login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Quale regalo di Natale 2018 comprare a chi fa sport

Un amico sportivo non potrebbe che apprezzare uno smartwatch o fitness tracker come regalo di Natale. Le idee regalo tecnologiche, però, possono essere molto più varie

Regalare uno smartwatch a Natale

Se non sapete quale regalo di Natale 2018 comprare per il vostro amico sportivo, è perché, probabilmente, non avete ancora pensato a un gadget tecnologico. Oramai, sportivi professionisti e amatoriali si affidano a smartwatch, fitness tracker e altri dispositivi di questo genere per tenere traccia dei loro allenamenti o incontri e valutare, grazie al supporto di smartphone o PC, la qualità del loro sforzo fisico. Insomma, se state cercando un'idea regalo originale per un amico o un parente appassionato di sport – sia un runner, un nuotatore, ciclista o sciatore – ti basterà spulciare il catalogo di un portale di e-commerce di elettronica di consumo e il gioco è fatto.

E nel caso non avessi tempo di farlo, ti basterà leggere la guida all'acquisto per regali di Natale 2018 tecnologici per sportivi. Troverai alcuni spunti e idee regalo interessanti, tra smartwatch Apple e Garmin o fitness tracker di FitBit. Per non parlare, poi, dei tracker per sciatori, o i caschetti smart per ciclisti che ti aiutano a chiamare soccorso in caso di incidente.

Belkin Sport-Fit

Avete un amico cui piace correre e vorreste fargli un regalo di Natale sicuramente utile, ma con una spesa contenuta? Allora la Belkin Sport-Fit è l'idea regalo che stavi cercando. Questa fascia da braccio è su misura per tutti gli iPhone Plus dal 6 all'8, ma si adatta molto bene anche a contenere dispositivi mobili più piccoli, anche Android. Molto comoda, è resistente all'acqua e si può facilmente lavare in lavatrice.

Apple Watch 4

Rinnovato nel design, nelle componenti interne e nelle funzionalità, l'Apple Watch 4 sembra essere stato creato appositamente per gli sportivi. Oltre a offrire le funzioni che già conosciamo come la lettura delle notifiche, la possibilità di giocare o ascoltare musica (e, con la connettività 4G LTE via eSIM, fare anche chiamate), l'Apple Watch 4 è in grado di rilevare autonomamente quando iniziamo ad allenarci o fare movimento e, inoltre, scoprire anche il tipo di allenamento che si sta effettuando. I dati, ovviamente, saranno poi consultabili sull'iPhone sincronizzato, in modo da poter essere sviscerati e scoprire quali sono i nostri punti di forza e quali, invece, quelli deboli.

Garmin Fenix 5X

Lo sportwatch di fascia alta degli statunitensi di Garmin è adatto agli sportivi di ogni genere. In grado di riconoscere allenamenti di corsa, bici e passeggiata veloce, il Garmin Fenix 5X è un dispositivo estremamente versatile e all'avanguardia: grazie al sensore per il battito cardiaco permette di valutare correttamente lo sforzo in corso e calcolare con precisione le calorie bruciate. Grazie al GPS integrato, inoltre, potrà monitorare con esattezza la distanza percorsa in bici o a piedi. Ma il monitoraggio delle attività sportive è solo una parte delle funzionalità di questo wearable: sincronizzandolo con lo smartphone, potrai controllare le notifiche in arrivo e leggere messaggi o la posta elettronica senza dover tirare fuori il telefonino dalle tasche.

Fitbit Alta HR

Se, invece, siete alla ricerca di un tracker con meno funzionalità ma ugualmente efficace e preciso nel rilevare l'attività fisica, allora il regalo di Natale per sportivi che fa al caso vostro è il Fitbit Alta HR. Il punto di forza è il rilevamento continuo del battito cardiaco, ma è solo la proverbiale punta dell'iceberg di un dispositivo completo sotto ogni punto di vista. Riconosce automaticamente le tipologie di allenamento, monitora la qualità del riposo e, con la sincronizzazione con lo smartphone, consente di leggere le notifiche e i messaggi in arrivo sullo smartphone.

Livall BH60SE

Molto probabilmente, l'idea regalo di Natale più originale che possa venirvi in mente per un amico appassionato di ciclismo. Grazie al Livall BH60SE avrà in un unico caschetto tutto quello di cui ha bisogno per uscire in bici al sicuro e divertendosi. Realizzato con materiali resistenti ed elastici, così da assorbire al meglio eventuali cadute o colpi, il caschetto Livall metterà a disposizione un vero e proprio "arsenale" tecnologico che migliora le sgambate: indicatori luminosi per segnalare a chi vi segue quale direzione intendete prendere (si controllano con un telecomandino wireless da montare sullo sterzo), chip Bluetooth per sincronizzarsi con lo smartphone e riprodurre la propria musica preferita grazie ai due altoparlanti montati all'interno del casco che vi permetteranno di ascoltare canzoni o rispondere al cellulare senza che suoni provenienti dall'ambiente circostante vengano schermati. Sul fronte della sicurezza, invece, il Livall è in grado di rilevare eventuali cadute e, nel caso non ci siano movimenti da parte del ciclista nell'arco di 30 secondi, invierà un messaggio d'allarme a tre contatti preimpostati con le coordinate del ciclista, in modo che i soccorsi possano essere veloci e immediati.

Finis DUO lettore MP3 subacqueo

Cercate un regalo di Natale 2018 per un nuotatore di lungo corso? Il Finis DUO potrebbe essere un'idea regalo di Natale originale e molto ben accetta. Si tratta, infatti, di un lettore MP3 subacqueo e dotato di cuffia a conduzione ossea. Potrà quindi essere utilizzato anche mentre si nuova in piscina o si va sott'acqua e continuare ad ascoltare la propria musica preferita senza paura di rompere il dispositivo.

PIQ Ski Tracker

Realizzato in collaborazione con Rossignol, storico marchio di materiale da sci, PIQ Ski tracker è un fitness tracker pensato e realizzato appositamente per gli sciatori, indipendentemente dal loro livello di abilità sugli sci. Il PIQ va indossato su di uno scarpone da sci di qualunque produttore e attivato. Da quel momento, i vari sensori di cui è dotato (incluso uno a 13 assi) misureranno ogni possibile fattore che possa influenzare le nostre discese sulle piste: la velocità, le rotazioni, la durata totale della discesa, tempo in volo dei salti, forza d'impatto a terra e i dislivelli. I dati saranno immediatamente disponibili su iPhone o smartphone Android e consultabili attraverso l'app. Insomma, una sorta di Fitbit per gli sciatori e un regalo di Natale che tornerà molto utile al vostro amico che ama passare le vacanze invernali sulle piste da sci di mezza Italia.

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa