Fastweb

Le migliori applicazioni per gli appassionati di calcio

Bambini con smartphone Smartphone & Gadget #app #educazione Le migliori app per imparare a leggere e scrivere Lo smartphone può essere molto utile per far avvicinare i più piccoli al mondo della lettura e della scrittura. Ecco le migliori app per imparare a leggere e scrivere
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le migliori applicazioni per gli appassionati di calcio FASTWEB S.p.A.
Calcio su smartphone
Smartphone & Gadget
Il calcio può essere seguito anche dai device mobile. Dai giochi di calcio gratuiti fino alle statistiche su punizioni e rigori, ecco le migliori app per gli appassionati

Il calcio è uno dei pochi sport che riesce a unire milioni di persone: brasiliani, cinesi, tedeschi e senegalesi, tutti accomunati dalla passione per il football. Una passione che contagia tutti sin dalla più tenera età: la scelta della squadra del cuore risale ai primi anni di vita e porta i tifosi di qualunque età a seguire tutte gli aggiornamenti settimanali. Se fino a una trentina di anni fa la routine quotidiana prevedeva l'acquisto del giornale sportivo, la lettura delle notizie e la discussione al Bar dello Sport con i propri amici, nel ventunesimo secolo le tecnologie informatiche hanno offerto la possibilità di essere sempre informati sulle ultime news dal campo. Sono nati canali televisivi dedicati solamente all'informazione sportiva e la diffusione di tablet e smartphone ha permesso lo sviluppo di applicazioni dedicate al mondo del calcio.

L'appassionato di football può trovare sugli store online tantissime app dedicate allo sport più famoso al mondo: chi non ha la possibilità di giocare a Fifa 16 o a PES 2016 su console può consolarsi sullo smartphone con giochi di calcio gratis, mentre chi vuole tenersi informato sulle probabili formazioni del turno infrasettimanale può scaricare Onefootball o Serie A Tim. Invece, per chi ama analizzare ogni piccolo dettaglio delle partite di calcio, dal numero di punizioni conquistate nella metà campo avversario fino alla percentuale di rigori realizzati, può utilizzare StatsZone che mostra le statistiche sui match raccolte da Opta Sports

Seria A Tim

Serie A Tim è l'applicazione ufficiale del massimo campionato italiano e permette la visione della sintesi della gara e delle migliori azioni del weekend. Disponibile sia sull'App Store, sia sul Google Play Store, sia sul Windows Phone Store, Serie A Tim non può mancare nello smartphone dell'appassionato di calcio. Per ogni turno di campionato, l'utente potrà vedere i filmati dei gol e le sintesi del primo e del secondo tempo in near real time, cioè in leggera differita rispetto alla diretta della gara.

 

Serie A TIM

 

Inoltre, sarà possibile acquistare direttamente all'interno dell'applicazione di calcio alcune partite del campionato di Serie A e vederle direttamente in streaming sul device mobile. Lo studio pre gara è condotto da Laura Barriales, mentre al termine dell'incontro sarà possibile consultare delle infografiche con tutte le statistiche della partita, dal numero di punizioni calciato, fino al possesso di palla. Dopo la prova gratuita è necessario pagare un abbonamento mensile inferiore a tre euro per poter usufruire dei contenuti dell'applicazione Serie A Tim.

Tutto calcio

 

Tutto il calcio

 

L'applicazione sviluppata da Alessandro La Rosa è diventata con il passare degli anni uno dei totem del settore calcistico. Tutto il Calcio consente all'utente di essere informato sui risultati dei massimi campionati europei e della Serie B, Lega Pro, Serie D e Campionato Primavera. Grazie all'aggiornamento in diretta dei risultati e allo spazio dedicato ai social, l'applicazione dedicata al calcio è una delle preferite dei tifosi. Inoltre, dopo la conclusione delle gare si potrà consultare le statistiche dei match e guardare i video con la sintesi delle partite. L'applicazione è completata dalle rose delle squadre, dalle ultime notizie riguardanti il calciomercato e dall'Albo d'Oro. Tutto il Calcio è gratuita e disponibile per gli utenti Android e iOS.

One football

 

One Football

 

One football è un'applicazione calcio completa e a misura d'utente. Il tifoso troverà all'interno dell'app le news sulle società di tutti i maggiori campionati europei e selezionando la propria squadra del cuore sarà aggiornato sulle probabili formazioni grazie al servizio di notifiche push. Inoltre, grazie al lavoro dello staff di One football, si potrà seguire la diretta testuale di tutte le partite del sabato e della domenica. Per gli amanti della Premier League, l'applicazione mette a disposizione la diretta radiofonica dei match in lingua originale. Nella sezione Friends si potrà commentare live le partite insieme a centinaia di tifosi sparsi per tutto il mondo. Sarà possibile condividere con i propri amici le statistiche del match (ammonizioni, espulsioni, rigori, punizioni) e la classifica aggiornata all'ultima giornata di campionato. One football è disponibile sul Google Play Store e sull'App Store.

Fanatik

 

Fanatik

 

Per chi non vuol perdere nemmeno un goal del campionato di Serie A può utilizzare Fanatik, un'applicazione disponibile solamente per gli utenti iOS. L'app permette di rivedere tutti i gol dei campionati europei e internazionali tramite i Vine, i video di breve durata che riempiono la timeline di Twitter. L'utente potrà sia guardare i video postati dagli altri appassionati sia creare dei filmati dal proprio smartphone e condividerli sul proprio account personale.

Applicazioni calciomercato

Nonostante siano solamente quattro i mesi in cui poter acquistare i giocatori, il calciomercato è diventato un argomento che tiene banco durante tutto l'anno soalre, da gennaio fino a dicembre. Se il football è l'argomento preferito dagli italiani, il calciomercato insieme ai commenti dei risultati del weekend ne è l'argomento principale. Per tenersi sempre informati, i tifosi possono ricorrere all'aiuto della tecnologia, grazie ad alcune applicazioni presenti sugli store online. Tuttomercato Web (disponibile per gli utenti Android, iOS e Windows Phone) è l'applicazione dell'omonimo portale dedicato al calciomercato e raccoglie le ultime notizie sugli scambi e sulle trattative in corso. Inoltre, il tifoso potrà seguire le cronache live delle partite della Seria A e vedere le foto più belle dei match. L'applicazione è completata dallaweb radio dedicata al mondo del calcio e dalla rivista gratuita TMW Magazine consultabile direttamente dai device mobile.

 

Gianluca Di Marzio

 

Dello stesso tenore l'applicazione di calcio GianlucaDiMarzio.com (disponibile su Google Play Store e App Store), gestita dall'omonimo giornalista sportivo di Sky Sport. L'appassionato troverà tutte le ultime informazioni di calciomercato e le notizie dai campi di allenamento.

Applicazioni partite di calcio in diretta streaming

Grazie alle applicazioni sviluppate da Sky e da Mediaset Premium, l'appassionato di calcio potrà seguire la propria squadra del cuore anche su smartphone e tablet.

 

SkyGo

 

Con Sky Go (applicazione disponibile sull'App Store e su Google Play Store), l'abbonato al pacchetto calcio della tv satellitare potrà guardare tutti i match della Seria A in diretta streaming e gratuitamente. Anche i clienti Mediaset Premium potranno vedere le partite del campionato di Serie A in diretta streaming grazie a Premium Play, disponibile gratuitamente per gli utenti Android, Windows Phone e iOS.

StatsZone by FourFourTwo

 

 

Sull'esempio degli sport statunitensi, il calcio sta divento sempre più materie di studio da parte dei tifosi e dei quotidiani sportivi. StatsZone (disponibile su Google Play Store e App Store) è un'applicazione che non può mancare nei device degli appassionati delle statistiche e dei numeri. Grazie al supporto di FourFourTwo, magazine inglese dedicato al calcio, e ai dati raccolti da Opta Sports, azienda leader nel settore dell'analisi statistica nello sport, ogni tifoso potrà scoprire attraverso video e spiegazioni le tattiche delle due squadre, l'occupazione del campo e le direttrici principali dei passaggi. Per ogni partita sono raccolte oltre 1500 informazioni statistiche, oltre ai tabellini e alle azioni principali. Le statistiche di StatsZone possono essere condivise sui social ed essere usate per creare la squadra perfetta del fantacalcio.

Football Manager Mobile 2016

 

Football manager 2016 mobile

 

Il sogno di ogni tifoso è poter gestire la propria squadra del cuore e con il gioco gratis di calcio Football Manager Mobile 2016, il desiderio può diventare realtà. L'applicazione è la versione mobile del famoso gioco per computer e console Football Manager, diventato negli anni il gioco di riferimento per chi ama costruire e gestire la propria squadra del cuore partendo dai campionati minori. In Football Manager Mobile 2016 il gamer potrà scegliere una delle squadre dei 14 campionati disponibili e impostare la campagna acquisti, il modulo di gioco e la preparazione dei calciatori. Il gioco è acquistabile al prezzo di 3,99 euro su Google Play Store e App Store.

Fifa 16

 

 

Il gioco di calcio più apprezzato dai tifosi è disponibile anche per smartphone e tablet. Fifa 16 è un'applicazione di calcio gratuita che offre la possibilità di fare gli acquisti in app. L'appassionato potrà disputare amichevoli e partite di campionato con giocatori provenienti da tutto il mondo. Inoltre potrà gestire direttamente dallo smartphone la propria squadra di Fifa Ultimate Team 2016, il gioco di carte collezionabile presente all'interno del videogame. Acquistando i vari pacchetti disponibili, sarà possibile creare un team imbattibile e scalare le posizioni della classifica. L'applicazione è disponibile per gli utenti iOS e Android.

Score!

 

 

Ci sono dei gol che hanno segnato la storia del calcio: la rete di Maradona nei Mondiali dell'86 contro l'Inghilterra, quando partì da centrocampo e dribblò tutta la squadra avversaria, o la punizione di Roberto Carlos contro la Francia. Score! è un gioco di calcio gratuito e offre la possibilità agli appassionati di ricostruire con le dita della propria mano i gol più belli delle ultime stagione della Serie A e dei campionati europei più importanti. Disegnando sullo schermo dello smartphone le linee suggerite dal videogame si potrà realizzare uno dei tanti gol che hanno segnato la propria adolescenza. Il gioco è gratuito e disponibile su Google Play Store e App Store.

copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #calcio #app #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.