Il Natale è il momento dove mostrare la gratitudine ai propri cari, agli amici e anche ai colleghi di lavoro. Non c'è bisogno di regalare un oggetto costoso, nella maggior parte dei casi basta spendere poche decine di euro per fargli capire quanto teniamo a loro. D'altronde con i colleghi di lavoro si condivide la maggior parte del proprio tempo, soprattutto durante la settimana. Sono parte integrante della nostra "famiglia".

Cosa regalare ai propri colleghi per Natale 2019? Una domanda non semplice, sono tanti i prodotti che potrebbero essere perfetti per un collega: un accessorio per la scrivania, un gadget simpatico da mostrare con orgoglio agli altri colleghi, oppure un bel cesto con il cibo tipico della nostra città. Una valida alternativa arriva dal mondo della tecnologia, soprattutto se non si vuole spendere molto. Se il budget è limitato a poche decine di euro, si può optare per uno dei tanti dispositivi smart che semplificano la vita quotidiana. Ecco la nostra guida all'acquisto per i regali di Natale 2019 per i colleghi di lavoro.

Echo Dot (terza generazione)

Siete alla ricerca di un prodotto tecnologico che sia allo stesso tempo economico e utile per la vita quotidiana? L'Echo Dot è quello che fa per voi. Si tratta dello smart speaker di Amazon più piccolo ed economico e che si integra alla perfezione nella smart home. Ma all'occorrenza può diventare un punto di riferimento anche nell'ufficio. Le dimensioni sono molto contenute e grazie alla presenza di un altoparlante, permette la riproduzione musicale attraverso i principali servizi di musica in streaming. Grazie alle skill sviluppate da aziende terze, l'Echo Dot diventa uno strumento molto potente, anche nel mondo del lavoro. Può essere acquistato a un prezzo di poco superiore ai 30 euro su Amazon.

KLIM Zephir

Molto spesso per un collega di lavoro si va alla ricerca di un regalo di Natale che sia originale. Per questo motivo vi suggeriamo KLIM Zephir, un ventilatore da scrivania molto utile per rinfrescare l'aria della stanza, ma soprattutto il computer. Le dimensioni non sono proprio compatte, ma assicura prestazioni molto elevate: 3000 giri al minuto. Non bisogna preoccuparsi per il rumore: il dispositivo è stato pensato apposta per essere silenzioso. L'utilizzo è estremamente semplice: si collega alla porta USB del computer e nel giro di pochi secondi comincia a funzionare. KLIM Zephir può essere acquistato sui principali siti di e-commerce a poco meno di 20 euro.

TRIXES Ventilatore flessibile

Ventilatore flessibile e allo stesso tempo colorato. Trixes è un ventilatore USB a forma di orologio che grazie al braccio a collo d'oca flessibile può essere posizionato in qualunque modo. Oltre ad assicurare un po' di frescura nelle giornate più calde, mostra l'ora in tempo reale. Un gadget originale che renderà felice il collega di lavoro. Il prezzo è di poco inferiore ai 10 euro.

IKOS Tastiera portatile

Per un collega di lavoro che viaggia costantemente e passa la maggior parte del suo tempo a lavorare sul treno o in aereo, una tastiera portatile è il perfetto regalo di Natale 2019. Noi vi suggeriamo una tastiera Bluetooth che si collega con qualsiasi tipo di dispositivo (smartphone, tablet, computer) e che si piega in due, in modo che può essere trasportata facilmente nella borsa. IKOS tastiera portatile pieghevole ha dimensioni molto compatte, è leggera e semplice da trasportare. La batteria garantisce un'autonomia di circa 80 ore. Il prezzo? Poco meno di 30 euro.

Supporto per PC

Il supporto per il PC portatile è un accessorio che non può mancare sulla scrivania di un impiegato. Oltre ad assicurare maggiore stabilità al computer, rende meno difficoltosa la lettura a schermo, grazie alla possibilità di impostare l'altezza ideale. Sui principali siti di e-commerce sono disponibili decine e decine di supporti per computer portatili. Noi vi suggeriamo il supporto ventilato di Amazon Basics. Il prezzo è di poco superiore ai 15 euro.

Zaino porta PC

Cosa c'è di meglio di un nuovo zaino per il PC dotato di tutti gli accessori? Probabilmente nulla e per questo motivo ve lo suggeriamo idea regalo di Natale 2019 per i colleghi. Come per il supporto per il PC, anche per gli zaini abbiamo l'imbarazzo della scelta. Più che un modello preciso, dobbiamo acquistare uno zaino che offra tutti i confort del caso: un'uscita USB per ricaricare lo smartphone, una tasca antifurto dove inserire PC, passaporto e qualsiasi documento importante e materiale resistente. Lo zaino porta PC HOMIEE può essere la scelta giusta: è disponibile online a poco meno di 30 euro.

Power Bank

Una batteria esterna è un regalo di Natale 2019 molto utile e che difficilmente non rende felice la persona che lo riceve. Di power bank sul mercato ce ne sono tantissime: noi vi consigliamo un battery pack da almeno 20.000 mAh che permetta di ricaricare lo smartphone almeno 5-6 volte. Inoltre, non deve mancare un'uscita per la ricarica rapida e la torcia. Il prezzo? Poco più di venti euro.

Riscalda bevande USB

Chiudiamo la guida ai regali di Natale 2019 per i colleghi con un accessorio originale e molto divertente: il riscalda bevande USB a forma di biscotto. Si tratta di un riscalda tazza che si collega alla porta USB del computer: in pochi minuti la superficie esterna diventa calda, mantenendo alta la temperatura del the o del caffè. Un regalo perfetto per un collega che non può fare a meno di bere una bevanda calda ogni giorno. Il riscalda bevande USB può essere acquistato a poco più di dieci euro sui principali siti di e-commerce.

 

5 dicembre 2019

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb