Le applicazioni per San Valentino

Le applicazioni indispensabili per San Valentino

Fiori, weekend romantico, serata romantica, ecco le applicazioni indispensabili per organizzare al meglio la festa di San Valentino
Le applicazioni indispensabili per San Valentino FASTWEB S.p.A.

Ci sono alcune coppie che la snobbano e altre, invece, che organizzano tutto a puntino pur di renderla una festa indimenticabile. Per queste ultime San Valentino è una di quelle giornate da segnare con il cerchio rosso sul calendario. Il 14 febbraio è la giornata dedicata agli innamorati: festeggiarla nel modo che più si crede opportuno (viaggio fuori porta, cena romantica a lume di candela, una serata al cinema) rimane una scelta della coppia.

Per non dimenticare nulla e arrivare prepararti alla festa si può decidere di chiedere aiuto alla tecnologia. Grazie alle app presenti su Google Play Store e App Store si potranno trovare idee San Valentino 2016 per celebrare al meglio l'evento. Se si è alla ricerca di un mazzo di fiori da regalare al proprio partner o di alcune frasi per San Valentino da scrivere sul bigliettino d'auguri basterà scegliere tra le centinaia di applicazioni disponibili sugli store online. Mentre, nel caso in cui si è impossibilitati a festeggiare San Valentino insieme, si può rendere più movimentata la serata scambiandosi messaggi "piccanti": utilizzando applicazioni come flirtyQwerty, una tastiera "che permette l'invio di emoji "particolari". Dal sexting fino alla scelta dei fiori, ecco le app indispensabili per San Valentino.

Applicazioni per inviare fiori a San Valentino

 

applicazione interflora

 

Il giusto mazzo di fiori può essere fondamentale per iniziare bene la serata. Sono diversi i servizi che offrono un'ampia scelta di fiori dedicata al giorno di San Valentino: si può optare per le classiche rose rosse o per un più particolare mazzo di gigli. Interflora, uno dei leader nella vendita di fiori online, ha sviluppato un'applicazione disponibile sia per iOs sia per Android che permette l'acquisto dei fiori direttamente tramite l'app. Per chi è indeciso nella scelta del mazzo può farsi aiutare dallo staff dell'applicazione che suggerirà i fiori più adatti per l'occasione.

Blumy, invece, è un'applicazione che spiega il linguaggio segreto dei fiori. Rose rosse o blu, gialle o nere, a seconda del colore scelto si potrà inviare un diverso messaggio d'amore al proprio partner.

Postagram Postcards

 

postgram postcards

 

Cosa c'è di più romantico di un biglietto d'auguri personalizzato, con una foto dell'ultimo viaggio fatto insieme? Probabilmente nulla e grazie a Postagram Postcards, l'innamorato lo potrà realizzare direttamente dal suo smartphone. L'applicazione (disponibile sia su Google Play Store sia su Apple Store) è molto semplice. Dopo aver selezionate il tipo di biglietto da utilizzare si sceglie la foto e la frase da scrivere. Poi sarà compito dell'applicazione recapitarlo nell'abitazione della propria fidanzata.

Avocado

 

 

Avocado è un'applicazione di instant messaging dedicata al mondo degli innamorati. Ogni coppia può creare la propria chat privata e scambiarsi foto, video, baci, tutto al riparo da occhi indiscreti. Inoltre, è possibile segnare su un calendario i giorni importanti da festeggiare e condividere la lista della spesa o il nome del ristorante dove passare la serata di San Valentino. Avocado è disponibile sia su Google Play Store sia su App Store.

Photo Grid

 

photo grid

 

Photo Grid è una delle applicazioni più usate dagli utenti per creare foto divertenti e particolari. Per il giorno dedicato agli innamorati è stato lanciato il plugin Valentine – Photo Grid che offre alle coppie di creare immagini romantiche utilizzando effetti speciali e didascalie. Inoltre, è possibile creare dei collage da regalare al proprio partner la sera di San Valentino.

Frasi d'amore

 

frasi d'amore applicazione

 

Una raccolta completa delle parole e delle frasi da usare per rendere seciale il proprio biglietto di San Valentino: Frasi d'amore è l'applicazione giusta per chi ha difficoltà nell'esprimere i propri sentimenti. La maggior parte delle frasi può risultare scontata o banale, ma possono essere d'aiuto in un momento di difficoltà. Le frasi d'amore possono essere condivise anche sui social network.

iWancy

 

iWancy

 

Dopo aver passato indenne la prova del regalo di Natale, le idee regalo San Valentino sono un altro duro scoglio da superare. Per fortuna in soccorso degli innamorati arriva iWancy, un'applicazione che aiuta l'utente nella scelta del giusto dono da acquistare. Dopo avere delineato il profilo della persona a cui fare il regalo, l'applicazione mostrerà tutte le idee giuste per San Valentino. A seconda del budget a disposizione iWancy fornisce tutte le informazioni necessarie per effettuare il giusto acquisto. L'applicazione è disponibile sia per gli utenti Android sia per quelli iOS.

My Love Story

 

my love story applicazione

 

Gli anniversari sono importanti, ma allo stesso tempo difficili da ricordare: sbagliare la data può causare liti furibonde nella coppia. My Love Story è un'applicazione che non può mancare nel drawer dello smartphone: permette di registrare tutte le date degli anniversari, le canzoni più importanti per la coppia, le frasi e i regali scambiati durante i compleanni e di salvare le foto più belle scattate durante le vacanze estive.

Ristoranti d'Italia – Gambero Rosso

 

ristoranti d'italia - gambero rosso

 

Trattorie, osterie e ristoranti che offrono una visuale mozzafiato, nell'applicazione Ristoranti d'Italia – Gambero Rosso la coppia può trovare il locale che più si adatta alle loro caratteristiche per festeggiare nella maniera migliore possibile la serata di San Valentino. L'applicazione è disponibile sia per Google Play Store sia per App Store.

flirtyQWERTY

 

flirtyQWERTY

 

Gli impegni di lavoro purtroppo non sempre permettono di festeggiare insieme la festa degli innamorati. Per rendere più piccante la serata è possibile scambiarsi messaggi particolare, con velati riferimenti sessuali (la pratica è definita sexting). Scaricando l'applicazione flirtyQWERTY saranno installate nello smartphone delle faccine che renderanno più "piccante" il giorno di San Valentino.

Fingle

 

Fingle

 

L'affiatamento della coppia è importante e viene messo in mostra soprattutto nei giochi: Fingle è un'applicazione per iPhone e iPad che ricalca le regole del Twister: i due sfidanti dovranno poggiare le proprie dita sullo smartphone, posizionandole nei quattro angoli del device. La coppia dovrà avvicinarsi fisicamente per riuscire a portare a termine gli obiettivi del gioco.

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail