Apple TV

Natale 2014, i regali hi-tech sotto i 100 euro

Dagli activity tracker ai media player, il mercato dei gadget hi-tech offre tante idee regalo al di sotto dei 100 euro. Ecco le migliori
Natale 2014, i regali hi-tech sotto i 100 euro FASTWEB S.p.A.

Chi ha detto che le idee originali per i regali di Natale 2014 debbano necessariamente costare diverse centinaia (se non migliaia) di euro? Basta dare un'occhiata a un negozio di e-commerce per accorgersi che nel reparto hi-tech ci sono moltissime idee regalo anche a meno di 100 euro.

Misfit Flash

 

 

Tra i braccialetti fitness più economici in circolazione, il Misfit Flash si distingue “dalla massa” per il suo design elegante e ricercato allo stesso tempo. Il Flash è un piccolo disco di forma rotonda della stessa grandezza di un orologio capace di tenere sotto controllo gran parte dell'attività motoria svolta nel corso della giornata: dalla camminata alla partita di calcetto, dal nuoto al ciclismo, passando per basket e volley. Impermeabile fino a 30 metri di profondità, può essere indossato sia sotto la doccia, sia durante il corso di nuoto (non è consigliato indossarlo in acqua salata). Pur non avendo un display che indichi i passi effettuati e le altre informazioni raccolte, il Flash “comunica” con l'utente grazie ai 12 micro-led che si trovano giusto sotto la scocca del fitness tracker.

Fitbit Flex

 

 

Flessibile e colorato il Fitbit Flex è una delle idee regalo per gli amici o i conoscenti continuamente in movimento. Leggero e impermeabile, può essere lasciato al polso anche durante la doccia o mentre si dorme: il Flex, infatti, monitora anche le ore e la qualità del sonno (oltre ai passi, alla distanza percorsa, alle calorie bruciate e ai piani di scale fatte). Anche in questo caso non abbiamo un display che indichi il numero di passi effettuati nel corso della giornata, ma dei piccoli led segnalano i progressi fatti nel corso della giornata rispetto all'obiettivo prefissato.

Apple TV

 

Apple TV

 

Il piccolo media player di Apple garantisce ore e ore di divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia. Si collega al televisore HD di casa grazie al cavo HDMI, mentre la connettività web è assicurata dal Wi-Fi e dall'Ethernet. I contenuti multimediali, invece, arrivano direttamente dall'iTunes store e da iCloud. Sincronizzando l'Apple TV con i propri account della Mela, infatti, si potrà accedere alla libreria di contenuti multimediali della casa di Cupertino o ai file audio e video salvati all'interno del proprio spazio Cloud. Una delle idee regalo più apprezzate per Natale 2014.

GoalZero Lighthouse

 

 

Anche le lampade da campeggio evolvono e si trasformano in gadget hi-tech utilizzabili per qualunque evenienza. Ne è un esempio GoalZero Lighthouse, piccolo prodigio della tecnologia sotto forma di lampada portatile. Tra i regali più originali per Natale 2014, la batteria da 16 watt garantisce fino a 48 ore di illuminazione (la durata dipende dal livello di luminosità impostato) e si ricarica tramite USB o con la manovella (in casi estremi, anche con un pannello solare portatile compatibile). La presa USB, però, può essere utilizzata anche per ricaricare smartphone, tablet e altri dispositivi a batteria: in questo caso, la GoalZero Lighthouse ha energia a sufficienza per ricaricare due volte la batteria di uno smartphone di fascia medio-alta.

Kindle 2014

 

Kindle 2014

 

Nonostante abbia “ideato” il mercato dei lettori di libri digitali nel 2007, Amazon è ancora capace di stupire. La versione 2014 del Kindle, infatti, aggiunge tanti piccoli dettagli capaci di renderlo uno dei migliori e-reader sul mercato. Il nuovo Kindle ha una memoria raddoppiata rispetto allo scorso anno, nuovi servizi e funzionalità (come “Arricchisci il tuo vocabolario” e “Kindle FreeTime”) e uno schermo touchscreen che permetterà di rendere ancora più piacevole l'esperienza della lettura digitale. Da segnalare, inoltre, che fino al 18 dicembre 2014 il Kindel Paperwhite sarà in offerta a 99 euro: un prezzo cui è davvero difficile resistere.

WD TV

 

WD TV

 

Facilmente trasportabile, resistente e dal design curato e raffinato, il Western Digital TV è un piccolo set-top box in grado di leggere qualunque tipologia di file multimediale gli viene dato in pasto (dai più complessi file MKV sino ad arrivare ai più “maneggevoli” MP4, XVID, AVI, WMV, MOV e molti altri ancora). Si collega al televisore in alta definizione grazie al cavo HDMI, mentre i contenuti possono essere “pescati” sia da una chiavetta USB sia da un disco rigido esterno. In alternativa, la connettività web del WD TV permette di accedere a milioni di contenuti multimediali da YouTube, Deezer e altri canali interattivi. Grazie alla funzione Miracast, si potrà trasmettere in streaming sul televisore tutto ciò che abbiamo salvato sullo smartphone o tablet Android compatibili, mentre grazie all'applicazione dedicata il nostro dispositivo mobile può trasformarsi in un telecomando dalle funzioni avanzatissime.

Amazon Fire 6” Wi-Fi

 

Amazon Kindle Fire 6 pollici

 

Piccolo e maneggevole , l'Amazon Kindle Fire da 6 pollici è tra i tablet più economici oggi in commercio. Schermo alta definizione (risoluzione 1280x800 e densità di 252 punti per pollice), processore quadcore da 1,5 gigahertz, fotocamera posteriore e anteriore e store ricchissimo nel quale scegliere tra oltre 33 milioni di brani musicali, libri, applicazioni e giochi Android, tra cui Facebook, Booking.com, Minecraft e altro ancora. Unica pecca, la memoria: appena 8 gigabyte non espandibili.

JBL Flip II

 

JBL Flip II

 

Esteticamente identico al suo predecessore, il JBL Flip II si conferma come una delle migliori casse wireless oggi disponibili sul mercato. Leggero (meno di 400 grammi) e maneggevole (può stare sia “in piedi” sia “disteso”), è dotato di due casse da 6 watt di potenza, si ricarica con un caricabatteria microUSB (come quelli per cellulare, per intendersi) e si connette con smartphone, tablet o computer via Bluetooth o via NFC. La durata della batteria è un po' il tallone d'Achille di questo mini-impianto audio, ma con un po' di accortezza lo si potrà utilizzare per diverse ore senza doversene preoccupare.

Lumia 630

 

Lumia 630

 

Leggero e funzionale, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Tanto basta a descrivere il Lumia 630, uno dei windowsfonini più apprezzati e acquistati dell'anno. Display IPS da 4,5 pollici, batteria da 1.830 mAh e caricabatteria ad alta efficienza energetica, fotocamera da 5 megapixel e processore SnapDragon quadcore. A “supervisionare” il tutto troviamo Windows Phone 8.1, ultima versione del sistema operativo Microsoft per dispositivi mobili. Spazio di archiviazione forse un po' limitato, ma per uno smartphone entry level più che sufficiente.

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail