Fastweb

Cosa presenteranno le aziende al Mobile World Congress 2019

limitare uso smartphone Smartphone & Gadget #smartphone #digital detox Come diminuire la dipendenza da smartphone Tra notifiche delle applicazioni e messaggi sui social, diminuire l'utilizzo del cellulare è veramente molto difficili. Ecco alcuni consigli per iniziare a disintossicarsi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Cosa presenteranno le aziende al Mobile World Congress 2019 FASTWEB S.p.A.
mobile world congress 2019
Smartphone & Gadget
Il Mobile World Congress 2019 è la più importante fiera mondiale dedicata al mondo mobile. Ecco cosa presenteranno Samsung, Huawei e tutte le aziende più importanti

Dal 25 al 28 febbraio Barcellona sarà la capitale mondiale degli smartphone. Infatti, si apriranno le porte del Mobile World Congress 2019, la più importante fiera mondiale dedicata al mondo della telefonia. A Barcellona arriveranno tutti i più importanti produttori di smartphone: Samsung, Huawei, LG, Sony, Xiaomi, HTC, Nokia e OnePlus. Ma non solo. Al Mobile World Congress 2019 ci sarà spazio anche per tante startup che mostreranno dispositivi innovativi e stravaganti.

Quest'anno c'è grande attesa per il MWC 2019: dopo anni in cui il design dei dispositivi è rimasto pressoché identico, le aziende hanno deciso di innovare. Si vedranno telefonini senza cornici frontali e con la fotocamera nascosta all'interno della scocca, smartphone con un foro sullo schermo e anche i primi dispositivi con display flessibili. Sono oramai due anni che si attende il lancio dei primi smartphone pieghevoli e al Mobile World Congress 2019 vedremo sicuramente i dispositivi flessibili di Samsung e di Huawei. E probabilmente anche di altri produttori.

L'altra grande novità che verrà presentata a Barcellona sono gli smartphone 5G. Tra il 2019 e il 2020 in molte città europee e italiane verranno attivate le prime antenne 5G e i produttori di smartphone non vorranno farsi trovare impreparati. Hanno confermato la presentazione di un telefonino con il modem 5G Huawei, LG e anche OnePlus, che però mostrerà solamente un prototipo. Ecco cosa ci dobbiamo attendere dal Mobile World Congress 2019.

Samsung

galaxy s10

Tutti aspettavano il Mobile World Congress 2019 per vedere la nuova gamma di Galaxy S10. Ma non sarà così. L'azienda sudcoreana ha deciso di anticipare i tempi e presenterà i nuovi smartphone top di gamma il 20 febbraio in un evento a San Francisco. Oltre al Galaxy S10, Samsung presenterà anche il Galaxy F, il primo smartphone con schermo flessibile. C'è grande attesa intorno a questi nuovi dispositivi che sicuramente saranno presenti allo stand di Samsung.

Al Mobile World Congress 2019 l'azienda sudcoreana presenterà sicuramente qualche nuovo dispositivo, probabilmente nel settore degli smartwatch. Si vocifera che siano pronti due nuovi wearable dedicati agli amanti del fitness

Huawei

Huawei ha dato appuntamento alla stampa al 24 febbraio, il giorno prima dell'inizio ufficiale del Mobile World Congress 2019. L'azienda cinese ha già annunciato cosa presenterà: il suo primo smartphone flessibile con supporto al 5G. Chi si aspettava di vedere la nuova gamma di P30 resterà deluso: la presentazione è stata posticipata a marzo. Sullo smartphone pieghevole di Huawei sono pochissime le informazioni a disposizione: dovrebbe costare più di 1000 euro, avere tre o quattro sensori fotografici posteriori e uno schermo con una diagonale di circa sette pollici. Anche sul nome non ci sono certezze. Tra meno di una settimana scopriremo tutte le novità.

LG

lg g8

Sarà un Mobile World Congress 2019 molto interessante per LG. L'azienda sudcoreana ha annunciato che presenterà il nuovo LG G8 ThinQ e uno smartphone 5G (probabilmente LG V50 ThinQ che, però, arriverà sul mercato nel secondo semestre 2019). LG ha anche anticipato alcune caratteristiche del LG G8 ThinQ: monterà il processore Snapdragon 845 e nella parte frontale ci sarà un sensore fotografico ToF (Time of Flight) che migliorerà la scansione del viso e i dati sulla profondità di campo.

Sony

sony xperia xz4

Sony ha dato appuntamento al 25 febbraio per presentare l'Xperia XZ4, smartphone top di gamma con caratteristiche molto interessanti. Il dispositivo dovrebbe avere uno schermo con diagonale da 6,5 pollici e un rapporto d'aspetto di 21:9. Le cornici saranno molto ridotte e non sarà presente il notch. Nella parte posteriore troverà posto un sensore fotografico da 48 megapixel in grado di scattare immagini ad altissima definizione. Oltre al Sony Xperia XZ4, potrebbe essere presentato anche l'Xperia XZ4 Compact, una versione più piccola con schermo da 5 pollici.

OnePlus

OnePlus sarà presente al MWC 2019 con uno stand dedicato al suo primo smartphone 5G. Già nei mesi precedenti il CEO dell'azienda aveva annunciato il lancio nel 2019 di uno smartphone con il supporto alla rete 5G e il Mobile World Congress 2019 è l'evento perfetto per mostrare il prototipo. Il dispositivo sarà un'anticipazione di come potrebbe essere il OnePlus 7, il prossimo top di gamma dell'azienda che verrà lanciato con tutta probabilità tra la fine di maggio e l'inizio di giugno.

Nokia

nokia 9

Dopo diversi mesi di attesa, Nokia è finalmente pronta a presentare il Nokia 9, lo smartphone top di gamma che in molti aspettavano già lo scorso anno. Il dispositivo avrà una caratteristica unica: nella parte posteriore troveranno posto ben cinque sensori fotografici che lavoreranno autonomamente. Il modulo fotografico è stato realizzato dall'azienda tedesca Carl Zeiss e permetterà di scattare immagini ad altissima definizione. La scheda tecnica del Nokia 9 è ben delineata: a bordo ci sarà lo Snapdragon 845 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 6 pollici con una risoluzione 2K. Sensore per le impronte sotto lo schermo e batteria da 4.000mAh

Motorola

Anche Motorola sarà presente con un proprio stand al MWC 2019. Ci sarà sicuramente la nuova gamma Moto G7, da poco presentata in Brasile, e forse ci sarà spazio anche per una sorpresa: il ritorno del Motorola RAZR. Lo storico brand dell'azienda statunitense verrà utilizzato per lanciare uno smartphone flessibile.

Microsoft

Microsoft ha oramai abbandonato il settore della telefonia, ma ha annunciato la propria presenza al MWC 2019 e dato appuntamento ai giornalisti per il 24 febbraio. Il protagonista dell'evento sarà il nuovo HoloLens 2, il visore per la realtà aumentata arriverà sul mercato in una versione aggiornata.

 

18 febbraio 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #mobile world congress 2019 #mwc 2019 #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.