regali tech 2021

Natale 2021, idee per regali tecnologici di lusso

Tecnologia e lusso sanno andare a braccetto, quando il portafoglio lo permette: quali sono le proposte più allettanti tra cui scegliere per Natale 2021
Natale 2021, idee per regali tecnologici di lusso FASTWEB S.p.A.

Regali tecnologici di lusso per Natale 2021? Perché no. Il mondo tech ha in serbo tantissime alternative da proporre per poter sfoggiare il dono perfetto per amici e conoscenti dai gusti ricercati. E se il budget non è un limite, perché non pensare in grande passando dai dispositivi più sofisticati ai gadget per la casa all’avanguardia? Ecco quali sono le nostre idee.

SanDisk Extreme PRO SSD NVMe

sandisk extreme pro ssdCustodire e trasferire i propri file in maniera veloce, sicura e poter fare affidamento su un prodotto che ha tutte le carte in regola per durare a lungo nel tempo, dettaglio confermato anche dalla garanzia di 5 anni di cui dispone. È l’unità esterna SanDisk Extreme Pro SSD NVMe, con velocità di scrittura e lettura massime di 2000 MB/s, una scheggia nella gestione dei dati. Il corpo di questo disco di memoria a stato solido è realizzato in alluminio forgiato con rivestimento in silicone, per proteggere dagli urti e dalle cadute fino a 2 metri così come dall’acqua e dalla polvere, in linea con la classificazione IP55; si aggancia facilmente utilizzando il moschettone integrato per viaggiare in tutta sicurezza. E proprio la sicurezza è assicurata anche dalla crittografia integrata AES 256 bit e protezione tramite password. Al prezzo di circa 830 euro, è possibile portarsi a casa la versione superveloce da 4TB di spazio.

iRobot Roomba j7+

irobot roomb j7+PrecisionVision Navigation è il metodo di mappatura e navigazione utilizzato da Roomba j7+ di iRobot, una sofisticata tecnologia che consente di individuare ed evitare in tempo reale ostacoli come rifiuti lasciati dagli animali domestici e cavi di ricarica sparsi sul pavimento. Questo avanzato sistema di pulizia a 3 fasi è pure silenziosissimo, oltre a poter vantare una potenza aspirante 10 volte superiore alla serie 600 del medesimo produttore.

Intelligente, il robottino Roomba j7+ impara a pulire adattandosi armonicamente allo stile di vita e alle abitudini del suo proprietario.

Inoltre, installando l’applicazione iRobot Home sul proprio smartphone potrà suggerire cicli di pulizia aggiuntivi in alcuni periodi dell’anno, come durante la muta del pelo degli animali di casa o quando la concentrazione di polline nell’aria risulta più alta, scatenando fastidiose allergie. Per controllarlo, è sufficiente utilizzare l'app o il proprio assistente vocale: al resto ci pensa il piccolo aiutante dal costo di circa 1000 euro.

LG Smart TV OLED 4K 65” Serie C1

smart tv lg oledColori vibranti, neri profondi e un’esperienza di visione in 4K da lasciare sbalorditi: è la tecnologia realizzata da LG per la sua Smart TV OLED 65” Serie C1, dotata di processore α9 di 4a generazione con intelligenza artificiale che ottimizza in maniera completamente automatica video e audio in modo da poter contare sempre su impostazioni al massimo della performance.

Non manca neanche la possibilità di associare il televisore all’assistente vocale preferito, per gestire ogni operazione direttamente con il suono della voce.

La frequenza di aggiornamento a 120Hz permette ai videogiochi di scorrere fluidi sullo schermo, con lag a livelli minimi al pari di altri disturbi dell’immagine che solitamente possono intaccare i momenti trascorsi davanti al proprio titolo preferito. A questo, poi, si aggiunge la compatibilità con Nvidia G-Sync e Amd FreeSync, da non sottovalutare. Altro punto a suo vantaggio è quello del design, con uno spessore minimo che si integra in maniera armonica all’interno della stanza. Il prezzo per tale modello? Circa 1900 euro.

Samsung Galaxy Z Fold 3 5G

samsung galaxy z fold 3 5gTra gli smartphone pieghevoli più attesi della stagione, Samsung Galaxy Z Fold 3 5G è uno dei doni di lusso che non lascerà insoddisfatto chi avrà la fortuna di riceverlo per le prossime feste natalizie. Tra il displayInfinity Flex da 7,6 pollici che, una volta aperto, risulta luminoso ed estremamente definito, una fotocamera in grado di scomparire perfettamente sotto lo schermo lasciando spazio a una visualizzazione senza soluzione di continuità e la resistenza ad ogni tipo di urti sfruttando il vetro ultra sottile ma indistruttibile, questo dispositivo unisce indiscutibilmente modernità e affidabilità.

Il pieghevole Z Fold 3 dell’azienda coreana si fa notare tra i suoi colleghi, pure per le scelte di design molto convincenti effettuate in fase di sviluppo.

La solidità agli urti passa anche per il telaio: nonostante il formato peculiare, a renderlo resistente è l’utilizzo dell’Alluminio Armour per l’intelaiatura, leggero ma di carattere. E poi, questo telefonino può contare anche sulla ricarica ultra-rapida a 25W, per avere sempre il pieno di energia in pochissimo tempo. In tre colorazioni, nero, argento e verde, Galaxy Z Fold 3 5G è disponibile nella versione con memoria interna da 512GB al prezzo di circa 1950 euro.

Apple Macbook Pro

apple macbook proPrestazioni migliorate rispetto al modello precedente, anche grazie al chip proprietario di Apple, grafica al top attraverso la GPU fino a 32 core e neural Engine 16 core completamente a servizio dell’utente. Si presenta così Apple Macbook Pro, l’ultimo modello prodotto da Cupertino che unisce capacità di altissimo livello a potenzialità da primo della classe.

Disponibile con diversi tagli di disco di archiviazione, un velocissimo SSD che può raggiungere a discrezione dell’utente gli 8 TB, e memoria unificata fino a 64GB, il piccolo (ma solo nelle dimensioni) portatile della Mela morsicata promette fino a 17 ore di autonomia con una sola ricarica completa. La versione che proponiamo tra le nostre idee regalo è quella con display Liquid Retina Xdr da 14,2 pollici, 16GB di RAM e 512GB di memoria interna, il tutto a un prezzo di circa 2350 euro.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail