Fastweb

Quale macchinetta fotografica comprare con 1000 euro

accessori smartphone Smartphone & Gadget #smartphone #fotocamera Migliori accessori per la fotocamera dello smartphone Vuoi migliorare la qualità delle foto fatte col tuo cellulare? Esistono tanti accessori per smartphone che possono aiutarti. Ecco i migliori
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Quale macchinetta fotografica comprare con 1000 euro FASTWEB S.p.A.
fotocamere 1000 euro
Smartphone & Gadget
Con un budget di 1000 euro è possibile acquistare delle macchinette fotografiche che permettono di scattare immagini di ottima qualità e registrare video con una risoluzione 4K. Ecco quali sono le migliori

Per acquistare una fotocamera top di gamma (mirrorless o reflex non fa differenza) è necessario sborsare una cifra superiore ai 1000 euro e alle volte anche molto di più. Una spesa che ha un senso per coloro che con le macchinette fotografiche ci lavorano, ma per un semplice appassionato di fotografia è difficile da sostenere. Ma per trovare una fotocamera che permetta di scattare immagini di ottima qualità in qualsiasi situazione (anche quando la luce è poca) non è sempre necessario sborsare una cifra molto elevata: anche a meno di 1000 euro è possibile comprare una macchinetta fotografica che ci farà togliere grandi soddisfazioni. L'importante è avere le idee chiare e sapere che cosa si sta cercando.

Negli ultimi anni si stanno facendo strada le fotocamere mirrorless, dispositivi diversi rispetto alle macchinette fotografiche reflex, ma che non per questo motivo scattano immagini peggiori. Anzi. Alcuni modelli possono essere paragonati alle fotocamere DSLR per la qualità delle immagini. Ma bisogna aver chiaro in mente che si tratta di due dispositivi differenti: entrambi scattano le foto, ma lo fanno in maniera diversa.

Con un budget di 1000 euro, oltre ad acquistare ottimi modelli di fotocamere DSLR e mirrorless, è possibile comprare anche macchinette fotografiche compatte top di gamma. Può sembrare inutile spendere una cifra così elevata per un tipo di fotocamera che oramai sta quasi scomparendo dal mercato, ma in alcuni casi si rivelano molto utili. Ad esempio, se i propri genitori amano viaggiare ma non sanno utilizzare gli smartphone, con la fotocamera compatta potranno immortalare i monumenti e le città che andranno a visitare. Ecco le migliori fotocamere a meno di 1000 euro.

Fujifilm X-T20

 

 

Negli ultimi anni le fotocamere mirrorless hanno fatto dei grandi passi in avanti riducendo il gap con le reflex. Il merito è del grande lavoro compiuto da aziende come Sony e Fujifilm che hanno realizzato dei nuovi sensori molto più potenti e migliorato l'autofocus. La Fujifilm X-T20 è il perfetto esempio di quanto appena detto. Si tratta di una fotocamera mirrorless con caratteristiche molto vicine alle macchinette top di gamma, dotata di un sensore APS-C X Trans III da 24.3 Megapixel che scatta delle ottime foto con effetto bokeh anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera permette anche di registrare video con risoluzione 4K a 30 frame per secondo. Il corpo macchina è un po' rétro, ma agli amanti del vintage non potrà che piacere. La fotocamera può essere acquistata per poco più di 700 euro sui principali siti di e-commerce. 

Olympus OM-D E-M10 Mark III

 

Olympus OM-D E-M10 Mark III

Olympus si è rilanciata nel mondo della fotografia con dei modelli di fotocamere mirrorless molto interessanti e dal buon rapporto qualità-prezzo. L'Olympus OM-D E-M10 Mark III ha un sensore fotografico da 16,1 Megapixel e un sistema di stabilizzazione a 5 assi. Come la Fujifilm X-T20 registra video a 4K a 30 frame al secondo. La fotocamera supporta un gran numero di obiettivi dando la possibilità agli utenti di sperimentare tecniche fotografiche differenti. L'Olympus OM-D E-M10 Mark III può essere acquistata online a un prezzo di poco superiore ai 500 euro.

Sony Alpha 6300

 

sony alpha 6300

In una guida all'acquisto dedicata alle fotocamere con un prezzo inferiore ai 1000 euro non poteva mancare un modello della Sony. L'azienda giapponese negli ultimi anni ha fatto dei grandi passi in avanti, sia nelle fotocamere mirrorless sia nelle reflex.  La Sony Alpha 6300 è una fotocamera mirrorless con un sensore da 24.2 Megapixel capace di registrare video con risoluzione 4K a 30 frame per secondo. La fotocamera integra un autofocus velocissimo ed è capace di raggiungere un'ISO di 51.200. Sony Alpha 6300 può essere acquistata a poco più di 800 euro.

Canon EOS 77D

 

canon eos 77d

Con un budget di 1000 euro è possibile acquistare delle ottime fotocamere reflex, ma che non hanno le stesse caratteristiche dei modelli top di gamma. Un esempio è la Canon EOS 77D, tra le migliori fotocamere reflex midrange, ma che non ha alcune caratteristiche delle top di gamma, come la possibilità di registrare video con una risoluzione 4K. La fotocamera ha un ottimo sensore fotografico e un autofocus tra i migliori della sua categoria. I video possono essere girati a una qualità di 1080p a 60 frame per secondo. La Canon EOS 77D integra i sensori Wi-Fi, il Bluetooth e anche l'NFC per inviare le immagini al computer e pubblicarle online. Può essere acquistata online a un prezzo di circa 700 euro.

Nikon D5600

 

 

Quando si parla di fotocamere DSLR non si può non nominare un modello realizzato da Nikon. L'azienda nipponica è uno dei punti di riferimento del settore e produce fotocamere per qualsiasi fascia di prezzo. Con meno di 1000 euro, la Nikon D5600 è una delle migliori fotocamere reflex che potrete acquistare. Ha un sensore fotografico APS-C da 24 Megapixel e un autofocus a 34 punti. Grazie alla tecnologia SnapBridge trasferire foto a un altro dispositivo è facile e veloce. La macchinetta fotografica può essere acquistata per poco più di 600 euro sui siti di e-commerce.

Sony RX100 V

 

sony rx 100 v

Se dovete fare un regalo ai vostri genitori e siete indecisi su cosa acquistare, un'ottima soluzione è una macchinetta fotografica compatta. Sebbene ce ne siano sempre di meno sul mercato, resistono ancora in una cerchia ristretta di mercato. E con un budget di 1000 euro è possibile comprare i migliori modelli presenti sul mercato. Come ad esempio la Sony RX100 V, fotocamera con un sensore fotografico da 20.1 Megapixel, capace di registrare video con risoluzione 4K a 30 frame per secondo. La fotocamera monta anche un obiettivo f/1.8-2.5 24-70mm. L'unico problema della fotocamera Sony è il prezzo, superiore agli 800 euro, forse un po' elevato per una compatta.

Panasonic Lumix ZS200

 

Panasonic Lumix ZS200

Una concorrente della Sony RX100 V è la Panasonic Lumix ZS200. Modello uscito a inizio 2018 sul mercato, si presenta come una delle fotocamere compatte più interessanti, grazie anche agli obiettivi realizzati da Leica. La macchinetta fotografica integra un sensore da 20,1 Megapixel con stabilizzazione a 5 assi e la possibilità di registrare video con risoluzione 4K a 30 frame al secondo. La fotocamera offre anche uno zoom 15x, ma solo per le foto in bianco e nero. Anche in questo caso il prezzo è molto elevato e supera gli 800 euro.  

30 marzo 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #fotocamera #macchinetta fotografica #guida all'acquisto

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.