regali natale 2019

Le idee regalo tecnologiche di Natale 2019 per lui

Non sapete cosa regalare a Natale 2019 al vostro ragazzo o marito? Ecco una guida all'acquisto con le migliori idee regalo originali per il 25 dicembre
Le idee regalo tecnologiche di Natale 2019 per lui FASTWEB S.p.A.

Si avvicina il periodo più complicato per la vita di una coppia: il Natale. Scegliere quale sia il regalo migliore per il 25 dicembre non è certo semplice e possono nascere dei fraintendimenti. Quale è il miglior regalo di Natale 2019 per lui? Di idee originali ce ne sono tantissime, ma bisogna conoscere per bene i suoi gusti. Se avete dubbi e non sapete cosa acquistare fatevi aiutare dalla tecnologia: tra smartphone, smartwatch e dispositivi hi-tech c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco una guida all'acquisto con le migliori idee regalo per Natale 2019.

Smartphone

La migliore idea regalo tecnologica di Natale 2019 da regalare al proprio ragazzo è lo smartphone. Un'idea semplice ma dal successo garantito. Scegliere quale smartphone regalare a Natale 2019 non è semplice, dato che il mercato è invaso da dispositivi tutti molto simili tra di loro. Noi vi suggeriamo due modelli top di gamma dal prezzo abbastanza elevato, ma che garantiscono ottime prestazioni: iPhone 11 Pro e OnePlus 7T.

iphone 11 pro

L'iPhone 11 Pro è uno dei due modelli premium presentati da Apple a settembre. Si tratta della versione con schermo OLED con una diagonale da 5,8 pollici. Lo smartphone ha una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 12 Megapixel, teleobiettivo e sensore grandangolare. La fotocamera anteriore è sempre da 12 Megapixel e supporta la registrazione 4K e la tecnologia TrueDepth. Sotto lo schermo troviamo il processore A13 Bionic che garantisce prestazioni elevate e la possibilità di utilizzare più app contemporaneamente. La batteria ha un'autonomia che permette di arrivare tranquillamente a fine giornata. Il prezzo dell'iPhone 11 Pro con 64GB di memoria supera abbondantemente i 1100 euro.

oneplus 7t pro

Una valida alternativa è il OnePlus 7T Pro, l'ultimo modello lanciato dall'azienda cinese. Si tratta di un dispositivo premium che si caratterizza per la presenza di uno schermo OLED con bordi arrotondati, risoluzione QuadHD+ e refresh rate a 90Hz. Il display ha dimensioni generose: 6,67 pollici. Il design si caratterizza per la totale assenza di cornici frontali: la fotocamera è nascosta nella scocca e fuoriesce solo nel momento del bisogno grazie alla tecnologia pop-up. Le prestazioni sono garantite dal chipset Snapdragon 855+, da 8GB di RAM e da 256GB di memoria interna. Il comparto fotografico posteriore è composto dal sensore principale da 48 Megapixel, dal teleobiettivo 3x e dalla fotocamera grandangolare da 16 Megapixel.  La batteria è da 4085 mAh con ricarica rapida Warp Charge. Lo smartphone può essere acquistato online a un prezzo superiore ai 700 euro.

Huawei Watch GT2

watch gt 2

Una valida alternativa allo smartphone è lo smartwatch. Il mercato degli orologi intelligenti sta pian piano crescendo e negli ultimi anni sono stati lanciati dispositivi dal design sempre più elegante e simile agli orologi analogici. Una buona idea regalo tecnologica è il Huawei Watch GT2, smartwatch molto elegante e pensato sia per il mondo del lavoro sia per gli amanti dello sport. Utilizza un sistema operativo proprietario che integra funzionalità interessanti: monitora i passi effettuati, la distanza percorsa, le calorie bruciate e il battito del sonno.

Il Watch GT2 ha anche una tecnologia proprietaria per segnalare il livello di stress e il monitoraggio del sonno. Integra una memoria di 4GB dove inserire le proprie canzoni preferite e ha anche un microfono per gestire le chiamate. Sono presenti 15 modalità di allenamento e un personal trainer sempre a propria disposizione. Doppio sistema di geolocalizzazione per avere dati più precisi. Autonomia che può arrivare fino a due settimane. Lo smartwatch può essere acquistato online a poco più di 200 euro.

Garmin Forerunner 735XR GPS

garmin forerunner 735

Il vostro ragazzo è un appassionato di fitness? Allora il miglior regalo di Natale 2019 è uno sportwatch, ossia un orologio intelligente che monitora la propria attività fisica. Il Garmin Forerunnes 735XR GPS ha un display a colori, è impermeabile fino a 5ATM e ha un'autonomia di circa una settimana. Integra molte funzionalità pensate per gli allenamenti: rilevazione continua del battito cardiaco tramite tecnologia Garmin Elevate, stima del VO2 Max, il valore dello stress e la soglia anaerobica. Oltre alla corsa e alla bici è in grado di monitorare anche gli allenamenti in vasca corta e lunga. Sincronizzando lo sportwatch con lo smartphone si visualizzano le notifiche direttamente sullo schermo dell'orologio. Il Garmin Forerunner 735XR GPS può essere acquistato online a un prezzo di poco superiore ai 220 euro.

Fitbit Charge 3

fitbit charge 3

Se lo smartwatch o lo sportwatch non vi convincono, può essere una buona idea regalo per Natale 2019 il fitness tracker Fitbit Charge 3. L'activity tracker registra tutto ciò che facciamo durante la giornata: i passi percorsi, la distanza, le calorie bruciate, il battito cardiaco e anche la qualità del riposo. Permette di monitorare anche gli allenamenti quotidiani: corsa, nuoto, ellittica e tanti altri sport. È impermeabile fino a 50 metri sott'acqua. Sull'applicazione per lo smartphone è possibile sincronizzare tutti i dati e analizzarli per capire cosa migliorare. Il Fitbit Charge 3 può essere acquistato a poco meno di 120 euro.

Nintendo Switch

nintendo switch

Un regalo di Natale 2019 per gli eterni Peter Pan. La Nintendo Switch è una delle console di maggior successo degli ultimi anni: il suo essere ibrida (può essere utilizzata sia in mobilità sia collegata al TV) è stato il segreto che ne ha garantito le vendite. Se avete un ragazzo o un marito con la passione dei videogame, regalategli la Nintendo Switch per Natale 2019. Può essere acquistata online a un prezzo di poco superiore ai 300 euro.

Galaxy Buds

galaxy buds

Uno degli accessori tecnologici di maggior successo dell'ultimo anno sono gli auricolari wireless. Tutte le principali aziende tecnologiche hanno lanciato un loro modello. In questa "guerra" per l'ascolto della musica Samsung è una delle protagoniste: le Galaxy Buds sono uno dei modelli con il miglior rapporto qualità-prezzo disponibili sul mercato. Garantiscono un'ottima riproduzione del suono e anche della propria voce. La sincronizzazione con lo smartphone è immediata grazie alla tecnologia Bluetooth. L'autonomia è di circa 5-7 ore a seconda dell'utilizzo e per ricaricarli basta inserirli all'interno della loro custodia. Il prezzo delle Galaxy Buds è di poco inferiore ai 150 euro.

Google Nest Hub

Una delle idee regalo originali di Natale 2019 per lui è sicuramente lo smart speaker. Il 2019 è stato l'anno degli assistenti vocali in Italia, grazie all'arrivo dei dispositivi di Google e Amazon. Un ottimo regalo di Natale è il Google Nest Hub, lo smart speaker dotato di schermo che può essere utilizzato per riprodurre video musicali, per essere sempre aggiornato sulle previsioni meteo e sugli appuntamenti quotidiani. Basta inserire il proprio account Google e lo smart speaker si sincronizza in automatico.

Inoltre, può essere utilizzato anche come cornice digitale inserendo le immagini scattate con Google Foto. Il Nest Hub funge anche da dispositivo centrale per il controllo della smart home, essendo in grado di gestire luci led, videocamere e smart TV. Il prezzo è di 129 euro sul sito di Google e si ricevono anche tre mesi in omaggio di YouTube Premium.

Termometro smart per barbecue

termometro smart barbecue

Il tuo ragazzo ha la passione per il barbecue e le grigliate con gli amici? Nutrichef Smart Bluetooth barbecue è il regalo perfetto per Natale 2019. Si tratta di un termometro smart per monitorare la temperatura della carne e capire se è cotta. Nella confezione sono presenti due sonde che si collegano tramite Bluetooth allo smartphone o a un termometro. Disponibile anche un'applicazione che avverte la persona quando la carne è cotta. Può essere acquistato online a un prezzo di poco superiore ai 35 euro.

 

23 novembre 2019

copyright CULTUR-E
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail