regali natale 2020

Natale 2020, i migliori regali tecnologici sotto i 500 euro

Prosegue la caccia al regalo di Natale 2020 perfetto per gli amanti della tecnologia: i migliori per un budget fino a 500 euro
Natale 2020, i migliori regali tecnologici sotto i 500 euro FASTWEB S.p.A.

Con un budget di 500 euro fare i regali di Natale tecnologici è un piacere per la fantasia, visto che è permesso sbizzarrirsi in lungo e in largo, senza troppe limitazioni. Tra smartphone, wearable e gadget di ogni genere, basta rimboccarsi le maniche per poter affondare le mani tra nuovi modelli e prodotti dello scorso anno ma ancora in voga, top di gamma a prezzi ancora più accessibili del passato o, verosimilmente, solo di pochi mesi fa viste le recenti uscite sul mercato.

Tra case produttrici più note al grande pubblico e oggetti di nicchia da veri intenditori, conoscendo i gusti e le necessità della persona a cui si vuole fare questo sostanzioso dono, si può davvero puntare al massimo senza dover rinunciare proprio a nulla, dalla qualità fino al design. La tecnologia, ormai, la fa da padrone in ogni settore della vita, ecco dunque quali sono le proposte più all'avanguardia per il Natale 2020 al di sotto dei 500 euro.

Per gli amanti degli smartphone: Xiaomi Mi 10

regali natale tecnologiciÈ stato baciato dalla tecnologia 5G, Xiaomi Mi 10 e può contare su un SoC Snapdragon 865 octa core da 2,84 GHz, con GPU Adreno 650. Parlando di memoria, dispone di 8 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB o 256 GB per quanto riguarda quella interna. È uno smartphone dal taglio moderno, con un'ottima fotocamera posteriore, con risoluzione da 12000x9000 px composto da quattro differenti lenti, rispettivamente da 108 MP ?/1.7 stabilizzato, 13 MP grandangolare e due da 2MP ciascuna, rispettivamente per la macro e profondità. 

Sul lato frontale, invece, vi è una fotocamera da 20 MP. Anche lo schermo è notevole: si tratta di un display da 6,67 pollici Full HD+ SuperAMOLED, con bordi curvi, refresh rate a 90Hz e luminosità intensa. Dotato di MIUI 11, ma aggiornabile alla versione 12, e sistema operativo basato su Android 10, questo smartphone può contare su una batteria da 4780 mAh, ricaricabile tramite sistema di carica veloce a 30 W, cablata e wireless, e wireless inversa a 10 W. Lo smartphone Xiaomi Mi10 è disponibile in vendita su Amazon a 499 euro.

Per chi vuole tutto al proprio polso: Apple Watch 6

regali natale tecnologiciÈ l'ultimo modello smartwatch di casa Apple e, viste le caratteristiche tecniche, Apple Watch 6 ha tutte le caratteristiche per finire al top delle classifiche degli orologi smart, sempre se ancora si vuole parlare di semplici orologi. È dotato di un display OLED da 1,78 pollici, processore Apple S6 e una memoria interna di 32 GB. Si carica in modalità wireless, con una durata della batteria a pieno carico di 18 ore, ed è dotato di connettività Wi-Fi, Bluetooth, LTE (con SIM virtuale nei modelli che lo consentono) e NFC.

Gli sportivi non possono non apprezzare la capacità di arrivare a una profondità di 50 metri, di misurare le funzioni vitali oltre alla nuova feature relativa alla percentuale di ossigeno nel sangue, grazie a un sensore tecnologico completamente nuovo, oltre alle normali caratteristiche ereditate dai precedenti modelli. Per utilizzarlo appieno, però, è necessario abbinarlo a un iPhone, quindi meglio essere sicuri prima di effettuare questa scelta. Apple Watch 6 è disponibile su Amazon intorno ai 470 euro.

Per gli audiofili: Sony XH-1000XM4

regali natale tecnologiciArrivano dopo il successo del precedente modello, le cuffie Sony XH-1000XM4 e portano con sé una ventata di novità che ben si sposa con le caratteristiche futuristiche del passato. Prima di tutto, queste over-ear sono dotate di un sistema di cancellazione attiva del rumore top di gamma, capace di adattarsi senza fatica al comportamento del proprio utilizzatore e anche alla posizione mantenuta. In più, con una sola ricarica completa, possono garantire 30 ore di totale autonomia collegate tramite bluetooth. Questo significa chiamate, musica, film e tanto altro con una costante qualità cristallina del suono, ottimo dono per Natale 2020.

Ultime ma non meno importanti, la possibilità di sfruttare l'attacco mini jack con il cavo in dotazione, per un utilizzo in aereo o quando le cuffie sono completamente scariche, e la possibilità di una ricarica veloce che con 10 minuti consente un ascolto di 5 ore senza necessità di cablatura. Le cuffie Sony XH-1000XM4 sono disponibili su Amazon a circa 325 euro.

Per chi è sempre in movimento: Huawei X Gentle Monster Eyewear II

regali natale tecnologiciSono più di un paio di cuffie e più di semplici occhiali: si tratta degli smart glasses di nuova generazione Huawei X Gentle Monster Eyewear II, nati dalla collaborazione tra il colosso cinese Huawei e Gentle Monster, azienda sudcoreana specializzata in occhiali. Con un sistema di amplificazione rivoluzionario, completamente integrato nelle stanghette, questi occhiali consentono di passare dalla musica a una telefonata con il solo tap del dito.

Occhiali da sole o da vista, con la possibilità di installare le proprie lenti preferite grazie alle differenti dimensioni e dal sistema di montaggio universale, questi piccoli gioielli sono uno tra i migliori regali tecnologici grazie alla propria versatilità, dotati di caratteristiche audio di primo livello. Inoltre, con una sola carica tramite protocollo NFC, consentono di rimanere riprodurre brani musicali, ascoltare la tv o parlare con i propri amici via smartphone per ben cinque ore con una sola ricarica completa. Huawei X Gentle Monster Eyewear II possono essere acquistati su Amazon a un prezzo di 329 euro.

Per chi ci tiene alla linea: Garmin Index S2

regali natale tecnologiciAlzi la mano chi non tiene al benessere del corpo: con Garmin Index S2, la bilancia smart che tiene sotto controllo i parametri del proprio fisico, tenersi in forma diventa un gioco da ragazzi anche durante le feste di Natale 2020. Non è adatta solo per gli sportivi, ma anche per chi ci tiene alla linea e non vuole rinunciare a sapere qualche informazione in più del semplice peso corporeo, come BMI, percentuale di grasso corporeo, massa muscolare, ossea e percentuale di acqua.

I dati biometrici vengono registrati dalla bilancia, che propone all'utilizzatore (anzi, ben 16 in totale) un grafico completo tratto dalle informazioni memorizzate negli ultimi 30 giorni, una maniera chiara e semplice per tenere sotto controllo tutte le variazione del peso corporeo. Gli stessi dati possono vengono poi sincronizzati via Wi-Fi con l'app Garmin Connect, con la possibilità di visualizzarli direttamente sul display del proprio smartphone, con il quale personalizzare anche i widget integrati nella bilancia. La bilancia Garmin Index S2 è in vendita su Amazon a un prezzo di circa 140 euro.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail