regali di natale 2016 per lei

Natale 2016, idee regalo originali hi-tech per lei

Indecisi sul regalo di Natale da fare alla donna della propria vita? Ecco alcune idee regalo tecnologiche che vi permetteranno di fare bella figura
Natale 2016, idee regalo originali hi-tech per lei FASTWEB S.p.A.

Un diamante è per sempre, ma uno smartphone è più utile. Con l'arrivo del Natale 2016, si avvicina anche il momento della scelta del regalo da acquistare per la propria ragazza. Anche dopo tanti anni di fidanzamento resta uno dei momenti più complicati di una relazione: sarà il regalo adatto? Le potrà piacere? Problemi banali ma che potrebbero mettere in crisi la vita da coppia. Le idee per dei regali originali non mancano di certo e fortunatamente la tecnologia viene in nostro soccorso. Per Natale 2016 le possibilità sono le più diverse e si va dal classico smartphone che non passa mai di moda, a regali originali come una pennetta che mette al sicuro i propri dati personale. Se ancora non avete scelto cosa acquistare per Natale 2016, ecco alcune idee regalo per lei.

Smartphone

 

 

Molto probabilmente è l'idea regalo hi-tech più banale che ci sia, ma allo stesso tempo anche la più efficace. C'è solamente l'imbarazzo della scelta e tutto dipende dalle proprie disponibilità economiche. Se il budget è illimitato la scelta può ricadere sul nuovo iPhone 7 o su un Samsung Galaxy S7 Edge, smartphone top di gamma e dalle prestazioni molto elevate. Ma non è necessario spendere una cifra così elevata (oltre 900 euro per il device dell'azienda di Cupertino e più di 500 per quello della società coreana) per far felice la propria ragazza. Nella fascia di prezzo tra i 200 e i 300 euro sono presenti device molto interessanti e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Oltre ai classici Huawei, si può puntare anche su alcuni Asus o Motorola. Se la marca non è tanto importante, anche gli smartphone prodotti da Honor presentano caratteristiche molto interessanti e un prezzo solitamente più basso rispetto alla concorrenza. A voi la scelta.

Breville One-Touch Tea Maker

 

breville one-touch tea maker

 

Un the ai mirtilli rossi, seduti sul divano a vedere una puntata della propria serie tv preferita. Con l'arrivo dell'inverno le uscite serali rischiano di diminuire e quindi è necessario cercare attività altrettanto rilassanti. Se con la vostra fidanzata avete in comune la passione per il the, Breville One-Touch Tea Maker è il regalo di Natale 2016 perfetto. A seconda della tipologia di the imposta automaticamente la temperatura perfetta di ebollizione per avere una bevande che sprigioni il massimo del sapore. Il dispositivo può essere acquistato per una cifra superiore ai 200 euro.

Abbonamento annuale a un servizio di video in streaming

In Italia negli ultimi due anni abbiamo conosciuto una vera e propria esplosione dei servizi di video in streaming. All'arrivo di Netflix, Sky e Mediaset hanno risposto con Infinity Tv e Now Tv, due servizi che mettono ai disposizione il meglio del palinsesto delle due televisioni a un prezzo che non supera i dieci euro mensili. Ma se la vostra ragazza è un'amante delle serie tv, la scelta non può che essere Netflix, che negli ultimi anni si è resa famosa con la produzione di grandi fiction come House of Cards, Narcos, Marco Polo, Orange is the New Black, solo per citarne alcune. Oltre alle serie tv, Netflix mette a disposizione anche una videoteca con molti film, per offrire la massima libertà di scelta all'utente.

Cruiser Deluxe

 

cruiser deluxe

 

La qualità del suono di un vinile non può essere riprodotta da nessun tipo di disco in formato digitale. Ed è questo il motivo principale della rinascita del vinile negli ultimi due o tre anni. Oramai tutte le grandi band producono sia una versione in formato CD sia una speciale in vinile, dando la possibilità all'utente di scegliere tra le due opzioni. Se volete regalare alla vostra ragazza uno dei tanti dispositivi realizzati negli ultimi anni per ascoltare i vinili, uno dei modelli che assicura il miglior rapporto qualità-prezzo è il Cruiser Deluxe, che presenta un design anni '80 e la miglior tecnologia del nuovo millennio. Inoltre, è disponibile anche una versione con il Bluetooth che permette di riprodurre la musica dallo smartphone.

Fitness tracker

 

fitbit alta

 

Regalare un fitness tracker alla propria ragazza è sempre un'idea regalo molto scivolosa. Potrebbe pensare che non siate soddisfatti della sua forma fisica e incrinerebbe i vostri rapporti. Quindi, prima di scegliere un fitness tracker come regalo di Natale 2016 dovete aspettare che sia lei a chiedervelo. Se siete certi della sua richiesta potete iniziare a pensare a quale acquistare: il mondo degli activity tracker è molto vario e con tantissime possibilità diverse. Se volete andare sul sicuro, scegliete uno dei tanti fitness tracker prodotti da Fitbit, azienda leader nel settore con tanti anni di esperienza sulle spalle. Uno dei dispositivi con il design migliore è Fitbit Alta, che si presenta con uno stile minimal adatto a qualsiasi persona. Il fitness tracker permette di monitorare i propri parametri vitali, la distanza percorsa e i passi effettuati. Grazie all'applicazione disponibile per smartphone e tablet sarà possibile analizzare i propri allenamenti e capire cosa migliorare.

Auricolari

 

sennheiser momentum 2

 

Se la vostra ragazza ama lo stile e soprattutto veste alla moda, le cuffie potrebbero non essere il regalo di Natale 2016 più adatto per lei. Ma non bisogna demordere, il mondo della musica mette a disposizione alcuni cuffie che abbinano alla qualità del suono uno stile impareggiabile. Stiamo parlando delle Sennheiser Momentum 2, cuffie dal costo un po' elevato, ma con caratteristiche che difficilmente è possibile trovare nella concorrenza. Un'idea regalo che sicuramente farà felice la vostra ragazza.

YubiKey4

 

yubikey4

 

Se siete alla ricerca di un'idea originale per Natale 2016, una delle scelte migliori che possiate fare è la YubiKey4. Il dispositivo è una piccola pennetta USB a prova di hacker (e infatti è utilizzata da tutti i pirati informatici per tenere al sicuro i propri dati) che permette di accedere ai propri account online in modo sicuro. Inoltre, YubiKey 4 è a prova di malware e nessun cracker potrà mai infettarla. Molto probabilmente la vostra ragazza non la apprezzerà immediatamente, ma dopo un paio di mesi capirà quanto sia utile la pennetta USB.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail