regali sotto 50 euro natale 2017

I migliori regali tecnologici di Natale 2017 sotto i 50 euro

Non sempre è necessario spendere grandi cifre per i regali di Natale 2017: ecco le migliori idee regalo sotto i 50 euro
I migliori regali tecnologici di Natale 2017 sotto i 50 euro FASTWEB S.p.A.

Arriva quel periodo dell'anno in cui la frase "regalo di Natale" comincia a essere ripetuta sempre di più dalle persone. Riuscire e ricordarsi di tutti i regali da acquistare è un'impresa titanica e per fortuna arriva in nostro soccorso la tecnologia: scaricando una semplice applicazione dall'App Store o dal Google Play Store è possibile creare una lista di tutte le persone a cui comprare un regalo, impostando anche il budget da spendere. La scelta del regalo di Natale può mettere in crisi le persone: cosa comprare al proprio collega di lavoro senza spendere un'enormità? Acquistare un regalo low-cost non è mai semplice: i prodotti che offrono un buon rapporto qualità-prezzo si possono contare sulle dita di una mano. Per andare a colpo sicuro, l'unica scelta possibile è puntare su un regalo tecnologico.

Il mondo della tecnologia mette oramai a disposizione una quantità infinita di prodotti: dallo smartphone fino alla console, passando per le cuffie e gli accessori. Se non si hanno problemi di budget si può acquistare l'ultimo smartphone uscito sul mercato e il nostro partner, collega di lavoro o fratello/sorella non potrà che essere felice. Molto più complicato quando il budget è limitato e il regalo deve essere low-cost. Ma se si è abbastanza bravi a fiutare l'offerta, si può riuscire ad acquistare un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo. Ecco tutte le migliori idee regalo di Natale 2017 spendendo meno di 50 euro.

Amazon Fire Tv Stick Basic Edition

 

amazon fire tv stick basic edition

 

Se avete l'abbonamento con Amazon Prime uno dei migliori regali tecnologici di Natale 2017 a meno di 50 euro è l'Amazon Fire Tv Stick Basic Edition. Si tratta di una chiavetta da attaccare alla porta HDMI del televisore e che permette di trasformarlo in uno smart tv. La chiavetta è un mici-pc Android basato sul sistema operativo FireOS. Collegando l'Amazon Fire Tv Stick Basic Edition al televisore si avrà accesso a tante applicazioni presenti sullo store online dell'azienda di Seattle. Il dongle è molto simile alla Chromecast di Google ed è stata pensata per fornire un veloce accesso ad Amazon Prime Video, il servizio di video in streaming dell'azienda di Jeff Bezos. Ma non solo. Attraverso la chiavetta si potrà accedere anche a Netflix e a centinaia di videogame. Per coloro che hanno l'abbonamento ad Amazon Prime, il dongle ha un costo di 39,99 euro.

Auricolari SkullCandy Jib

 

skull candy jib

 

Se il budget è limitato, una delle soluzioni migliori sono un paio di cuffie. Logicamente con un budget di soli 50 euro non è semplice trovare un paio di auricolari che assicurino delle buone prestazioni. Le cuffie Bluetooth SkullCandy Jib sono una buona soluzione: oltre ad assicurare una riproduzione dei bassi abbastanza affidabile, sono il regalo ideale per gli amanti del running. Si tratta di cuffie wireless collegate tra di loro da un filo che può passare direttamente dietro il collo. Gli auricolari assicurano un'autonomia di circa 6 ore. A poco meno di 40 euro, le cuffie SkullCandy Jib sono uno dei migliori regali di Natale 2017 sotto i 50 euro.

Powerbank Vinsic da 28000mAh

 

powerbank vinsic

 

Se le idee regalo per Natale 2017 scarseggiano, una buona soluzione è una batteria esterna. Ne esistono a migliaia sui siti di e-commerce, tutte con caratteristiche e design differenti. Se si è alla ricerca di un powerbank dal buon rapporto qualità-prezzo, uno dei migliori è il Vinsic da 28000mAh. Come si può intuire dall'amperaggio, la batteria esterna per smartphone assicura almeno7-8 cicli di ricarica di uno smartphone. Dispone di tre porte USB di cui una con il supporto alla tecnologia QuickCharge 3.0 per ricaricare velocemente lo smartphone. Dispone anche di un piccolo schermo dove viene mostrata la percentuale di carica presente nel battery pack. Il powerbank Vinsic da 28000mAh può essere acquistato sui migliori siti di e-commerce a un prezzo di poco inferiore ai 40 euro.

Cassa wireless Sony SRS-XB10

 

casse sony srsxb10

 

Le casse wireless sono l'ultima tendenza tra i giovani: permettono di ascoltare la propria musica preferita durante le feste utilizzando lo smartphone come se fosse un juke-box. Lanciando Spotify o un altro servizio di musica in streaming sul telefonino, la cassa wireless riprodurrà la musica anche a decine di metri di distanza. Solitamente le cuffie wireless hanno un costo abbastanza elevato, ma esistono modelli anche low-cost. Uno dei migliori è il Sony SRS-XB10 che assicura un'ottima riproduzione dei bassi e si può usare anche per rispondere alle chiamate in arrivo sullo smartphone. Inoltre, è impermeabile. La cassa wireless Sony SRS-XB10 si può acquistare sui migliori siti di e-commerce a un prezzo di 34 euro.

Misfit Flash

 

misfti flash

 

Trovare uno smartwatch a meno di 50 euro è un'impresa tutt'altro che semplice. Ma spulciando tra le varie offerte dei siti di e-commerce si può trovare quello che fa al caso nostro. Uno smartwatch è sempre un'idea regalo molto apprezzata dalle persone e il Misfit Flash è l'ideale se il nostro budget non permette grandi spese. Lo smartwatch può essere acquistato per poco meno di 30 euro e offre le stesse funzioni di un normale orologio intelligente. Monitora la propria attività fisica (running, biciletta, nuoto) e fornisce l'ora esatta in ogni momento. Sull'applicazione da installare sullo smartphone è possibile analizzare tutti i dati raccolti dallo smartphone e vedere se le proprie prestazioni sono migliorate.

Syma X5C

 

syma x5c

 

Se il proprio amico è un appassionato di tecnologia, un drone può essere l'dea regalo di Natale 2017 ideale. Se è alla prime armi con i quadricotteri non è necessario spendere una grossa cifra, è possibile fare esperienza con droni che costano anche meno di 50 euro. Il Syma X5C è un drone cinese perfetto per coloro che vogliono fare esperienza con i quadricotteri prima di acquistare un modello professionale. Il drone ha anche una fotocamera da 2 Megapixel che permette di scattare delle immagini dall'alto. Il Syma X5C è disponibile sui migliori siti di e-commerce a un prezzo di 40 euro.

Tile Slim

 

tile slim

 

Tile Slim è il regalo tecnologico di Natale 2017 ideale per gli amici smemorati. Si tratta di un piccolo geolocalizzatore che può essere inserito all'interno del portafogli o attaccato al portachiavi. Tramite l'applicazione per lo smartphone è possibile sapere in ogni momento dove si sono lasciati i propri oggetti in giro per la casa. Tile Slim può essere acquistato per poco meno di 35 euro.

 

18 novembre 2017

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail