Fastweb

Le app da avere sullo smartphone

wechat Web & Digital #wechat #app WeChat, l'applicazione di messaggistica diventa un e-commerce Su WeChat i brand del lusso possono aprire dei negozi online ed entrare in relazione con oltre un miliardo di utenti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le app da avere sullo smartphone FASTWEB S.p.A.
app poco conosciute
Smartphone & Gadget
Da Fitbit a Marcopolo, ci sono alcune app presenti sugli store online che non sono molto famose, ma che si rivelano utili durante il giorno

Non tutte le applicazioni sono uguali tra di loro: esistono decine e decine di categorie differenti che vanno a coprire tutte le necessità degli utenti. Sugli store online (Google Play Store e App Store) sono presenti circa due miliardi di applicazioni e molto spesso non se ne conosce nemmeno l'esistenza. Quelle comuni alla maggior parte degli smartphone si possono contare sulle dita di una mano: pensiamo a WhatsApp, Facebook, Instagram e Google Chrome. Tutte le altre possono raggiungere decine di migliaia di download oppure quattro o cinque, in molti casi dipende dalla fortuna e dal passaparola tra gli utenti.

Spesso sugli store online sono presenti delle applicazioni molto utili ma che non sono conosciute dagli utenti. Conoscere il funzionamento di oltre due miliardi di applicazioni è praticamente impossibile, ma sapere che esistono alcune app che possono semplificare la vita è un vantaggio notevole. Possono tornare utili nei vari momenti della giornata e permettere di svolgere più azioni contemporaneamente. Ecco le migliori app poco conosciute ma utili.

Fitbit

Tutti conoscono Fitbit per i fitness tracker e gli smartwatch, ma sono in pochi coloro che sono a conoscenza del fatto che l'azienda statunitense ha realizzato anche un'applicazione per gli utenti Android e iOS che permette di analizzare i dati ottenuti tramite gli activity tracker. L'applicazione raccoglie tutti i dati riguardanti il numero di passi effettuati, la distanza percorsa, le calorie bruciate e la velocità raggiunta durante l'allenamento. Inoltre, permette di monitorare anche i parametri vitali come il numero di battiti cardiaci. L'applicazione di Fitbit ha anche delle funzionalità specifiche per tenere sotto controllo la propria salute.

BeMyEye

BeMyEye è un'applicazione che permette di guadagnare delle piccole somme di denaro svolgendo delle semplici azioni. Ad esempio andare in un negozio e controllare se un determinato prodotto è stato esposto, oppure rispondere a dei questionari online basati sulla propria posizione geografica. Ogni missione che viene completata permette di guadagnare dei soldi e anche dei punti esperienza che permettono di accedere a compiti più complicati e che assicurano delle ricompense più elevate. Per portare a termine la missione si avrà un tempo limite che non può essere superato, altrimenti si dovrà pagare una sorta di multa. Per utilizzare BeMyEye è necessario attivare la geolocalizzazione e trovare sulla mappa il compito più vicino. L'applicazione è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull'App Store.

Goodreads

Se siete appassionati di libri non potete non avere sul vostro smartphone Goodreads, un'applicazione che permette di entrare in contatto con altre migliaia di persone con la vostra stessa passione. Si tratta di un vero e proprio social network dedicato esclusivamente ai libri: ogni utente può aggiornare il proprio profilo con i libri che ha completato e con quelli che sta leggendo. Inoltre, potrà scambiare opinioni con gli altri utenti e ottenere dei consigli su quali libri e romanzi leggere in futuro. L'applicazione è disponibile per gli utenti Android e iOS.

Flipboard

 

 

Per chi vuole restare sempre informato, Flipboard è l'applicazione che non può mancare sul suo telefono. Si tratta di un'app che raccoglie tutte le notizie più importanti e le mostra agli utenti sotto forma di rivista. Quando ci si iscrive al servizio, ogni utente sceglie quali categorie di notizie monitorare: ogni volta che effettua l'accesso gli verranno mostrato solo news riguardanti quel settore. Dalla politica estera alla cronaca, passando per sport e cronaca rosa, è possibile scegliere tra una decina di categorie differenti. Flipboard è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull'App Store.

Marco Polo

Marco Polo è un'applicazione molto particolare ma divertente da utilizzare. Trasforma i propri smartphone in dei walkie talkie 2.0 con l'unica differenza che invece di comunicare tramite voce, lo si dovrà fare con dei messaggi video. L'applicazione mette in contatto persone che vivono nelle vicinanze e che non riescono a incontrarsi a causa degli impegni personali. Marco Polo è utilizzata soprattutto dalle famiglie: creando un gruppo privato sarà possibile comunicare con i propri figli in modo veloce e divertente. L'applicazione è disponibile sia per gli utenti Android sia per quelli iOS.

Inbox

 

 

Sugli smartphone Android siamo abituati a controllare la propria casella e-mail tramite l'applicazione di Gmail. In pochi conoscono l'esistenza dell'applicazione Inbox sviluppata sempre da Google e che permette di organizzare meglio la propria vita. Tramite delle funzionalità ad hoc sarà possibile mettere in evidenza alcune e-mail o realizzare dei gruppi dove raccogliere i messaggi che parlano dello stesso argomento. Inbox è un'applicazione molto utile che solamente in pochi conoscono.

Hopper

Quando si acquista un biglietto aereo non si ha mai la certezza che il prezzo che stiamo pagando è il più basso. Hopper permette di avere questa certezza. L'applicazione utilizza un algoritmo (continuamente aggiornato) che sa con certezza se il biglietto che dobbiamo acquistare ha già raggiunto il prezzo più basso o se può ancora scendere. Nel caso in cui il costo è ancora troppo alto, l'applicazione ci invierà una notifica per avvertirci quando sarà il momento di acquistarlo. L'applicazione è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull'App Store.

 

30 ottobre 2017

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #smartphone #google play store #app store #fitbit

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.