Android

Le migliori app per registrare schermo Android

Grazie a Lollipop non è più necessario avere i privilegi di root per registrare il display del proprio dispositivo
Le migliori app per registrare schermo Android FASTWEB S.p.A.

Tutto è cambiato con Android Lollipop. Con il rilascio della quinta versione ufficiale del sistema operativo mobile di Google, gli utenti possono registrare schermo senza la necessità di possedere i privilegi di root sul dispositivo. Detto in parole povere, non c'è bisogno di andare a smanettare tra le impostazioni né di dover collegare lo smartphone al computer via USB o scaricare Android SDK (pacchetto di software necessari agli sviluppatori per realizzare app): per registrare lo schermo del device mobile sarà sufficiente scaricare una delle tante app presenti sul Google Play Store e utilizzarla come meglio si crede. Che si debba registrare il record ad Angry Birds o realizzare un videotutorial con il proprio telefonino, non si avranno difficoltà a individuare l'app più adatta ai propri scopi.

Az screen recorder

 

 

Tra le prime a comparire sul Google Play Store nel settore delle app per registrare schermo Android, AZ screen recorder è anche una delle più ricche di funzionalità. Come detto non necessita di privilegi di robot e permette all'utente di scegliere qualità delle riprese (sia bitrate sia framerate), orientamento dello schermo e offre la possibilità di registrare contemporaneamente anche  tramite la fotocamera frontale del dispositivo. La funzione più interessante, però, è il cosiddetto Magic button, che elimina bottoni e pulsanti vari e permette di registrare schermo in maniera pulita. Ideale, dunque, per tutti coloro che sono soliti utilizzare lo smartphone per effettuare videotutorial.

ilos screen recorder

 

 

App completamente gratuita, senza pubblicità né limiti di tempo per la registrazione, ilos screen recorder è una validissima opzione nel caso in cui si fosse alla ricerca di un'applicazione senza troppi fronzoli. Pur permettendo di registrare lo schermo è l'audio, infatti, non è dotata di moltissime altre funzionalità. Come detto, però, è molto apprezzata da quegli utenti alla ricerca di un'applicazione funzionale e semplice da utilizzare.

One shot screen recorder

 

One shot screen redorder

 

Ideale per gli utenti che non vogliono perdere tempo tra impostazioni e parametri vari, One shot screen recorder riduce la procedura per registrare schermo Android ad appena quattro passaggi. Ciò non vuol dire che gli utenti devono però rinunciare a tutto: volendo si possono ancora modificare framerate, risoluzione e altro. Nella sua versione gratuita "firma" le registrazioni con un watermark, mentre acquistando la versione pro si avranno a disposizione altre migliorie che facilitano ulteriormente il compito di chi deve registrare lo schermo del dispositivo Android.

Telecine

 

 

App gratis e open source, Telecine è tra le opzioni più apprezzate dagli utenti Android per registrare schermo. Crea una sorta di sandbox all'interno della quale operare senza andare a influire sulle altre funzioni del telefono. In questo modo è possibile continuare a ricevere notifiche senza che la registrazione del display ne risenta. Non aggiunge watermark la registrazione e non pone limiti temporali di alcun genere.

Unlimited screen recorder free

 

Unlimited screen recorder free

 

La descrizione di questa app sta tutta nel nome. Con Unlimited screen recorder free l'utente può registrare lo schermo del dispositivo Android senza alcun limite di tempo né watermark. Il processo di registrazione è estremamente semplice :una volta che l'utente ha scelto le impostazioni che fanno al suo caso, può avviare la registrazione premendo un solo pulsante.

copyright CULTUR-E
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail