natale accessori smartphone

Natale 2021, i migliori accessori per lo smartphone da regalare

Indecisione, poche idee? Ecco alcune idee regalo di Natale 2021 sotto i 40 euro su degli accessori legati al mondo degli smartphone
Natale 2021, i migliori accessori per lo smartphone da regalare FASTWEB S.p.A.

Mai come nel 2021 è stato fondamentale muoversi con anticipo per acquistare i regali di Natale. Il Covid-19 ha complicato notevolmente le cose tanto per le aziende quanto per i consumatori, per cui, per evitare ritardi legati alla disponibilità degli oggetti o alle spedizioni, conviene anticipare i tempi rispetto agli scorsi anni. Le idee però, come sempre, tendono a scarseggiare, ma possiamo aiutarvi proponendovi 5 accessori per smartphone sotto i 40 euro da regalare a Natale 2021.

Auricolari wireless Redmi Airdots 2

xiaomi redmi airdots 2I Redmi Airdots 2 sono degli auricolari true wireless piccoli e leggeri dalla conformazione in ear, ossia che arriva all'interno del canale uditivo migliorando la resa sonora e l'isolamento acustico dai rumori ambientali. Grazie a questa caratteristica le cuffiette auricolari wireless riescono ad isolare bene l'utente nei contesti rumorosi - si pensi ad un viaggio in autobus o in metro - nonostante non possiedano (è impossibile a questo prezzo) la cancellazione attiva dei rumori ambientali (ANC).

Possiedono la connettività Bluetooth 5.0 che assicura una connessione più stabile e un ascolto migliore per i contenuti multimediali, film, serie TV o giochi.

Gli auricolari wireless Redmi Airdots 2 hanno un'autonomia di 4 ore in uso continuo mentre dalla custodia di ricarica ne arrivano altre 8, per un totale di 12 ore complessive. Difficile trovare degli auricolari wireless con un rapporto qualità prezzo migliore di Redmi Airdots 2, la soluzione economica ma non per questo di basso livello dell'azienda nata da una costola di Xiaomi.

Caricatore wireless Lecone in tessuto

caricatore wireless lecone in tessutoUn'ottima proposta quella di Lecone, un caricatore wireless con stand in tessuto che su Amazon gode di ottime recensioni da parte di chi lo possiede già. Non si fatica a capirne il motivo: il caricatore wireless di Lecone ha un'estetica gradevole e moderna a cui contribuisce la superficie in tessuto, e costa davvero pochissimo.

 il classico oggetto che con poca spesa garantisce un'ottima resa. Possiede lo standard di ricarica wireless Qi che gli consente di fornire energia elettrica senza fili a pressoché qualsiasi dispositivo con il supporto alla ricarica wireless, dagli iPhone X agli iPhone 13 passando per i numerosi smartphone Android che possiedono la ricarica wireless, come i Samsung Galaxy S21. Il caricatore wireless Lecone è strutturato in modo tale da consentire la ricarica degli smartphone sia che siano poggiati in orizzontale che in verticale. La potenza di ricarica erogata dal caricatore arriva a 7,5 watt nel caso degli iPhone e fino a 10 watt per gli smartphone Android compatibili, ma per raggiungerli serve collegarlo ad un caricatore con una potenza sufficiente.

Visore VR Google Carboard Pop

google carboard pop visore vrLa nostra proposta sul visore VR è su un prodotto divertente ma allo stesso tempo efficace, e pure molto economico. Visto che è molto attraente, vale la pena sottolineare da subito che si tratta di un visore VR compatibile con smartphone (larghi fino a 83 millimetri, quindi praticamente tutti) con sistema operativo Android e con gli iPhone. Dunque se vi siete già innamorati, acquistatelo senza timori. Per il resto, il visore VR Google Carboard Pop, oltre al design d'effetto, è un prodotto semplice ma efficace: è realizzato con un pezzo di cartone, due lenti, del velcro e uno strato di gomma per incrementare il comfort quando lo si indossa. Basta aprirlo, inserire lo smartphone e il gioco è fatto, si è pronti ad iniziare l'esperienza VR.

Powerbank wireless iPosible

powerbank wireless iposibleUn prodotto semplice, il powerbank wireless iPosible, ma economico ed efficace. Difficile trovagli difetti: costa poco, permette di ricaricare lo smartphone anche senza fili se il dispositivo è dotato di ricarica wireless, e infine ha una capacità davvero molto elevata. Sono ben 26.800 i mAh messi a disposizione dal powerbank wireless di iPosible. A piena carica può ricaricare un iPhone X dallo 0 al 100% quasi dieci volte o assicurare oltre cinque cicli completi di ricarica a un Samsung Galaxy S20.

Il powerbank di iPosible è, di fatto, un caricatore wireless portatile, il che è un gran vantaggio perché consente abbandonare gli scomodi cavi.

Possiede anche tre uscite, di cui una per i connettori USB-C che può erogare fino a 18 watt di potenza, ed è compatibile con le tecnologie di ricarica rapida più diffuse. Insomma: se siete indecisi su cosa regalare, il powerbank di iPosible può essere la soluzione ideale a basso costo per chi possiede un dispositivo elettronico.

Fascia da braccio sportiva Haissky

fascia da braccioLa fascia da braccio per smartphone invece può tornare utile a tutti coloro che si apprestano a scegliere un pensierino per un soggetto sportivo. La fascia da braccio viene comunemente associata a chi va a correre, ma in realtà si adatta alla grande a chi pratica sport durante i quali è difficile se non impossibile custodire lo smartphone da cui, magari, si ascolta la musica.

Con una fascia da braccio il problema è risolto, e con quella di Haissky se ne risolve anche un altro: possiede infatti una comoda tasca all'interno della quale riporre le chiavi dell'auto, denaro, documenti, o, perché no, le cuffiette auricolari con la loro custodia. La fascia da braccio Haissky è compatibile con qualsiasi smartphone fino a 6,5 pollici, possiede una copertura in plastica trasparente che consente di interagire con il touchscreen ed è, chiaramente, regolabile a seconda delle dimensioni del braccio. È realizzata con materiali resistenti al sudore e facilmente lavabili.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail