regali natale 2019 per i nonni

Le migliori idee regalo di Natale 2019 per i nonni

Dal telefonino con tasto d'emergenza all'Amazon Echo Show, ecco alcuni dispositivi intelligenti da regalare ai nonni a Natale 2019
Le migliori idee regalo di Natale 2019 per i nonni FASTWEB S.p.A.

In questo periodo dell'anno una delle domande più frequenti è: cosa regalo a Natale 2019 a fidanzate/i, mamma, papà, amici, parenti e colleghi di lavoro? In questa lista, però, dimentichiamo sempre di inserire anche i nonni, persone fondamentali della nostra vita e che in molti casi ci hanno anche cresciuto. E per questo motivo anche loro meritano un regalo di Natale adeguato. Scegliere un'idea regalo adatta ai nonni non è semplice: cosa gli può essere più utile? Se avete dei dubbi, la tecnologia può aiutarvi. Tra telefonini che integrano tasti per le situazioni d'emergenza e smart speaker utili per gestire l'abitazione, ecco una guida con i consigli su cosa regalare a Natale 2019 ai nonni.

Brondi Amico Semplice +

brondi amico semplice

Brondi Amici Semplice + è un telefonino pensato per le persone anziane che non hanno dimestichezza con gli smartphone e preferiscono avere un dispositivo semplice con tasti grandi. Si tratta di un telefonino old style con tastiera fisica e dalle dimensioni piuttosto compatte. Inoltre, integra un tasto SOS che chiama automaticamente tutti i contatti d'emergenza registrati, una funzione molto utile soprattutto per le persone più anziane. Se siete alla ricerca di un regalo di Natale 2019 per i nonni, Brondi Amico Semplice + è un'ottima idea. Può essere acquistato online a un prezzo di circa 25 euro.

Doro 8080

doro 8080

Doro è un'azienda tedesca che realizza smartphone pensati per le persone più anziane e che integrano funzioni ad hoc. Uno degli ultimi modelli lanciati sul mercato è il Doro 8080, uno smartphone moderno e versatile. Ha uno schermo da 5,7 pollici con un'interfaccia utente pensata appositamente per coloro che hanno problemi di vista, grazie alla possibilità di ingrandire le icone. Nella parte posteriore è presente un pulsante d'emergenza che geolocalizza la posizione della persona e invia automaticamente un SMS ai cinque contatti di emergenza impostati di default. Anche la qualità delle chiamate è elevata grazie alla tecnologia proprietaria HD Voice. Per gli amanti della fotografia, nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera con sensore principale da 16 Megapixel e secondario da 5 Megapixel. Il prezzo del Doro 8080 è di 309 euro.

Beghelli 3112N

beghelli 3112

Se siete alla ricerca di un dispositivo di telesoccorso attivo ventiquattro su ventiquattro, uno dei migliori presenti sul mercato è il Beghelli 3112N, un'ottima idea regalo di Natale 2019 per i nonni. L'installazione e l'utilizzo quotidiano è molto semplice: in caso di pericolo basta premere il pulsante rosso presente sull'apparecchio per chiedere aiuto. Il sistema si collega anche ad altri sensori che monitorano intrusioni da parte dei ladri oppure problemi con allagamenti o fughe di gas. È possibile salvare in memoria fino a un massimo di otto numeri. In caso di assenza di corrente, Beghelli 3112N continua a funzionare grazie alla presenza di una batteria. Il prezzo? Poco più di 130 euro.

Philips Lightning Hue Go

philips lightning hue

Una lampada portatile è un'ottima idea regalo per i nonni, le persone più in pericolo quando manca la corrente e restano al buio. La lampadina Philips Lightning Hue Go è una luce portatile con un'autonomia di circa tre ore e che si ricarica in poco tempo. La particolarità della lampadina è la possibilità di scegliere il colore della luce, oltre ad avere degli effetti dinamici naturali che possono essere impostati tramite l'applicazione per lo smartphone. La lampada portatile aiuta anche ad avere un risveglio naturale aumentando gradualmente l'intensità della luce. Nell'applicazione sono presenti anche quattro ricette luminose, che si adattano alle diverse situazioni della giornata: Energizzante, Concentrazione, Lettura e Relaxx. Il prezzo di Philips Lightning Hue Go è di poco superiore ai 50 euro.

Bticino Smarther SX8000W

bticino

Un termometro connesso è una buona idea regalo tecnologica di Natale 2019 per i nonni. BTcino Smarther SX8000W può essere controllato da remoto tramite l'applicazione oppure con i comandi vocali grazie all'integrazione con Alexa. Il design è minimal e si adatta alla perfezione con qualsiasi tipo di abitazione. Il termometro smart offre anche una funzione "Boost" che può essere attivata tramite lo smartphone. Il costo è di circa 140 euro.

Echo Show

escho show

Per i nonni smart l'Echo Show di seconda generazione è uno dei regali tecnologici più azzeccati. Si tratta dello smart speaker di Amazon che integra anche uno schermo da 10 pollici dove è possibile vedere i video su YouTube oppure le serie TV tramite Amazon Prime Video. L'Echo Show è un hub per la casa intelligente e permette di controllare qualsiasi tipo di dispositivo intelligente, dalle luci al condizionatore. Inoltre, grazie alle Skill sviluppate da terze parti le funzionalità aumentano a dismisura: è possibile ascoltare le notizie dell'ultima ora della redazione di Sky, vedere le ricette di Giallo Zafferano oppure ascoltare un libro con Audible. Echo Show può essere acquistato su Amazon a un prezzo di 229 euro.

ECOVACS Robotics DEEBOT 605

ecovacs robotics

Con l'età che avanza è sempre più difficile tenere l'abitazione pulita. Fortunatamente vengono in soccorso dei nostri nonni i robot aspirapolveri e lavapavimenti che possono essere gestiti direttamente tramite l'applicazione dello smartphone. Se non sapere cosa regalare ai nonni a Natale 2019 il robot ECOVACS Robotics DEEBOT 605 è un'ottima idea. È un'aspirapolvere abbastanza semplice da utilizzare tramite l'app dello smartphone e che oltre a raccogliere la polvere lava anche il pavimento. I sensori del robot mappano alla perfezione l'abitazione in modo da pulire anche gli angoli più remoti. Il robot aspirapolvere è compatibile sia con Google Home sia con Amazon Alexa. Il prezzo di ECOVACS Robotics DEEBOT 605 è di circa 230 euro.

 

6 dicembre 2019

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail