Fastweb

Le migliori telecamere per auto

fotocamere 1000 euro Smartphone & Gadget #fotocamera #macchinetta fotografica Le migliori fotocamere sotto i 1000 euro Con un budget di 1000 euro Ŕ possibile acquistare delle macchinette fotografiche che permettono di scattare immagini di ottima qualitÓ e registrare video con una risoluzione 4K. Ecco quali sono le migliori
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le migliori telecamere per auto FASTWEB S.p.A.
dashcam
Smartphone & Gadget
Le dashcam sono telecamere per automobili che registrano tutto quello che accade in strada. Ecco i migliori dash cam disponibili sul mercato

La tecnologia è utile quando migliora la sicurezza delle persone. Realizzare un nuovo dispositivo fine a sé stesso è inutile e difficilmente avrà successo. Nella categoria dei dispositivi creati per aumentare la sicurezza degli utenti troviamo le dashcam, delle telecamere per auto nate proprio per garantire una maggiore sicurezza ai guidatori. Che cosa sono le dashcam? Si tratta di videocamere da montare all'interno dell'abitacolo (solitamente sul parabrezza) con il sensore fotografico rivolto verso la strada. Le dashcam sono diventate famose soprattutto negli ultimi anni, quando i video divertenti ripresi all'interno delle automobili sono diventati virali sul web.

Le dashcam, però, non servono solamente a registrare delle scene buffe che accadono mentre guidiamo, ma anche per filmare episodi spiacevoli come gli incidenti. Avere una ripresa chiara di cosa è accaduto può essere molto utile nel caso in cui finiamo per essere accusati ingiustamente. Sebbene non esista nessuna legge che permetta o vieta l'utilizzo di una telecamera all'interno dell'automobile, negli ultimi anni sono sempre di più i giudici che accettano come prova le immagini registrate dalle dashcam. Bisogna, però, fare attenzione a rispettare la privacy delle persone.

Se avete intenzione di acquistare una dashcam per la vostra automobile, dovete sapere che esistono diversi modelli sul mercato che si differenziano per qualità delle immagini registrate e per prezzo. Come accade per tutti i dispositivi, esistono sul mercato dashcam entry-level e top di gamma: la scelta dipende dal budget che si ha a disposizione. Ecco una guida all'acquisto con le migliori telecamere per auto.

Aukey Dash Cam DR01

aukey dashcam dr01

Facile da installare in auto e con la possibilità di registrare anche la notte. Queste le caratteristiche principali della dashcam Aukey R01, una telecamera per auto dal buon rapporto qualità-prezzo. Il dispositivo monta un sensore Sony Exmor che registra video a una risoluzione di 1080p con un angolo visuale di 170 gradi. La dashcam registra in loop cancellando i video più vecchi, ma proteggendo i filmati dei sinistri stradali. Non è presente la batteria ma si collega direttamente alla porta USB dell'automobile. Può essere acquistata sui negozi di e-commerce a un prezzo di poco inferiore ai 55 euro.

Rexing V1P

reing v1p

Dimensioni leggermente più grandi rispetto agli altri modelli, la dash cam Rexing V1P permette di registrare filmati sia all'interno del veicolo sia all'esterno grazie alla presenza di una doppia cam. I video sono tutti in risoluzione FullHD e garantiscono immagini di ottima qualità. La fotocamera fronte-strada ha un angolo di visuale di 170 gradi in grado di catturare tutto quello che accade davanti a noi. La registrazione avviene in loop andando a eliminare i filmati più vecchi. Il prezzo è di circa 80 euro.

Yi Dash Cam con sensore da 2,7k

yi dash cam

In una guida all'acquisto delle migliori dashcam non poteva certo mancare un dispositivo realizzato dal marchio cinese Yi. Si tratta di un brand che fa capo a Xiaomi, azienda leader nel settore della tecnologia grazie a dispositivi dall'ottimo rapporto qualità – prezzo. Yi Dash Cam con sensore 2.7k garantisce riprese con risoluzione UltraHD per avere una visione ancora più chiara di quello che accade sulla strada. Integra anche un sensore G a 3 assi per capire in quali video ci sono stati degli incidenti. Il sensore registra video con un angolo di visuale di 140 gradi. Rispetto alle altre telecamere da auto, la Yi Dash Cam integra uno schermo LCD da 2,7'' e supporta i comandi vocali. Con il chip Wi-Fi integrato, è possibile collegare la telecamera all'applicazione per lo smartphone e condividere i video con amici e assicuratori. Può essere acquistata online a poco meno di 100 euro.

Vantrue N2 Pro

vanture n2 pro

Dotata di ben due sensori fotografici, la dashcam Vantrue N2 Pro è l'ideale per coloro che sono alla ricerca di una telecamera che registri sia cosa accade sulla strada sia l'interno dell'abitacolo. Entrambe le videocamere sono in grado di registrare con una risoluzione FullHD, con immagini chiare e dettagliate. Il sensore Sony utilizzato per filmare la strada è in grado di registrare anche in condizioni di scarsa visibilità grazie al sensore a infrarossi. Come accade per tutte le altre dashcam, la Vantrue N2 Pro entra in funzione appena acceso il motore dell'automobile e registra in loop cancellando i filmati più vecchi. La telecamera integra anche un sensore in grado di determinare i video in cui ci sono stati degli incidenti per non eliminarli dalla memoria. La dashcam può essere acquistata a poco più di 100 euro sui siti di e-commerce.

Garmin Dash Cam 55

garmin dashcam 55

Garmin è un'azienda leader nel settore degli accessori per automobili. Oltre a realizzare navigatori, l'azienda statunitense produce anche dashcam che registrano cosa accade fuori dall'abitacolo. La Garmin Dash Cam 55 è un modello molto piccolo che garantisce la massima discrezione e permette di registrare video con una risoluzione 1440p. La telecamera integra funzionalità premium, come il GO Alert e la luce rosse che avverte l'utente quando ci sono autovelox nelle vicinanze. Monta anche un sensore G che salva automaticamente i filmati dei sinistri stradali. Può essere controllata attraverso i comandi vocali. Il GPS registra la posizione, la direzione e la velocità dell'automobile in ogni singolo video. Il prezzo è di poco inferiore ai 200 euro.

Garmin Driveassist 51

garmin driveassist

Garmin Driveassist 51 non nasce come dashcam, ma integra una telecamera in grado di registrare quello che accade in strada. Il dispositivo è in realtà un navigatore satellitare con le mappe di ben 46 Nazioni sparse in tutto il Mondo. Tra le funzionalità premium di Garmin Driveassist 51 troviamo le Infotraffico gratis a vita e il collegamento Wi-Fi per scaricare velocemente gli aggiornamenti. Si integra con lo smartphone per mostrare le notifiche che riceviamo. Lo schermo è da 5 pollici. Il costo di Garmin Driveassist 51 è di poco inferiore ai 300 euro.

 

16 febbraio 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #dashcam #guida all'acquisto

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.