Fastweb

App fotocamera iPhone, le migliori

iOS 13 Smartphone & Gadget #ios 13 #iphone 8 impostazioni da cambiare subito dopo l'aggiornamento ad iOS 13 Se avete appena aggiornato il vostro iPhone al nuovo sistema operativo iOS 13, ci sono alcune impostazioni che sarebbe meglio cambiare subito
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
App fotocamera iPhone, le migliori FASTWEB S.p.A.
app fotocamere iphone
Smartphone & Gadget
Vuoi migliorare le foto scattate col tuo smartphone Apple? Esistono tante applicazioni che permettono di creare immagini davvero uniche e suggestive: ecco le migliori

Ti piace fare foto con il tuo iPhone? Come avrai notato, l'app della fotocamera non è molto performante soprattutto se sei esigente e vorresti scattare delle foto memorabili arricchite con filtri, sticker e altri effetti grafici. Fortunatamente ti vengono in aiuto tante app per fotocamera per iPhone, che riescono a migliorare la qualità delle immagini.

Ti starai chiedendo perché dovresti scaricarti degli strumenti aggiuntivi oltre all'app Fotocamera iOS che oltretutto è completamente gratuita. Giusto? Il motivo è semplice: se vuoi migliorare le foto, non puoi accontentarti ma testare e provare quante più applicazioni possibili. Potresti scoprire che basta poco per creare l'effetto desiderato, proprio quello che hai visto nel post su Instagram della tua influencer preferita. Tante app fotografiche per iPhone permettono di regolare gli elementi degli scatti, proprio come una fotocamera professionale: dal bilanciamento del bianco, alla velocità dell'otturatore fino all'ISO. Inoltre, si può impostare l'otturatore piatto o in modalità time lapse per fare suggestivi video. Altri strumenti permettono di selezionare il formato dell'immagine desiderato, come RAW o JPG. Insomma, come puoi notare esistono tantissime applicazioni per fotocamera Apple: ecco le migliori.

Camera +2

camera +2

Camera + 2 è disponibile su App Store ad un prezzo di 3,49?. Si tratta di una delle app più famose per l'editing fotografico per iPhone. È stata rinnovata completamente per venire incontro agli utenti Apple più esigenti. Le novità sono tante; per esempio è supportata sia da iPhone che da iPad. Questo strumento è adatta a tutti i tipi di utente: i più esperti possono usare i controlli manuali avanzati, come la velocità dell'otturatore, il bilanciamento del bianco, la ISO e controlli video. Se lo smartphone dispone di un doppio obiettivo si può usare la funzione grandangolo o teleobiettivo.

Si può anche estrarre la foto in formato RAW per ottenere l'immagine alla qualità massima e poterla lavorare al meglio durante la fase di editing. In alcuni modelli di iPhone è possibile usare la funzione Acquisizione di Profondità o la modalità Sorriso, che permette di individuare i sorrisi e scattare automaticamente la foto. Insomma, le funzionalità di questa applicazione sono davvero tante e adatte alle diverse esigenze degli utenti Apple.

ProCamera

procamera

La seconda proposta è ProCamera che offre la possibilità di fare foto e video e modificarli ricavandone la massima qualità. Questa app può essere scaricata a 8,99? e comprende tante funzioni per chi ama scattare foto su iPhone. Ad esempio, integra l'HDR (High Dynamic Range) che permette di mettere a fuoco oggetti in movimento senza l'uso del treppiedi. Inoltre, ha un controllo dell'esposizione che può essere gestito con uno swipe. Contrariamente a molte app consente la messa a fuoco manuale e la calibrazione del bianco e del grigio, che permette di avere colori più realistici nelle foto con una scarsa illuminazione naturale. Queste sono solo alcune delle funzionalità di questa applicazione, che è una delle più famose tra gli appassionati di iPhone.

Halide

halide

Halide, scaricabile su App Store a 6.99?, a prima vista permette di modificare l'esposizione toccando lo schermo. Ma non è questa l'unica funzione del'applicazione, c'è anche la messa a fuoco che può essere automatica o manuale, ma anche la visualizzazione grandangolare (con doppia lente). Sempre con un pizzico o un tocco sullo schermo è possibile bilanciare il bianco o modificare l'ISO per migliorare ancora di più l'esposizione. Negli iPhone dotati di doppio obiettivo, la funzione con controllo di profondità mostra l'oggetto ripreso in 3D in modo da vedere esattamente cosa sta riprendendo la telecamera. Nella barra delle Impostazioni rapide si può accedere ad altri strumenti, come la regolazione del flash o l'impostazione del timer, la modalità RAW e l'attivazione delle linee della griglia.

Obscura 2

obscura 2

Obscura 2 è un'app disponibile ad un prezzo di 5,42?. Nasce per iPad ma funziona perfettamente anche su iPhone. La sua interfaccia è semplice e intuitiva e mantiene libero il grande display del tablet Apple. Su iPhone può essere usata con una sola mano. Consente di scattare foto in diversi formati, come RAW, JPEG e HEIC. Inoltre, è possibile usare la modalità ritratto o la funzione Live Photos per chi ha uno smartphone con doppio obiettivo.

Un'altra importante funzione permette di aggiungere i filtri stile Instagram per dare un look suggestivo alle immagini. Non mancano neanche le opzioni per modificare il timer per gli autoscatti, impostare la griglia e avere a disposizione una vera e propria livella per fare le foto dritte.

ProCam 6

procam 6

L'ultima app che ti presentiamo è uno dei più importanti editor per iOS. ProCam 6 offre oltre 60 filtri, 19 strumenti per regolare le impostazioni della foto e una serie di strumenti per ottenere l'istantanea dei sogni. Le foto possono essere ridimensionate o raggruppare all'interno di un album. Ma ProCam 6 può essere usata anche per modificare i video, per esempio si possono eseguire montaggi, modificare l'illuminazione e inserire della musica di sottofondo.

 

24 maggio 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #iphone #app #fotografia

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.