Fastweb

Le migliori app per il fotoritocco

Instagram Social #instagram #privacy Instagram, esposti i dati privati di milioni di influencer Un database aperto ha messo a disposizione di tutti milioni di dati privati di brand ed influencer su Instagram
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le migliori app per il fotoritocco FASTWEB S.p.A.
app instagram foto
Smartphone & Gadget
Facetune, TouchRetouch e Afterlight sono alcune delle applicazioni da utilizzare per modificare le immagini da pubblicare su Instagram

Quando si pensa al fotoritocco, il primo programma che viene in mente è Photoshop. Ma non sempre è possibile utilizzarlo, soprattutto se l'immagine l'abbiamo scattata con lo smartphone. Per modificare una foto con lo smartphone esistono tante soluzioni alternative a Photoshop che permettono di andare a incidere su alcuni parametri specifici: il contrasto dei colori, il filtro bellezza per il viso (che rende la pelle più delicata), la luminosità dell'ambiente o la sfocatura dello sfondo. Sono tantissimi i filtri fotografici che possono essere utilizzati che vanno a cambiare direttamente l'effetto dell'immagine: logicamente è necessario saperli sfruttare al meglio per non rovinare lo scatto.

Grazie al ritocco fotografico ogni immagine può diventare perfetta per essere caricata sui social network, in particolar modo Instagram, la piattaforma ideale per ottenere tanti "cuoricini" tramite i propri scatti. Sono sempre di più i personaggi famosi e meno famosi che utilizzano Instagram per pubblicare foto e video che li ritraggono nella loro quotidianità. Ma si sa, nessuno è perfetto e le app per il fotoritocco possono essere molto utili per nascondere qualche occhiaia di troppo o per utilizzare un filtro bellezza. Ecco le migliori applicazioni per modificare le immagini da caricare su Instagram.

Facetune

 

 

Come si può intuire dal nome Facetune è un app molto utile per portare dei ritocchi fotografici ai selfie. Non è un segreto che la maggior parte delle foto che vengono pubblicate su Instagram siano degli autoscatti e Facetune entra in gioco nella fase di post-produzione. Sono tantissimi gli effetti che Facetune mette a disposizione e che possono essere applicati alle immagini. Ad esempio è possibile sbiancare i denti e rendere più solare il proprio viso. Poi si può ringiovanire la propria pelle e rimuovere brufoli o imperfezioni. Con il filtro bellezza si può rimodellare il proprio viso cambiando gli zigomi o le mascelle. Facetune non è un'applicazione gratuita e ha un costo di 3,99 euro su Google Play Store e di 4,49 euro sull'App Store.

Afterlight

 

afterlight

 

Altra applicazione molto utile per modificare le immagini da caricare su Instagram è Afterlight. Mette a disposizione degli utenti 59 filtri che possono essere utilizzati per cambiare l'incidenza della luce, i colori e la luminosità delle foto. Grazie ai 15 strumenti messi a disposizione dall'applicazione si potrà ritagliare l'immagine e regolare alcune settaggi particolari. Afterlight ha un costo di 0,72 centesimi sul Google Play Store e di 1,09 euro sull'App Store.

Spring

 

spring

 

Spring è un'applicazione che mette a disposizione degli strumenti che solitamente utilizzano i grafici professionisti. Se nell'immagine siamo usciti un po' troppo grassi o un po' troppo bassi, Spring mette a posto le proporzioni. Possiamo togliere un po' di grasso ai fianchi e aggiungere qualche centimetro che madre natura non ci ha donato. Completati i ritocchi, sarà possibile pubblicare la foto su Instagram e ottenere tanti "cuoricini". L'applicazione è disponibile gratuitamente sia per gli utenti iOS sia Android.

TouchRetouch

 

 

Quante volte scattiamo un'immagine e troviamo all'interno della foto degli elementi di disturbo? Tantissime. L'applicazione TouchRetouch è stata sviluppata appositamente per questo motivo e permette con pochissimi tocchi sullo schermo dello smartphone di rimuovere cavi elettrici, pali, persone, brufoli e imperfezioni della pelle. L'applicazione è molto semplice da utilizzare, ma nel caso in cui si riesca a usarla è possibile seguire i tutorial. L'applicazione ha un costo di 1,99 euro sul Google Play Store e di 2,29 euro sull'App Store.

 

8 ottobre 2017

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #smartphone #instagram #fotoritocco

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.