Fastweb

iPhone 11, tre modelli e tante colorazioni disponibili

Samsung pieghevole Smartphone & Gadget #samsung #smartphone Samsung presenta un nuovo concetto di smartphone pieghevole Alla conferenza degli sviluppatori, Samsung ha svelato anche la nuova interfaccia One UI 2 per Andorid
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
iPhone 11, tre modelli e tante colorazioni disponibili FASTWEB S.p.A.
iphone 11
Smartphone & Gadget
Apple ha presentato tre nuovi smartphone: iPhone 11, modello lowcost, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Ecco le caratteristiche

Apple cala i suoi assi e durante il keynote tenuto il 10 settembre presenta anche i nuovi smartphone: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Come accaduto già lo scorso anno sono tre i nuovi modelli su cui punta l'azienda di Cupertino. L'iPhone 11 è il modello economico, il successore dell'iPhone Xr visto lo scorso anno. L'iPhone 11 Pro e l'iPhone 11 Pro Max sono i modelli top di gamma, successori dell'iPhone Xs e dell'iPhone Xs Max.

Durante la presentazione Apple ha mostrato tante novità, legate sia a nuovi prodotti sia ai nuovi servizi in arrivo nelle prossime settimane e mesi (Apple Tv+ e Apple Arcade), ma la luce dei riflettori è stata tutta per i nuovi iPhone 11. Si tratta di dispositivi molto simili a quelli già visti negli ultimi due anni. L'azienda di Cupertino non ha voluto rivoluzionare il design, preferendo rimandare al prossimo anno il cambiamento epocale. La parte frontale è praticamente identica a quella dell'iPhone X, mentre nella parte posteriore è cambiato qualcosa. Sulla gamma iPhone 11 troviamo un bumper quadrato posizionato in alto a sinistra con all'interno la fotocamera. Il logo è stato posizionato più al centro. Il nuovo design ha fatto storcere un po' il naso ai fan Apple, ma la soluzione trovata dall'azienda di Cupertino non sembra incidere molto.

Migliorie anche a livello hardware con il nuovo chipset A13 Bionic che promette grandi prestazioni e un minor consumo di batteria. Migliorato il FaceID e anche l'impermeabilità all'acqua. L'autonomia è stata aumentata grazie a batterie più capienti. La gamma iPhone 11 sarà disponibile al preordine dal 13 settembre, mentre arriverà nei negozi il 20 settembre. Il prezzo dell'iPhone 11 parte da 839 euro, mentre ci vogliono 1189 euro per la versione base dell'iPhone 11 Pro. Per la versione Max bisogna sborsare altri 100 euro.

iPhone 11 Pro: le caratteristiche

Partiamo da una delle novità che saltano subito all'occhio: il nome. Apple ha deciso di "marchiare" i suoi due smartphone top di gamma con il suffisso "Pro" come accade già con i tablet e i computer. Una scelta importante e che caratterizzerà anche le scelte future. Passiamo ora alle scelte "stilistiche" di Apple. L'iPhone 11 Pro è stato realizzato in vetro satinato con il frame della cornice in acciaio inossidabile. Nella parte posteriore troviamo anche un bumper realizzato sempre in vetro, ma lucido.

Il display OLED dell'iPhone 11 Pro è un SuperRetina XDR da 5,8 pollici. Le dimensioni delle cornici sono ottimizzate, nonostante il notch sia abbastanza grande. All'interno sono presenti i sensori del FaceID che è stato migliorato e reso più veloce. Sotto la scocca troviamo il chipset A 13 Bionic realizzato con un processo produttivo a 7 nanometri e in grado di svolgere oltre un trilione di operazioni in un secondo. Si tratta del processore più potente disponibile per smartphone. La memoria interna parte da 64GB e arriva fino a 512GB (manca la versione da 128GB).

iphone 11 pro

Apple ha puntato molto sul comparto fotografico: troviamo ben tre fotocamere da 12 Megapixel. Oltre al sensore principale, c'è anche un teleobiettivo e un sensore grandangolare. I video supportano la risoluzione 4K a 60 frame per secondo.

L'autonomia è stata migliorata: rispetto all'iPhone XS Max dovrebbe durare quattro ore in più. Presente anche il supporto al caricabatteria da 18W. Certificazione IP68 con resistenza all'acqua per 30 minuti fino a 4 metri.

La scheda tecnica dell'iPhone 11 Pro Max

Max nelle dimensioni e nella potenza. L'iPhone 11 Pro Max si caratterizza per uno schermo OLED da 6,5 pollici Super Retina XDR in grado di raggiungere un livello di luminosità di 1200 nits. Le caratteristiche tecniche dello smartphone sono molto simili a quelle del fratellino minore. Sotto la scocca troviamo sempre l'A13 Bionic con 64,256 e 512GB di memoria interna.

iphone 11 pro max

Anche a livello di design lo smartphone "copia" il fratello minore. Nella parte frontale troviamo il notch, mentre la parte posteriore è caratterizzata dalla presenza del bumper quadrato. Bumper che include le tre fotocamere da 12 Megapixel, posizionate in una strana forma a triangolo. Sul comparto fotografico Apple ha puntato molto: la fotocamera grandangolare e il teleobiettivo regaleranno grosse soddisfazioni agli appassionati. Anche la fotocamera frontale è stata migliorata: ora supporta i video con risoluzione 4K e permette di registrare filmati in slow motion a 120 frame per secondo. Si tratta di una funzionalità che farà felici coloro che pubblicano molti video sui social. Presentata anche la nuova funzione Deep Fusion che arriverà solamente con iOS 13 e che permette di scattare immagine ancora più definite.

L'autonomia della batteria è aumentata di cinque ore rispetto all'iPhone Xs Max e c'è anche il supporto alla ricarica rapida a 18W. Certificazione IP68.

Le caratteristiche dell'iPhone 11

È lo smartphone economico di Apple, sebbene i prezzi partano da 839 euro. Stiamo parlando del nuovo iPhone 11 che raccoglie l'eredità dell'iPhone Xr. Dal modello dello scorso anno prende le dimensioni dello schermo LCD (6,1 pollici) e la forma (notch frontale molto grande). Nella parte posteriore, invece, segue il solco tracciato dall'iPhone 11 Pro: troviamo un bumper quadrato in alto a sinistra con due fotocamere all'interno.

A bordo è presente sempre il chipset A13 Bionic con 64-128-256GB di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da due fotocamere da 12 Megapixel, con il sensore secondario dedicato agli scatti grandangolari. Presente anche la Modalità Notte che promette grandi risultati. È possibile registrare video in slow motion e con risoluzione 4K a 60 frame per secondo. Presente il modulo LTE e il Wi-Fi 6.

Miglioramenti anche per quanto riguarda la batteria: Apple ha assicurato che l'autonomia dell'iPhone 11 è superiore di un'ora rispetto a quella dell'iPhone Xr. C'è il supporto alla ricarica rapida, ma il caricatore da 18W non è presente in confezione. Certificazione IP68 con resistenza all'acqua fino a 2 metri per 30 minuti.

Prezzo e disponibilità in Italia iPhone 11 Pro

face id iphone 11 pro

I preordini dell'iPhone 11 Pro partono dal 13 settembre. Il prezzo di partenza per la versione da 64GB è di 1189 euro, mentre per il modello da 256GB si arriva a spendere 1259 euro. La versione top da 512GB costa 1589 euro. Quattro i colori disponibili: verde notte, grigio siderale, argento e oro. In vendita nei negozi dal 20 settembre.

  • 64GB: 1189 euro
  • 256GB: 1359 euro
  • 512GB: 1589 euro.

 

Prezzo e disponibilità in Italia iPhone 11 Pro Max

Stessi giorni anche per l'iPhone 11 Pro Max. Lo smartphone sarà disponibile al pre-ordine dal 13 settembre, mentre arriverà nei negozi il 20 settembre. Il prezzo di partenza dell'iPhone 11 Pro Max è di 1289 euro per la versione da 64GB. Si sale a 1459 euro per il modello da 256GB e si arriva fino ai 1689 euro per la versione da 512GB.

  • 64GB: 1289 euro
  • 256GB: 1459 euro
  • 512GB: 1689 euro.

 

Prezzo e disponibilità in Italia iPhone 11

Il modello economico dell'iPhone parte da un prezzo di 839 euro per il modello con 64GB di memoria interna. Per la versione con 128GB di spazio di archiviazione interno il prezzo sale a 889 euro e infine per il modello top di gamma bisogna sborsare 1009 euro. I preordini saranno aperti il 13 settembre, mentre arriverà in negozio il 20 settembre. Sei le colorazioni disponibili: viola, verde, giallo, nero, bianco e PRODUCT (RED).

  • 64 GB: 839 euro
  • 128GB: 889 euro
  • 256GB: 1009 euro.

 

10 settembre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #iphone 11 #iphone 11 pro #iphone 11 pro max #smartphone #apple

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.