Fastweb

Quali regali di Natale 2018ácomprare per chi viaggia?

Sony RX0 II Smartphone & Gadget #action cam #sony RX0 II, la nuova action camera di Sony La nuova action camera di Sony: piccola, piccolissima e con schermo scorrevole
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Quali regali di Natale 2018ácomprare per chi viaggia? FASTWEB S.p.A.
Viaggiatori a Natale
Smartphone & Gadget
Il vostro amico Ŕ un viaggiatore seriale? Allora a Natale lo farete sicuramente contento con un gadget hi-tech. Ecco una selezione di quelli che possono tornargli pi¨ utili

Dopo anni e anni di "onorata" amicizia, sei arrivato al punto in cui sei a corto di idee regalo per Natale. Per trovare dei regali originali, però, puoi sfruttare a tuo favore tutte le informazioni che hai sul tuo amico, così da acquistare un pensiero per Natale che sia bello e allo stesso tempo utile. Se, ad esempio, la persona che dovrà riceverlo è particolarmente amante dei viaggi, potresti comprare un qualcosa che possa tornargli utile nel corso degli spostamenti.

Tra le idee regalo per chi viaggia, ad esempio, non può di certo mancare un gadget o dispositivo tecnologico. Spulciando i cataloghi dei negozi e degli e-commerce di elettronica di consumo, infatti, potrai sicuramente trovare un'idea regalo Natale 2018 perfetta per il tuo amico che non riesce a stare per troppo tempo a casa. E nel caso non avessi tempo, ti basterà leggere questa guida agli acquisti regali per chi viaggia per trovare l'ispirazione – o il regalo perfetto – per una persona che ti sta particolarmente a cuore.

Adattatore da viaggio

Adattatore da viaggio

L'idea regalo più immediata e semplice per i viaggiatori seriali è un adattatore da viaggio. Ossia, una presa elettrica con più terminali che possa così essere utilizzata un po' ovunque, anche dove non è adottato lo standard europeo. Questo adattatore, in particolare, è dotato di un comodo sistema "a molla" per estrarre e ritrarre i vari attacchi presenti: utilizzabile in più di 150 Paesi di tutto il mondo tra i quali USA, Canada, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, vari stati dell'Asia e dell'Europa, è un comodissimo e compatto compagno di viaggio. Grazie alle due prese USB, poi, permette di ricaricare contemporaneamente più smartphone, tablet e altri gadget elettronici, mentre si utilizza la presa per collegare il laptop.

Custodia da viaggio AmazonBasics

Se il tuo amico viaggiatore non può fare a meno di portare con sé varie schede di memoria, caricabatterie di ogni tipo, power bank e altri gadget di piccole dimensioni? Allora una custodia da viaggio, all'interno della quale mettere tutti gli indispensabili da viaggio potrebbe essere un regalo di Natale poco tecnologico ma sicuramente apprezzato. La custodia AmazonBasics è di dimensioni ridotte ma capace di contenere decine e decine d'oggetti, che potranno essere ritrovati facilmente al primo colpo.

Trust Primo caricabatterie portatile

Il power bank può essere un altro regalo per chi viaggia particolarmente utile e apprezzato. Il Trust Primo da 20.000 mAh non avrà un design curato né funzionalità particolari, ma fa benissimo il suo lavoro: dotato di due ingressi USB, è in grado di ricaricare almeno 6 volte la gran parte degli smartphone oggi in circolazione. Non manca, poi, una piccola luce LED che permette di convertire questa batteria portatile in una luce di emergenza.

Beats EP by Dr. Dre

Anche se sono tra i modelli più economici di Beats by Dr. Dre, le cuffie Beats EP garantiscono un'ottima ergonomia e una qualità audio senza pari. Solide e resistenti, sembrano essere fatte apposta per chi viaggia: sono leggere, si trasportano facilmente e, nel corso dei lunghi spostamenti, consentono di isolarsi dal mondo che ci sta attorno e di rilassarsi in santa pace. Un regalo per chi viaggia che non potrà essere che apprezzato in questo Natale 2018.

Sony MDR-XB950B1

Sony MDR-XB950B1

Nel caso in cui chi deve ricevere il regalo preferisce viaggiare senza troppi impedimenti, una soluzione è rappresentata dalle Sony MDR-XB950B1. Queste cuffie ad archetto si connettono con smartphone e laptop grazie alla tecnologia NFC, che assicura un pairing veloce e senza troppi passaggi, mentre le tracce musicali viaggiano attraverso la tecnologia Bluetooth. Questa combinazione consente di avere un'autonomia particolarmente estesa: le Sony MDR-XB950B1 garantiscono infatti fino a 18 ore di riproduzione senza interruzioni. Non solo: grazie alla tecnologia Sony, garantiscono un'ottima qualità audio, con bassi particolarmente profondi e potenti. Inoltre, grazie all'app per Android e iOS, potrà impostare personalmente i vari parametri audio, così da personalizzare la sua esperienza audio. Il microfono, inoltre, permetterà di rispondere alle chiamate in arrivo o di fare chiamate senza bisogno di avere

AirFly Twelve South

AirFly

Le cuffie senza fili, però, sono poco utili nel caso in cui ci si trovi spesso su aerei intercontinentali e si voglia vedere un film senza dare fastidio a nessuno. In questo caso, infatti, sono d'obbligo delle cuffie con cavo da collegare al jack audio da 3,5 millimetri della poltrona del proprio posto. Un problema facilmente risolto grazie ad AirFly di Twelve South: questo piccolo dispositivo si collega al jack da 3,5 millimetri e crea una piccola rete senza fili alla quale collegarsi senza problemi anche in aereo.

Insta360 One

Tra i regali di Natale originali, sia per chi ama viaggiare sia per chi è appassionato di fotografia, l'Insta360 One è una delle migliori videocamere esistenti per fare video a 360° da pubblicare sui social o da godersi con un visore VR. Insomma, un regalo per chi viaggia con i fiocchi, che permetterà di realizzare contenuti multimediali che renderanno le sue vacanze indimenticabili e che permetterà anche a noi di "immergerci" nei luoghi che visiterà.

YI Lite Action Cam

In alternativa, nella lista di idee regali per chi viaggia potresti inserire una "normale" action cam. La YI Lite, ad esempio, è il giusto compromesso tra qualità video e prezzo. Dotata di un obiettivo ultragrandangolare (angolo di riprese di 150°) con stabilizzatore ottico a sei assi e molto luminoso (apertura f/2.8), la YI Lite ha un sensore fotografico Sony di ultima generazione, uno schermo touch da 2 pollici protetto da Gorilla Glass e connettività Bluetooth e Wi-Fi dual band, che permetteranno di sincronizzarla direttamente con lo smartphone e controllare le riprese dal telefonino. Non solo: in questo modo sarà possibile pubblicare i video girati direttamente sui nostri canali social.

OlloClip Mobile Photography Set

Per gli appassionati di fotografia mobile, invece, un'idea regalo originale potrebbe essere rappresentata da un set di obiettivi per smartphone di OlloClip. Questo particolare set, pensato per iPhone X, consente di migliorare ulteriormente il già ottimo comparto fotografico del melafonino del decennio. Il tuo amico viaggiatore seriale potrà sfruttare un supergrandangolare, una lente fisheye o un obiettivo macro 15X: si montano facilmente sia sulla fotocamera posteriore sia su quella frontale, assicurando foto e video di grande qualità in ogni occasione.

Kindle Paperwhite 2018

Tra i regali per chi viaggia, poi, non può mancare un dispositivo che funga da diversivo per lunghi viaggi in treno o in aereo. Il nuovo Kindle Paperwhite, lanciato a metà 2018, è il regalo perfetto per chi viaggia e ha il pallino della lettura. Grazie alla connettività Wi-Fi potrà scaricare direttamente all'interno dell'e-reader migliaia e migliaia di testi, da leggere tra una tappa e l'altra del viaggio o mentre ci si rilassa in riva al mare o seduti su una sdraio in una baita di montagna.

Nintendo Switch Let's Go Pikachu

Potrà sembrarti strano, ma la Nintendo Switch è tra le console preferite di chi ama viaggiare. Piccola, leggera e facilmente trasportabile, consente di trascorrere in allegria e spensieratezza le lunghe ore di viaggio a bordo di un aereo intercontinentale o mentre ci si sposta con mezzi alternativi, come treno o autobus. Grazie alla batteria e ai controller wireless, infatti, si potrà giocare senza ingombri particolari e senza la necessità di essere collegati a una presa elettrica. Questo bundle, poi, offre alcuni dei migliori titoli per Pokemon, un vero e proprio must have per tutti gli appassionati del genere.

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2018 #idee regalo #guida acquisti #action cam

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.