app scrivere testi

Quali sono le migliori app Android e iOS per scrivere sulle foto

Per aggiungere del testo a delle immagini presenti sullo smartphone necessario utilizzare delle app ad hoc. Ecco quali sono le migliori
Quali sono le migliori app Android e iOS per scrivere sulle foto FASTWEB S.p.A.

Se ti stai chiedendo come scrivere sulle foto per creare il post perfetto per i tuoi social network, abbiamo la soluzione per te. Per comunicare in modo efficace e soprattutto con la velocità che contraddistingue i social, le immagini e le foto sono fondamentali. Che tu sia un professionista del settore marketing, un social media manager o un blogger appassionato di travel, food o fashion, mantenere degli standard elevati nella qualità delle tue foto è importante, anche quando l'unico strumento a disposizione per creare contenuti è il tuo smartphone.

Per questo motivo, ti consigliamo le migliori app per scrivere sulle tue foto, così da ottenere immagini personalizzate all'altezza dei contenuti del tuo post e delle esigenze del tuo pubblico social.

Adobe Photoshop Express

Se Photoshop è la vostra applicazione desktop preferita, non dovrete rinunciarci nemmeno sul vostro smartphone. Esiste infatti un'app dedicata che si chiama Adobe Photoshop Express ed è disponibile sia per i dispositivi Android che per iOS. Oltre a inserire testo sulle tue foto, l'app dispone di strumenti per correggere la prospettiva, tool dedicati all'ottimizzazione dei disturbi e soluzioni per inserire cornici e bordi.

Fotor

Pesando a una valida alternativa a Photoshop, non possiamo non citare Fotor in questa lista. Non solo potrai scrivere testi sulle tue immagini, ma potrai gestire anche il fotoritocco, grazie alle funzioni effetti, collage, adesivi, bordi e migliora.

La sua interfaccia non è tra le più semplici sul mercato, ma il servizio offerto è tra i più completi e le grafiche personalizzate che puoi ottenere sono efficaci e non ti deluderanno. Fotor dispone anche di molti filtri che si adattano alle diverse soluzioni. Puoi trovarla sia nel Google Play Store che nell'Apple Store.

Canva

Se dovete pubblicare dei post sui vostri social preferiti, Canva è una soluzione sicuramente efficace, disponibile sia per smartphone Android che iOS. Canva può essere a considerata una vera e propria suite per social media manager, perché consente di scrivere sulle foto o sulle immagini facilmente, scegliendo il font e il colore più adatto alle vostre esigenze. Con Canva c'è anche la possibilità di creare dei GIF o dei meme, che sono i contenuti più facilmente veicolabili sul web e soprattutto sui social.

Snapseed

L'app non ha bisogno di molte presentazioni: Snapseed si tratta dell'editor fotografico di Google che permette di modificare le immagini in base alle proprie necessità. Tra le tante opzioni disponibili c'è anche quella per aggiungere del testo. Non è un'app pensata appositamente per questo compito, ma è una delle funzionalità messe a disposizione degli utenti. Snapseed è disponibile sia per gli utenti Android sia iOS.

Text Over Photo

App disponibile per tutti gli utenti Android, Text Over Photo è pensata appositamente per aggiungere del testo sopra le immagini scattate con il proprio smartphone. Ma non solo. L'app ha tante altre funzionalità, tra cui la possibilità di aggiungere del testo a dei collage, oppure creare degli sfondi da utilizzare sul proprio smartphone. Text Over Photo è molto semplice da utilizzare e può diventare l'app perfetta per creare GIF e meme.

TextArt

textart

TextArt non è una semplice app che permette di modificare le immagini aggiungendo del testo, ma è una utility che permette di sbizzarrirsi applicando a ogni foto il proprio stile personale. L'app è gratuita ed è disponibile per gli utenti Android e mette a disposizione un'interfaccia utente semplice da utilizzare e più di 50 filtri con cui modificare le foto. Tutte le creazioni possono essere condivise sulle piatteforme di messaggistica come WhatsApp, Instagram e Facebook.

PixelLab

pixellav

Il punto forte di Pixel Lab è la possibilità di aggiungere alle foto del testo in 3D in modo da creare delle vere e proprie schede per i social. Basta poco per imparare a utilizzare l'app come dei veri professionisti e creare dei contenuti da poter condividere sulle proprie pagine social in pochissimi secondi. Le varie customizzazioni disponibili sono più di 60. L'app è disponibile sia per gli utenti Android sia iOS.

Lumen5

lumen5

Lumen5 non è una semplice app per aggiungere del testo sopra le immagini scattate per i video, ma si tratta di una piattaforma pensata appositamente per creare video per il content marketing. Si tratta di uno dei programmi più utilizzati e famosi e permette di creare in poco tempo dei filmati da condividere su tutti i canali. L'app per lo smartphone è semplice e intuitiva e grazie ai preset già caricati permette di realizzare un video in poco tempo. L'app può essere scaricata dal Google Play Store e dall'App Store.

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail