fotografia natale

Natale 2021: idee regalo per appassionati di fotografia

Il Natale 2021 ha l’imbarazzo della scelta per gli amanti del mondo della fotografia: le proposte più accattivanti, per ogni fascia di prezzo
Natale 2021: idee regalo per appassionati di fotografia FASTWEB S.p.A.

Per gli appassionati di fotografia le festività natalizie sono il momento più opportuno per potersi accaparrare alcuni interessanti prodotti, sotto forma di regali da parte dei propri cari. Tra le idee regalo per Natale 2021 non mancano corpi macchina, accessori di ogni tipo e addirittura indispensabili supporti per scattare in ogni situazione. Ecco quali sono le proposte più interessanti per Natale 2021.

Selvim - Kit lenti con teleobiettivo

kit lenti selvimÈ un kit che può rivelarsi estremamente utile in ogni situazione che comprende una clip, un obiettivo macro con ingrandimento da 25x che funge anche da telescopio, una lente fisheye, una lente grandangolare 0,62x e un teleobiettivo 25x quello offerto da Selvim, che aggiunge al gruppo anche un supporto treppiede per mantenere stabile e fermo il proprio smartphone durante ogni tipologia di scatto, anche quelli più complessi.

Il kit di Selvim trasforma il proprio telefonino in una macchina fotografica, con un ingombro minimo in borsa o in tasca e foto di alto livello 

Prodotti con tecniche che ne garantiscono il funzionamento nel tempo, con 10 strati di vernice su ogni strato delle lenti per aumentare in maniera impeccabile la trasmissione della luce, per una precisione del colore decisamente accurata. Anche l’attacco è resistente, in lega d’alluminio, in modo da fissare con sicurezza le piccole lenti al device in uso. Compatibile con i principali modelli di smartphone disponibili sul mercato, il kit lenti di Selvim è disponibile per l’acquisto al costo di circa 35 euro.

Polaroid Go

polaroid goÈ il modello più piccolo appartenente alla famiglia Polaroid, facile da tenere in mano e ancora più pratica da portare con sé in giro per averla sempre a portata di scatto: è Polaroid Go, l’ultima nata in ordine di tempo. Nonostante il formato ridotto delle stampe, 66,6 x 53,9 mm, lascia ampio spazio alla creatività del proprio utilizzatore, per scatti tradizionali e addirittura anche per i selfie, grazie all’utilizzo di uno specchio riflettente e l’opportunità di impostare in pochi tocchi l’autoscatto per avere tutto il tempo necessario per trovare la posa più adatta.

Altra caratteristica da non sottovalutare di questa interessante fotocamera è la possibilità di sfruttare la doppia esposizione, ovvero aggiungere allo scatto principale un’altra istantanea con effetti creativi particolarmente accattivanti e onirici. Con Polaroid Go, disponibile al prezzo di circa 82 euro, è possibile utilizzare la speciale pellicola che porta il suo stesso nome, acquistabile separatamente.

Manfrotto - Gimbal portatile

gimbal manfrottoCon la gimbal di Manfrotto è facile dire addio a immagini e riprese mosse, in qualsiasi situazione. Con motore dotato di sistema di bloccaggio indipendente per ognuno dei tre assi, questo sistema impedisce che le vibrazioni influiscano negativamente sulle immagini o le riprese dei video. E poi, la sua struttura consente di cambiare rapidamente l’attrezzatura in uso, senza dover ripetere il livellamento e facendo recuperare tempo prezioso.

La gimbal portatile di Manfrotto è perfetta per fotografi e videografi alla ricerca di un dispositivo versatile per foto e video professionali.

Ha un display LCD touch screen, adatto per cambiare la modalità operativa e controllare la rotazione e gli altri parametri con una sola mano. Utilissimo il braccio staccabile, da utilizzabile sia come manopola singola oppure anche in posizione sospesa, passando da riprese effettuate ad angolazioni più semplici da raggiungere ad altre decisamente più estreme, senza influire sul risultato finale. Il prezzo della gimbal Manfrotto è di circa 360 euro.

Sigma - Obiettivo 24mm

obiettivo sigmaÈ un compatto a focale fissa, completamente dedicato alle fotocamere mirrorless: stiamo parlando dell’obiettivo 24 mm Premium della linea Contemporary realizzato da Sigma, uno dei marchi più noti nel mondo della fotografia. Apertura 2.0 e ghiera diaframmi manuale, fanno di questo prodotto un valido supporto per i dispositivi ad altissima risoluzione di ultima generazione.

Lo schema ottico di questo obiettivo è di 13 elementi in 11 gruppi, dotato di una lente FLD, due SLD e 2 lenti asferiche. Interamente realizzato in metallo, il barilotto è dotato di coperchietto magnetico sempre in metallo, innesto a baionetta in ottone capace di resistere a spruzzi e polvere, con una progettazione pensata per rendere al minimo il flare e le immagini fantasma. Compreso nella confezione, oltre ai coperchi anteriori e posteriori, anche il paraluce a petalo che riduce l’ingresso della luce negli ambienti più luminosi. Il prezzo dell’obiettivo Sigma con focale fissa da 24mm è di circa 620 euro.

Canon EOS R

reflex canon eos rÈ una delle fotocamere reflex più recenti prodotte da Canon e ha a disposizione un sensore Dual Pixel CMOS AF da 30.3 megapixel, il tutto incastonato in uno chassis resistente ma, al contempo, decisamente maneggevole, resistente all’umidità e alla polvere. Si tratta di Canon EOS R, con possibilità di registrare filmati da 4K a 10 bit e un realismo nelle immagini immortalate in ogni condizione meteo e di luce. Da non sottovalutare la presenza nel kit dell’obiettivo, sempre Canon, di tipo RF 24-105 F4-7.1 IS STM, che si sposa perfettamente con la maggior parte delle inquadrature.

Corpo macchina e lente sono il punto di partenza perfetto per ogni fotografo: tutto disponibile nel kit Canon EOS R con obiettivo 24-105mm.

Una raffica di scatti, a 8 fps, molto silenziosi, che mantengono nitido il soggetto anche nelle fotografie più veloci; per evitare invece il micromosso, lo stabilizzatore d’immagine ottico. Tra le altre utili integrazioni, lo schermo LCD orientabile e la connettività sia tramite Wi-Fi che Bluetooth.Il prezzo è di circa 1860 euro.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail