Migliori accessori per AirPods

AirPods e AirPods Pro: quali sono i migliori accessori

Gli utenti Apple che possiedono le cuffie AirPods e AirPods Pro potrebbero aver bisogno di alcuni comodi accessori: ecco quali sono i migliori
AirPods e AirPods Pro: quali sono i migliori accessori FASTWEB S.p.A.

Chi pensa che le cuffie AirPods o AirPods Pro di Apple siano un “semplice” accessorio, dovrà richiedersi. Anche questi accessori di Apple, infatti, possono essere utilizzati al meglio acquistando e usando uno degli accessori ad esse dedicati. Ad esempio, grazie alle custodie per AirPods in grado non solo di tenere in ordine le cuffie wireless della Mela, ma anche di ricaricarle per averle sempre pronte all’uso. Per chi fa sport e non vuole perdere gli auricolari di Apple, ci sono cavi che consentono di tenerle legate così che durante la corsa non finiscano in terra. Le possibilità sono diverse e tutte da scoprire: ecco quindi i migliori accessori per Airpods disponibili.

Trasmettitore Twelve South Airfly Duo

accessori airpodsLe cuffie AirPods sono comode proprio perché wireless, ma non possono essere utilizzate con fonti di audio che necessitano di un collegamento via cavo. Il problema viene presto ovviato utilizzando degli adattatori pensati proprio per gli auricolari di Apple come il Twelve South AirFly Duo. Questo trasmettitore dotato di jack audio potrà essere collegato a PC o altri dispositivi che non supportano la modalità wireless, permettendo così di collegare i propri AirPods e AirPods Pro a qualsiasi fonte di audio, ad esempio mentre si viaggia in aereo o su altri mezzi. Il trasmettitore Twelve South AirFly Duo si ricarica attraverso porta USB-C, ha una batteria integrata con autonomia di oltre 20 ore di utilizzo e si può acquistare online a circa 45 euro.

Cordino Spigen AirPods

accessori airpodsLa caratteristica che gli utenti di AirPods preferiscono è proprio che siano senza cavi e completamente wireless, ma ci sono occasioni in cui un cordino che tenga uniti gli auricolari può fare la differenza. Si pensi a quando si va a fare jogging o alle attività sportive in cui l’auricolare potrebbe cadere dall’orecchio. Perdere un AirPods di Apple sarebbe un grave e costoso danno: meglio allora assicurare i due auricolari con un cordino come quello Spigen, acquistabile online ad appena 12 euro. Questo problema in realtà non esiste per gli AirPods Pro, che sono già equipaggiati con inserti auricolari.

AirPods e Apple Watch: usa la clip per cinturino

accessori airpodsChi possiede un Apple Watch e le cuffie AirPods sa bene che questi due dispositivi possono essere facilmente collegati. Un comodo accessorio per AirPods è la clip da cinturino: in questo modo se non si ha dietro la propria custodia, le cuffie della Apple potranno essere riposte insieme all’Apple Watch senza temere di perderle. La clip da attaccare allo smartwatch della Mela è dotata di asole in cui inserire gli auricolari, per averli sempre con sé. Al momento le clip da cinturino come la Kwmobile è compatibile con gli Apple Watch fino alla Serie 3, ma a seconda della forma potrebbe essere utilizzata anche sulle serie successive ed è in vendita online a circa 8 euro.

AirPods, la custodia resistente all’acqua

accessori airpodsPer chi teme che i propri AirPods possano bagnarsi con il sudore o con la pioggia, l’accessorio perfetto è una custodia impermeabile come la Catalyst. Questa cover è certificata IP67, quindi è impermeabile fino a 1 metro di profondità e proteggerà gli auricolari di Apple anche dagli urti per cadute fino a 2 metri di altezza. La custodia è in vendita online su siti come Amazon al costo di circa 28 euro.

Trasforma le AirPods in iPod

accessori airpodsTra gli accessori più ironici da utilizzare con i prodotti Apple, c’è sicuramente la custodia per AirPods che trasforma gli auricolari wireless in un mini iPod. Si tratta della custodia Elago, realizzata in silicone per proteggere le cuffie wireless da graffi e urti. L’aspetto ricorda quello di un iPod ed è dotata anche di un foro per rendere visibile l’indicatore LED, oltre che consentire la ricarica wireless. Per chi vuole imitare l’iPod, non resta che acquistare questo simpatico accessorio disponibile anche per AirPods Pro e in vendita online a circa 13 euro.

Un dock per caricare gli AirPods

accessori airpodsUn dock di ricarica semplice e minimale, da portare sempre con sé e applicare direttamente alla custodia degli AirPods. Questo è un accessorio economico e sempre utile che consente di ricaricare comodamente i propri auricolari wireless della Apple grazie a una base Nanotac antiscivolo. I materiali in cui è realizzato il dock della Spigen, marchio molto attento quando si parla di prodotti compatibili con Apple, sono resistenti e a prova di graffio. Il cavo di ricarica per la base non è incluso e bisognerà utilizzare un cavo che sia originale e compatibile con i dispositivi Apple. Il dock di ricarica di Spigen per gli AirPods è in vendita online a circa 18 euro.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail