regali natali 2017 appassionati quattro ruote

Idee regalo di Natale 2017 per gli appassionati di motori

Per i nostri amici con la passione per le automobili possiamo regalare per Natale 2017 degli accessori per rendere la loro macchina una vera e propria smart car
Idee regalo di Natale 2017 per gli appassionati di motori FASTWEB S.p.A.

Le automobili stanno diventando sempre più intelligenti: grazie ai sistemi di infotainment è possibile "dialogare" con la propria vettura e rendere la guida più semplice e divertente. Ma non tutti possono permettersi di acquistare una smart car: nonostante i prezzi si stiano abbassando, non è ancora alla portata di tutti avere un'auto intelligente. Grazie alla tecnologia, però, è possibile trasformare la propria vecchia auto in una smart car acquistando i giusti accessori. E se abbiamo un amico con la passione per i motori, potremo regalargli per Natale 2017 uno di questi dispositivi: oltre a renderlo felice, renderemo la sua auto al passo con i tempi.

Le idee regalo di Natale per gli amici appassionati di automobili di certo non mancano. Un evergreen che fa sempre molto comodo è il navigatore satellitare: il TomTom Via 53 è uno degli ultimi modelli e permette anche di rispondere alle chiamate che riceviamo sull'automobile. Un accessorio che non può mancare in una smart tv è un Head-Up Display, un dispositivo che proietta sul parabrezza dell'automobile la velocità di percorrenza e altre informazioni sullo stato del veicolo. Un regalo di Natale originale per gli amanti dei motori è il Dash Drive Smart, un dispositivo che si collega alla porta OBD (On-boards diagnostics) dell'automobile ed effettua un check-up completo della macchina: in caso di problemi o di pezzi da sostituire avverte l'utente sull'applicazione per lo smartphone. Per scoprire tutti gli altri regali di Natale per gli amici con la passione per le quattro ruote non vi resta che leggere la guida con i nostri consigli.

TomTom Via 53

 

tomtom via 53

Sebbene gli smartphone li abbiano sostituiti all'interno di molte automobili, il navigatore satellitare si rivela molto utile in determinate situazioni. Ad esempio se la batteria dello smartphone è scarica o se stiamo affrontando un viaggio che ci porterà al di fuori dell'Italia e non vogliamo utilizzare la connessione dati in roaming. Un buon regalo di Natale 2017 è il TomTom Via 53, uno degli ultimi modelli lanciati sul mercato dall'azienda. Dispone di uno schermo da 5 pollici e di funzionalità avanzate che permettono di rispondere alle chiamate che riceviamo sullo smartphone e di ascoltare i messaggi ricevuti. Inoltre, collegandolo tramite Bluetooth allo smartphone, è possibile avere le informazioni in tempo reale sul traffico, in modo che il navigatore possa fornirci il modo più veloce per arrivare a destinazione. L'aggiornamento delle mappe è gratuito e avviene tramite il collegamento ad una linea Wi-Fi. Gli avvisi relativi alla posizione degli autovelox permetterà al guidatore di avere sempre la situazione sotto controllo e di moderare la velocità. TomTom Via 53 è disponibile online a un prezzo di circa 190 euro.

Sennheiser Momentum in-ear

 

sennheiser momentum

Un regalo di Natale che sicuramente farà piacere a chi tutti i giorni guida per arrivare a lavoro è un paio di cuffie. Per poter telefonare mentre si guida, gli auricolari sono un obbligo previsto dalla Legge. Un modello di cuffie che assicura un buon rapporto qualità-prezzo sono le Sennheiser Momentum in-ear. Hanno il filo in acciaio inox per una qualità dell'audio elevata e una tecnologia per la riduzione del rumore esterno in modo che la chiamata non risulti disturbata. Le cuffie possono essere acquistate sui siti di e-commerce a un prezzo di circa 65 euro.

Dash Drive Smart

 

dash drive smart

Avere una smart car che fornisca al guidatore informazioni continue sullo stato di salute del veicolo è il sogno di ogni persona. Ma non è sempre possibile. Le automobili nuove hanno un prezzo che non tutti possono sostenere. Per trasformare la vecchia macchina del proprio amico in una smart car potremmo regalargli a Natale il Dash Drive Smart. Si tratta di un dispositivo che si collega alla porta OBD (On-boards diagnostics) dell'automobile e che fornisce sull'omonima applicazione per smartphone tutte le informazioni principali sullo stato dell'automobile. Inserendo il Dash Drive Smart all'interno della porta OBD, il dispositivo effettuerà un check-up completo dell'automobile, informando l'utente in caso di anomalie. Inoltre, mostrerà sull'applicazione la velocità di percorrenza, i chilometri effettuati e la quantità di benzina presente nel serbatoio. Dash Drive Smart è disponibile sul sito del produttore a un prezzo di circa 100 euro.

Garmin HUD

 

 

Un regalo tecnologico di Natale 2017 per gli amanti delle quattro ruote è sicuramente un Head-Up Display. Si tratta di dispositivi che proiettano sul parabrezza dell'automobile le indicazioni stradali, la distanza della macchina che ci precede e informazioni sullo stato del veicolo. Uno dei modelli migliori disponibili sul mercato è il Garmin HUD: collegandolo con lo smartphone permette di visualizzare sul parabrezza le indicazioni dell'applicazione Garmin StreetPilot o Navigon. Per utilizzare il dispositivo è necessario incollare una pellicola trasparente sul parabrezza in modo che le indicazioni non creino conflitto con la guida. Garmin HUD è un dispositivo che permette di trasformare la propria vecchia auto in una smart car e di avere un assistente di guida sempre attivo. Tra le altre informazioni mostrate dall'Head-Up Display ci sono anche quelle inerenti gli autovelox, il limite di velocità e il tempo stimato all'arrivo. Collegando il dispositivo al Bluetooth dell'automobile sarà possibile ascoltare anche le indicazioni del navigatore. Garmin HUD è disponibile sul sito del produttore a un prezzo di 149 euro.

BLESYS HUD

 

blesys hud

BLESYS HUD è un Head-UP Display che si college alla porta OBD (On-Boards diagnostics) dell'automobile e mostra sul parabrezza alcune informazioni sul veicolo. Dispone di una particolare tecnologia che non crea nessun problema durante la guida. Montando il dispositivo sulla propria auto si avranno informazioni continue sulla velocità, sulla distanza percorsa, sulla temperatura del serbatoio dell'acqua, sul consumo di benzina, sullo stato di salute della batteria. Inoltre, il Head-Up Display avverte il guidatore anche in caso di anomalie nel motore. BSLESYS HUD è un regalo originale di Natale 2017 che farà sicuramente felice gli appassionati di motori. Si può acquistare online a circa 60 euro.

Ugreen Ricevitore Bluetooth

 

ugreen bluetooth

I veicoli con un paio di anni sulle spalle non dispongono di funzionalità presenti sugli ultimi modelli. Ad esempio, non è possibile utilizzare il Bluetooth e rispondere alle chiamate ricevute utilizzando il sistema di infotainment dell'automobile. Ai nostri amici che non possono utilizzare il Bluetooth sulla propria auto potremo regalare un semplice accessorio da collegare al jack audio della macchina che funziona da ricevitore Bluetooth. Potremo collegarci il nostro smartphone e sfruttarlo per rispondere alle chiamate. Il ricevitore UGreen è sicuramente un'idea regalo di Natale 2017 originale e può essere acquistata online per una cifra di poco inferiore ai 15 euro.

Grooclip – support smartphone per auto

 

grooclip

La sicurezza è l'aspetto principale da tenere in considerazione mentre si è alla guida. Troppi sono gli incidenti scaturiti dalla disattenzione o perché si stava utilizzando lo smartphone. Se abbiamo un amico che utilizza troppo lo smartphone quando guida, potremo regalargli un supporto per auto. Noi vi suggeriamo Grooclip, un supporto magnetico che può essere utilizzato sia per lo smartphone sia per il navigatore satellitare. Il costo è di circa 20 euro. Ma sui siti di e-commerce è possibile trovare centinaia di supporti per auto, a prezzi anche inferiori. L'importante è che siano resistenti.

Caricabatterie per auto

 

caricabatterie caseit

Un accessorio che non può mancare in un'automobile è un caricabatterie per auto. I modelli più recenti hanno anche delle porte USB che permettono di collegare lo smartphone direttamente al veicolo, ma se i nostri amici possiedono un veicolo datato potremo regalargli per Natale un caricabatterie. Sono dei dispositivi che si collegano all'accendisigari del veicolo e che permettono di ricaricare lo smartphone. Anche in questo caso sui siti di e-commerce sono presenti decine e decine di modelli: noi vi suggeriamo quello realizzato da iCASEIT che può essere acquistato a poco meno di 10 euro.

 

6 dicembre 2017

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail