DJI Phantom vision 2+

Natale 2014, idee regalo hi-tech di lusso

Dal televisore UHD con display curvo al tablet indistruttibile, ecco i regali di Natale 2014 più costosi
Natale 2014, idee regalo hi-tech di lusso FASTWEB S.p.A.

Il Natale è il momento dell'anno in cui tutti mostrano il loro affetto e la loro riconoscenza verso le persone care. È anche il momento dell'anno in cui molti mostrano la loro generosità, acquistando regali di Natale di lusso per le persone più care e che si sentono più vicine. Di idee regalo di questo genere ce ne sono a bizzeffe, soprattutto se si guarda con attenzione al mondo dell'alta tecnologia. Dai televisori con display curvo alle fotocamere digitali full frame, passando per cuffie da oltre 1.500 euro, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

DJI Phantom 2 Vision +

 

 

Facile da impostare e facile da pilotare anche per un principiante, il DJI Phantom 2 Vision+ è la soluzione perfetta per chiunque voglia iniziare a scattare fotografie o effettuare riprese dall'alto senza complicarsi eccessivamente la vita. Dopo aver tirato il drone fuori dall'imballaggio, saranno necessarie poche decine di minuti per metterlo in volo. Il Phantom 2 vision + ha un'autonomia di volo di circa mezz'ora, una fotocamera da 14 megapixel capace di scattare immagini in Jpg o Adobe DNG raw ed effettuare riprese in full HD (1080p) a 30 frame per secondo. Il drone si controlla con il telecomando incluso nella confezione, mentre la fotocamera può essere controllata dallo schermo LCD dello smartphone scaricando l'applicazione DJI Vision app. In questo modo sarà possibile controllare l'inclinazione del supporto, lo zoom e l'ISO, per immagini sempre perfette in qualunque condizione di luce e a qualsiasi altezza.

Audeze LCD-3

 

Audeze LCD-3

 

Per alcuni l'essenza stessa della musica. Le cuffie Audeze LCD-3 sono delle piccole opere d'arte tecnologiche realizzate esclusivamente a mano negli Stati Uniti (e da lì spedite gratuitamente anche in Italia). Il segreto delle cuffie sta nella cosiddetta tecnologia Fazor, capace di aumentare il livello di chiarezza del flusso sonoro agendo direttamente sull'onda sonora. Gli elementi Fazor sono posti sopra i magneti all'interno di ogni padiglione e sono utilizzati per “guidare” il flusso sonoro tra diagramma e magneti stessi. Ciò permette di riprodurre i suoni in maniera fedelissima e, grazie a padiglioni dall'ergonomia perfetta, assicurano un'esperienza audio avvolgente e immersiva. Il tutto per una cifra di poco inferiore ai 2.000 dollari (1.600 euro circa).

Apple Mac Pro

 

Apple Mac Pro

 

Lanciato sul finire del 2013, l'Apple Mac Pro resta tutt'oggi uno dei computer più potenti e performanti sul mercato. E, ça va sans dire, anche uno dei più costosi e di lusso. Capire il perché non è affatto difficile: dentro la “lattina” della Mela, infatti, trovano spazio alcune delle migliori componenti hardware in circolazione, come i 12 gigabyte di RAM, le due schede video AMD FirePro D300 ognuna dotata di 2 GB di RAM DDR5 e i quattro processori Intel Xeon E5 che, grazie al turboboost, possono lavorare anche a 3,9 gigahertz. Insomma, una forza della natura o quasi. E un regalo di Natale 2014 che farà sicuramente felice chi lo riceverà.

LEGO Mindstorms EV3

 

 

C'è chi lo potrebbe definire “solo” un robot. In realtà il LEGO Mindstorm EV3 è molto di più: è un kit di montaggio che dà libero sfogo alla fantasia e permette di realizzare decine di robot di diversa fattura; consente di apprendere le nozioni base della programmazione informatica e assicura divertimento per moltissimo tempo. In tutte le loro configurazioni, i robot possono essere controllati con lo smartphone (scaricando le applicazioni dall'App Store o dal Google Play Store) e utilizzati per fare riprese spettacolari montando a bordo una action cam. Insomma, una delle idee regalo capaci di far contenti sia i grandi sia i piccoli.

LG 65EC970V

 

LG 65EC970V

 

Per molti lo stato dell'arte in fatto di televisori UHD. Lo LG 65EC970V è considerato da più parti il miglior televisore al mondo, e non a torto. Risoluzione quattro volte superiore all'alta definizione (3840x2160 pixel), display curvo da 65 pollici, decoder integrato con codec audiovideo HEVC di ultimissima generazione, motore di upscaling intelligente e modalità "Cinema 3D Ultra HD”. A “governare” il tutto il sistema operativo WebOS, che permette al televisore di connettersi al web e navigare tra caselle di posta elettronica e account social come fosse un vero computer. Se si fosse alla ricerca di un regalo di Natale 2014 di lusso, la scelta potrebbe facilmente ricadere su questo gioiellino della tecnologia sudcoreana.

Panasonic ToughPad FZ-A1

 

 

Un tablet in grado di resistere a urti e graffi, cadute accidentali e non, immersioni subacquee fino a diversi metri di profondità e immune alla polvere. Il Toughpad FZ-A1 di Panasonic è tra i migliori tablet rugged oggi in commercio: display da 10 pollici, processore dual-core da 1,2 gigahertz, GPS dedicato e core di sicurezza per la crittografia automatica dei dati salvati in memoria.

Nikon D750

 

Nikon D750

 

Tra le migliori fotocamere digitali full frame rilasciate nel 2014, la Nikon D750 si candida a essere uno dei regali di Natale 2014 più apprezzati. E, a suo modo, di lusso. Il sensore fotografico di ultima generazione da 36 megapixel non solo permette di effettuare scatti nitidi e brillanti in ogni situazione di luce, ma di realizzare riprese in alta definizione (1080p) a 60 frame al secondo. Nonostante il corpo macchina sia più piccolo rispetto a quello delle fotocamere digitali di livello professionale (e più “economico”), la Nikon D750 è ugualmente capace di offrire la gran parte delle funzionalità offerte dalle macchine di livello superiore.

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail