Fastweb

Guida all'acquisto tablet 2018

Apple iMac Web & Digital #apple #imac Nuovo iMac, più potente e veloce ma il design rimane invariato Apple ha annunciato la nuova linea iMac, rinnovata dopo quasi 14 mesi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Guida all'acquisto tablet 2018 FASTWEB S.p.A.
Apple iPad 2018
Smartphone & Gadget
Se stiamo pensando di comprare il nostro primo tablet o di cambiare quello vecchio ecco una lista dei migliori dispositivi in commercio nel 2018 per riuscire a scegliere il device che fa più al caso nostro

Se, da un lato, il mercato rischia di essere monopolizzato dai modelli dedicati ai professionisti, dall'altro sono sempre di più gli utenti che vanno alla ricerca di tablet dalle caratteristiche di fascia media che permettano loro sia di svagarsi (con videogame o servizi di streaming audio e video) sia di lavorare in mobilità, inviando email e creando documenti di testo o fogli di lavoro. Insomma, dispositivi molto versatili che possano andare bene un po' per tutte le occasioni e tutte le tasche.

E se la "lotta" nel settore dei tablet per professionisti è ristretta a una manciata di modelli, il mercato dei tablet è invece caratterizzato da una grande disponibilità di modelli, caratterizzati dalle specifiche tecniche più differenti (e, ovviamente, anche dai prezzi piuttosto diversi). Scegliere se comprare l'ultimo iPad uscito o se, invece, preferire il Samsung Galaxy Tab è facile solo in apparenza: si devono confrontare specifiche, caratteristiche funzionalità e prezzi e non sempre si hanno a disposizione tutti gli strumenti per farlo.

Insomma, si corre il serio rischio di acquistare un tablet che sia troppo costoso e poco in linea con le vostre necessità o, al contrario, che sia decisamente "sottodimensionato". Nella guida all'acquisto che segue, troverete una selezione dei migliori tablet del 2018, che potranno tornarvi utili qualunque sia la vostra necessità.

Apple iPad Pro

 

 

L'iPad Pro da 10,5 pollici è uno dei migliori tablet che troveremo in commercio. Un ottimo display, buoni altoparlanti e soprattutto un processore di alto livello. Questo tablet non teme i videogame più performanti o l'uso delle applicazioni e dei social media anche più pesanti. Anche perché, come abbiamo visto, è progettato per accompagnarci anche a lavoro e non solo nei momenti di svago. Inoltre, la batteria a lunga durata ci consentirà una giornata di pieno lavoro senza doverlo attaccare alla presa di corrente.

Apple iPad 2018

 

 

A inizio 2018 Apple ha presentato anche un nuovo modello di iPad pensato per gli studenti. Un device quindi più economico, ma con qualche funzionalità in meno rispetto alla versione Pro e, soprattutto, con performance più limitate. Questo, però, non vuol dire che non sia un dispositivo valido. Tutt'altro. Tanto per fare un esempio, si tratta del primo tablet di Cupertino non appartenente alla famiglia Pro che supporta l'Apple Pencil, ossia la penna smart per i lavori grafici e per diversi tipi di comandi. La batteria è a lunga durata ma le fotocamere non sembrano poter essere paragonate al modello dedicato ai professionisti.

Huawei MediaPad M5

 

 

Se cerchiamo un tablet nel mondo Android, il rischio è quello di perdersi. Esistono infatti tantissimi produttori, molti dei quali puntano alla fascia enty level o medio gamma. Se si vuole andare a "colpo sicuro", si può dare un'opportunità alla line MadiaPad M5 di Huawei, nelle versioni da 8,5 pollici e da 10 pollici. Comodi da portare in giro e con caratteristiche tecniche più che discrete, possono essere utilizzati per gli scopi più vari: lo schermo ampio e luminoso, infatti, li rende adatti per lavorare, mentre la componentistica interna fa sì che siano adatti anche al gaming. L'autonomia non è delle migliori, ma grazie alla ricarica rapida non si corrono troppi pericoli di ritrovarsi improvvisamente con la batteria scarica.

Samsung Galaxy Tab S3 e S4

 

 

Nonostante sia uscito nel 2017, non si può non citare anche il Samsung Galaxy Tab S3 tra i migliori tablet del 2018. Dotato di display OLED ad alta risoluzione e il potente set di altoparlanti, caratteristiche che lo rendono un dispositivo più adatto all'uso di app, alla visione di film e ai videogame che ad altri tipi di lavoro. Il dispositivo viene fornito con una cover con tastiera mobile compresa che lo rende un device davvero utile ai professionisti sempre in movimento. Se abbiamo necessità più elevate, invece, possiamo comprare il Samsung Galaxy Tab S4, l'ultimo uscito della casa sudcoreana.

Amazon Fire 8HD

Se siete alla ricerca del miglior tablet economico, difficilmente potrete trovare un dispositivo che vi soddisfi maggiormente dell'Amazon Fire 8HD. Il dispositivo realizzato (e venduto) dal gigante dell'e-commerce mondiale, infatti, offre caratteristiche da medio gamma a un prezzo molto interessante (la versione da 16 gigabyte costa meno di 100 euro). Certo, non avrà le stesse performance degli altri tablet visti in precedenza (in maniera particolare, iPad e Galaxy Tab), ma l'ottimizzazione software consente di sfruttarlo al meglio, tanto da poter essere utilizzato sia per navigare online (e aggiornare i social, ovviamente), sia per guardare film o ascoltare musica in streaming, sia per creare documenti o fogli di lavoro.

 

28 ottobre 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #ipad #tablet #apple

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.