regali tech per cani e gatti

Natale 2021: i migliori regali tech per gli animali

Cane o gatto in casa? Ecco quali sono i regali perfetti per Natale 2021, capaci di soddisfare le esigenze dei pelosi di casa e quelle dei loro padroni
Natale 2021: i migliori regali tech per gli animali FASTWEB S.p.A.

Chi ama gli animali ha a disposizione un’occasione d’oro: sfruttare i regali di Natale 2021 per fare proprio uno o più dispositivi dedicati ai quattro zampe, perfetti per soddisfare i loro bisogni in ogni occasione anche quando si è lontani dall’abitazione.

Il cane e il gatto di casa hanno a disposizione proposte differenti, che vanno dal benessere al divertimento all’aria aperta: ecco quali sono e perché non bisogna farsele sfuggire in tempo utile per le festività in arrivo.

Si Smart - Abbeveratoio Wi-Fi per cani e gatti

abbeveratoio automatico cani gatti
Ha un sistema di filtraggio e disinfezione dell’acqua, con filtro al carbone attivo e luce UV che consentono la rimozione di impurità, batteri, peli e residui di cibo. È l’abbeveratoio Wi-Fi prodotto da Si Smart, adatto a cani e gatti di piccola e media taglia. Dalle dimensioni decisamente compatte ed estremamente silenzioso, con un rumore prodotto di soli 25 decibel, utilizza anche un allarme che avverte quando il livello del liquido risulta insufficiente e necessita di una ricarica del serbatoio da 2 litri.

Per gestire l’abbeveratoio Wi-Fi è disponibile per il download gratuito l’applicazione “Smart Life”, sia per dispositivi Android che Apple; con essa si gestiscono gli orari di attivazione del flusso d’acqua e ogni ulteriore tipo di automatizzazione, operazioni che possono essere effettuate anche tramite gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home. A basso consumo di elettricità e realizzato in Abs alimentare, senza Bpa, il distributore può essere acquistato al costo di circa 30 euro.

Kippy - Evo

collare smart kippy evo
Con il collare tracker Evo di Kippy bastano alcuni istanti per localizzare il proprio animale in tutta Europa. Per tenere alta l’attenzione, il dispositivo utilizza i sistemi Gps, Glonas, Lbs, Wi-Fi e Bluetooth; con questi l’utente può tracciare un recinto virtuale che, una volta superato, invia allo smartphone o al tablet associato una notifica di avvertimento. Ogni giorno, i sensori integrati monitorano i minuti di passeggiata, corsa e sonno, oltre alle calorie consumate durante l’attività, confrontando i risultati con i parametri stabiliti dal dipartimento di Medicina Veterinaria dell'università di Milano.

Progettato in Italia, Kippy Evo ha a disposizione una batteria che può durare fino a 7 giorni con una sola ricarica completa

Il tempo stimato si basa sull’utilizzo che prevede l’invio della posizione ogni 2 ore, alimentando anche la torcia a led attivabile a distanza. Completa la dotazione la scheda sim incorporata, la quale può essere attivata attraverso l’app proprietaria, insieme a un pacchetto di servizi complementari al prezzo di 3,33 euro al mese. Il costo del collare è di circa 50 euro.

Arespak - Distributore automatico di cibo

mangiatoia smart cani gatti
Mai più a corto di pappa: con il distributore automatico di Areskpak i nostri amici animali hanno a disposizione fino a 50 porzioni del proprio cibo secco preferito, conservato nel suo contenitore da 6 litri. I pasti si regolano attraverso “Pet Zero”, l’applicazione gratuita per dispositivi dal sistema operativo iOS 9.0 o successivo e Android 4.4 o più recente, effettuando la connessione alla rete Wi-Fi di casa; la stessa invia un avviso quando il livello del serbatoio è insufficienti per soddisfare il fabbisogno dell’animale.

Se va via la corrente, niente paura: oltre alla rete elettrica, il distributore si alimenta con tre batterie di tipo D, acquistabili separatamente. Oltre alla programmazione via app, la distribuzione può essere effettuata anche manualmente, premendo il pulsante apposito. Funzionali l’altoparlante e il microfono integrati, con i quali registrare la propria voce da far ascoltare all’animale quando viene erogato il cibo. Il prezzo per l’acquisto è di circa 89 euro.

Enabot - Telecamera Ebo SE


Una videocamera in movimento, perfetta per controllare e giocare con gli animali domestici anche da remoto: è Ebo SE, dalle dimensioni compatte e dalla forma gioviale e accattivante, ovvero quella di un simpatico robot. Una volta scarico, il device torna automaticamente al suo dock per procedere con una carica completa, indispensabile per registrare e trasmettere le immagini full HD a 1080p.

Per comandare il robot dalle potenti ruote motorizzate, è a disposizione l’app “Ebo” realizzata per smartphone Apple e Android

Video, fotografie, visione in tempo reale anche al buio o nelle ore notturne, grazie all’apposito sensore: per registrare nei diversi formati è sufficiente accedere all’applicazione che si connette via Wi-Fi al robottino; tutto viene salvato su scheda SD espandibile da acquistare separatamente. Durante il movimento, poi, viene in aiuto la tecnologia ToF che scongiura le collisioni evitando ostacoli di ogni sorta. Il costo di una delle più interessanti idee regalo è di circa 120 euro.

Petkit - Pura X Lettiera per gatti autopulente


Adatta per gatti dal peso che va da 1,5 kg a 8 kg, di età superiore ai 6 mesi, la lettiera Pura X di Petkit utilizza diverse tipologie di lettiere, vegetali o in argilla, per assorbire l’urina e le feci dell’animale rilasciate all’interno del cestello. A contribuire alla rimozione degli odori, il valido liquido detergente che viene distribuito automaticamente durante le operazioni di pulizia automatica o a tempo, controllabili da remoto o attraverso l’applicazione “Petkit”.

A rendere indispensabile questa lettiera è l’insieme di sensori integrati, da quello termico agli infrarossi, di peso e dedicati alla prevenzione degli incidenti. La loro combinazione consente di mantenere sempre pulita la cassettina evoluta del micio, rendendolo un luogo confortevole e sicuro per l’espletamento dei suoi bisogni. Il prezzo per portarla a casa questo utilissimo supporto per il benessere del proprio animale è di circa 480 euro.

Copyright CULTUR-E
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail