guida idee regalo Festa della Mamma 2016

Idee regalo per la Festa della Mamma 2016

In ritardo per il regalo per la Festa della Mamma? Ecco alcune idee regalo tecnologiche che renderanno felice la propria mamma
Idee regalo per la Festa della Mamma 2016 FASTWEB S.p.A.

Difficile restare a corto di idee regalo per la Festa della Mamma 2016: dai fiori ai cioccolatini, passando per il biglietto con frasi auguri per la Festa della Mamma, si hanno a disposizione un'infinità di opzioni. Se, invece, si volesse cambiare registro, si potrebbe optare per idee regalo hi-tech: si tratta di doni non banali, acquistabili online nel giro di pochi secondi. Un smartphone, tanto per fare un esempio, potrebbe essere una delle tante scelte a disposizione: nella prima parte dell'anno tutte le aziende hanno lanciato i modelli top di gamma e scegliere un dispositivo mobile per far felice la propria mamma sarà un gioco da ragazzi.

Tra gli altri regali tecnologi da comprare per la Festa della Mamma 2016 non possono mancare smartwatch e activity tracker, ideali per le mamme sportive che amano tenere sotto controllo la propria salute e i parametri vitali. Mentre per le madri amanti della lettura, la scelta non può che ricadere su un lettore eBook corredato da un abbonamento a Kindle Unlimited, il servizio sviluppato da Amazon che permette l'accesso a oltre ventimila titoli. Ecco una guida all'acquisto per la Festa della Mamma 2016.

Smartphone Festa della Mamma 2016

 

galaxy s7

 

Tra marzo e aprile 2016, le maggiori aziende produttrici di smartphone hanno presentato i nuovi modelli top di gamma: uno device mobile è sicuramente tra le idee regalo tecnologiche più azzeccate per la Festa della Mamma 2016. Samsung Galaxy S7, LG G5, HTC 10, Mi 5, iPhone SE, Huawei P9, c'è solamente l'imbarazzo della scelta. I prezzi per i nuovi smartphone top di gamma sono tutti molto simili, in pochi scendono sotto la soglia dei 500 euro e le caratteristiche tecniche si differenziano solo per alcuni dettagli. LG G5 e HTC 10 e il Mi5 montano il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820 che corregge i problemi di surriscaldamento della versione precedente. Huawei P9 e il Samsung S7, invece, adottano un SoC proprietario che assicura comunque ottime prestazioni. Mentre Apple ha strabiliato tutti presentando il nuovo iPhone SE con uno schermo di 4', andando controcorrente rispetto alle scelte della concorrenza, orientata su display superiori ai 5'.

 

Moto x

 

Se il budget a disposizione non è così elevato si può ripiegare su alcuni modelli che assicurano un ottimo rapporto qualità prezzo: il Moto X (seconda generazione) a poco meno di 250 euro è tra i migliori regali tecnologici che si può far per la Festa della Mamma 2016. Mentre, se si è alla ricerca di uno smartphone economico, la scelta può ricadere sul Wiko Rainbow, a meno di cento euro è un device che assicura la massima affidabilità e un design affascinante.

Lettore eBook

 

Kindle paperwhite

 

Un buon libro è un'idea regalo evergreen per la Festa della Mamma. Se si vuole restare al passo con i tempi si può optare per un eBook Reader, una sorta di evoluzione naturale della specie. Scegliere tra i tanti modelli presentati negli ultimi anni non è semplice, per questo motivo è necessario affidarsi ai prodotti più venduti del settore. Kindle Paperwhite assicura sia un ottimo rapporto qualità prezzo sia l'esperienza maturata da Amazon nel settore degli eBook reader: oltre a uno schermo a alta risoluzione (300ppi) il nuovo modello della società statunitense permette di regolare la luminosità a seconda dell'intensità della luce solare. Inoltre, per completare il regalo tecnologico da fare per la Festa della mamma 2016 con un abbonamento a Kindle Unlimited, il servizio di Amazon che permette l'accesso a una libreria di oltre 20 mila volumi. L'utente non dovrà acquistare nessun libro, sarà necessario solamente rinnovare l'abbonamento mensile e scaricare tutti i libri che vorrà.

Fitness tracker per la Festa della Mamma 2016

 

 

Sia per mantenersi alleante sia per tenere sotto controllo i propri parametri vitali, l'activity tracker si rivela un'ottima idea regalo tecnologica per la Festa della Mamma 2016. La scelta è legata in gran parte alle proprie possibilità economiche: se il budget a disposizione supera i cento euro si può optare per il Fitbit Change HR Rosa, o il nuovo Fitbit Alta che registra i passi effettuati, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Poi grazie all'applicazione sviluppata dai programmatori di Fitibit è possibile analizzare la qualità del proprio sonno tramite le statistiche raccolte direttamente dal wearable.

Per le mamme che amano sfoggiare prodotti che abbinano ottime caratteristiche tecniche a un design originale la scelta può ricadere sul Withings Rosa, uno smartwatch che monitora l'attività fisica senza tralasciare la moda.

Cura del corpo

 

Babyliss 6000E

 

Per le donne (ma per le mamme in particolare) la cura del proprio corpo è un aspetto fondamentale: creme per il viso, tisane purificanti e trucchi che non rovinano la pelle. Anche la tecnologia è scesa in campo per dare una mano alla cura del corpo e dei capelli delle donne. Per la festa della Mamma 2016 il regalo tecnologico può far rima con un asciugacapelli di alto livello, come il Babyliss 6000E Pro, che assicura un getto d'aria continua e diverse regolazioni per la propria acconciatura. Se il phon non soddisfa le proprie idee regalo si può optare per un depilatore a luce pulsata che permette di risolvere il problema della crescita dei peli. Se il budget a disposizione non permette spese folli, si può optare per uno spazzolino elettrico, un'idea regalo per la Festa della Mamma 2016 intelligente e sempre apprezzata.

Batterie esterne

 

power bank asus zen power

 

Una manna dal cielo per le mamme in carriera, la power bank permette di restare sempre in contatto con i propri figli, anche con un uso intensivo del device. Nonostante le aziende continuino ad aumentare la potenza delle batterie, gli schermi ad alta definizione e le applicazioni installate sullo smartphone consumano la carica in meno di dodici ore. La batteria esterna può rivelarsi un vero toccasana nei momenti più critici della giornata. Oltre ad essere un'idea originale per la Festa della Mamma 2016, sarà sicuramente molto apprezzato. Per scegliere la giusta power bank si deve sapere l'utilizzo intensivo che ne fa la propria madre. Solitamente una batteria esterna con una capacità di 5000-1000 mAH può essere più che sufficiente per almeno due cicli di ricarica. Sugli store online ne sono disponibili diversi modelli: l'Asus Zen Power da 10050 mAH (disponibile anche nella versione rosa) a un prezzo di poco superiore ai 20 euro è tra i migliori power bank per il rapporto qualità- prezzo. Se, invece, si è alla ricerca di qualcosa di più economico si può optare per la batteria esterna Easyplace da 5600 mAH che assicura almeno un ciclo di ricarica e ha un costo di poco superiore ai dieci euro.

Click e Grow, il vaso intelligente

 

 

Il giardinaggio è una passione che accomuna milioni di mamme: la cura dell'orto e dei fiori è una vera e propria arte, ma per le donne in carriera seguire la crescita di pomodori e erbe aromatiche può essere complicato. La tecnologia, però, può venire in soccorso: grazie all'invenzione di un'azienda statunitense i vasi diventano intelligenti. Utilizzando uno speciale terriccio, le piante possono crescere anche all'interno delle abitazioni, senza la necessità di esporle alla luce del sole. Inoltre i vasi sono auto irriganti: inserendo l'acqua nell'apposto contenitore, si potrà impostare tramite l'applicazione dello smartphone l'orario per innaffiare gli ortaggi o le erbe aromatiche. Una notifica avviserà l'utente quando sta per finire l'acqua in modo da non far seccare le proprie pinte. I vasi Click & Grow sono un'idea tecnologica originale per la Festa della Mamma 2016. Sono disponibili diversi tipi di vasi smart, a seconda del tipo di pianta: ortaggi (pomodori) , erbe aromatiche e fiori ornamentali.

Bollitore iKettle

 

bollitore ikettle

 

Tra i dispositivi connessi, il bollitore iKettle fa parte della categoria "stranezze": il dispositivo permette di scaldare l'acqua direttamente da remoto tramite l'applicazione sviluppata per iPhone. Grazie al Wi-Fi il bollitore comunicherà direttamente con i device connessi alla rete e riscalderà l'acqua secondo a seconda dell'orario scelto dall'utente Il bollitore iKettle è l'idea regalo ideale per le mamme che amano passare le serata davanti al camino con un buon libro e una tisana calda.

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail