - e non solo - attualmente in forze. Ecco che in aiuto arriva il buono Spotify Premium, con il quale è possibile regalare molti mesi di abbonamento ai propri cari offrendo loro l’accesso a una ricchissima libreria musicale, oltre a podcast e audiolibri caricati sulla piattaforma.

Il buono regalo, del valore di 10, 30 o 60 euro a scelta di chi lo acquista, viene inviato direttamente via email e può essere riscattato per uno o più mesi di abbonamento Premium singolo a prezzo intero, previa creazione di un account nel paese in cui è stato acquistato il voucher se già non se ne possiede uno attivo e funzionante, anche gratuito. Una volta donato, ha una validità di 12 mesi dalla data di acquisto, un lasso temporale piuttosto esteso da fornire tutto il tempo di sfruttarlo completamente.

Eono by Amazon

eono speaker bluetoothSuper bassi prodotti dall’utilizzo della tecnologia nata attraverso la collaborazione con Harman e una resistenza all’acqua e alla polvere, classificazione IPX7, che permette di portarlo sempre con sé ovunque si abbia voglia di musica. È Eono by Amazon, l’amplificatore bluetooth con altoparlante integrato e tasto di accesso diretto sulla superficie ai principali assistenti vocali. È grazie alla sua batteria ricaricabile integrata, ad alta capacità, che si possono ascoltare i propri brani preferiti per 10 ore consecutive, prima di aver bisogno di fare un nuovo pieno di elettricità.

Da non sottovalutare, soprattutto per gli audiofili più incalliti, la presenza su Eono dell’equalizzatore a 2 bande.

Questa valida feature permette di ottimizzare la qualità del suono in uscita, fornendo all’ascoltatore una resa del suono perfetta dal primo all’ultimo brano. Altra chicca interessante, l’abbinamento ad un altro altoparlante della stessa linea per una perfetta resa sonora in stereofonia. Eono by Amazon, nel formato medio, è disponibile per la vendita al prezzo di circa 105 euro.

Auna Line 200A

casse auna lineHanno un subwoofer laterale da 20 cm, uno medio da 10 cm e un tweeter da 2,5 cm per ciascuno dei due altoparlanti le casse Line 200A di Auna, per una potenza complessiva di 160W RMS, ovvero 80 per ognuna delle due colonne. Le frequenze alte e medie risultano nitide e potenti mentre i bassi contribuiscono a dare rotondità al suono per un effetto complessivo del tutto travolgente ma con il minimo di vibrazioni, anche in caso di riproduzione in streaming che da MP3 tramite slot SD e porta USB integrati.

A disposizione degli amplificatori da pavimento vi sono due connessioni microfono frontali, adatte per connettere il proprio dispositivo e dare vita a serate karaoke in compagnia degli amici; ad esse si aggiungono, poi, un ingresso ottico e uno audio in modalità stereo. Per utilizzarli in tutta semplicità, si può utilizzare sia il display a LED con tasti sulla superficie che il pratico telecomando in dotazione. Le casse Auna Line 200A sono in vendita al prezzo di 225 euro circa.

Sony WF-1000XM4

Sony WF-1000XM4Piccoli ma potenti: sono gli auricolari Sony WF-1000XM4, dotati di driver da 6mm, diaframma ad alta flessibilità e un processore proprietario decisamente potente. È proprio grazie a questa combinazione che gli in-ear di Sony sono in grado di riprodurre un suono altamente dinamico, con bassi vigorosi che però non distorcono le altre frequenze. E poi c’è l’eliminazione attiva del rumore, con la quale godere di un ascolto pulito anche in situazioni rumorose e caotiche.

Altro punto di forza è la funzione Speak-to-Chat: basta parlare affinché le cuffie interrompano la riproduzione musicale, senza bisogno di toccare il dispositivo.

Rispetto al modello precedente, Sony ha migliorato anche la batteria, con 8 ore di autonomia con un solo ciclo di ricarica e altre 16 ore disponibili con la custodia al 100, senza contare che con 5 minuti nel case si avranno a disposizione subito 60 minuti di riproduzione. Gli auricolari Sony WF-1000XM4 sono disponibili per l’acquisto al prezzo di circa 240 euro.

Technics Giradischi SL-100CEG-K

Technics GiradischiÈ un giradischi di fascia alta il modello SL-100CEG-K di Technics, con tecnologie che fungono da trait d’union tra la serie SL-1200 e il top di gamma SL-1200GR; la lettura del disco è precisa, così come la rotazione che ne permette un’esecuzione impeccabile. Proprio il movimento è garantito dal motore coreless a rotore singolo, in accoppiata con il braccio a forma di S e dal bilanciamento statico, una delle caratteristiche inconfondibili dell’azienda produttrice.

Raggiunta la fine del disco, il braccio si solleva automaticamente liberando la testina dal solco; in questo modo la funzione produce un duplice effetto, ovvero evita l’usura del vinile oltre a quello della puntina. Con uno stile semplice ma estremamente funzionale, delineato anche grazie al telaio in allumino pressofuso in combinazione con un particolare materiale che coniuga ABS e fibra di vetro, il Giradischi di Technics si integra in ogni ambiente della casa assicurando un’esperienza di ascolto di alto livello, il tutto al costo di circa 900 euro.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail