regali per animali

Le migliori idee regalo di Natale 2017 per il cane e il gatto

Sotto l'albero non può mancare il regalo di Natale per i nostri amici a quattro zampe. Ecco alcune idee regalo originali per il cane e il gatto
Le migliori idee regalo di Natale 2017 per il cane e il gatto FASTWEB S.p.A.

La passione per gli animali coinvolge milioni di italiani. Cani, gatti e pappagalli sono oramai una presenza fissa nelle abitazioni: oltre a tenere compagnia, rallegrano anche la giornata con le loro coccole. Se abbiamo un amico con una passione per gli animali, potremo decidere di regalargli per Natale 2017 un dispositivo tecnologico che renda felice sia lui sia il suo amico a quattro zampe. Una buona idea regalo potrebbe essere un activity tracker che monitori l'attività quotidiana del cane. Come ad esempio fa PitPat, un dispositivo da inserire nel collare dell'animale e che invia i dati raccolti sullo smartphone del padrone. Una valida alternativa è Eyenimal Cat Videocam, la "GoPro" per i gatti. SI tratta di una piccola videocamera da mettere al collo del gatto e che riprende in diretta la sua vita.

Se siamo alla ricerca di qualcosa che sia più utile, potremo regalare al nostro amico Petzi Treat Cam, un dispenser intelligente che, oltre a distribuire cibo al proprio animale, integra anche una videocamera che monitora la casa. Il tutto può essere gestito tramite l'applicazione per smartphone. Molto utile è anche Microchip Pet Door, una porticina da inserire nella propria abitazione che permette all'animale domestico di uscire fuori. Il dispositivo permette, però, di bloccare l'entrata ad animali che non conosciamo. Ecco i migliori regali di Natale 2017 per i nostri amici a quattro zampe.

PitPat

 

pitpat

PitPat è un semplice activity tracker pensato per i cani. Si attacca al collare del proprio amico a quattro zampe tramite una chiusura a strappo e inizia a raccogliere i dati sull'attività quotidiana del cane. Scaricando l'applicazione per smartphone sarà possibile controllare cosa sta facendo in quel momento l'animale domestico e se ha qualche problema di salute. Se per tutta la mattina ha corso e saltato poche volte, vorrà dire che ha qualche problema fisico. PitPat è un regalo di Natale 2017 perfetto per un amico con la passione per i cani. Può essere acquistato sui siti di e-commerce a un prezzo di poco inferiore ai 100 euro.

Microchip Pet Door

 

 

Un regalo di Natale molto apprezzato dagli amanti degli animali è sicuramente Microchip Pet Door. Si tratta di una porticina da integrare nella porta di casa che permette ai gatti e ai cani di piccola taglia di uscire liberamente dall'abitazione. Ma il dispositivo ha anche una funzione intelligente: può essere bloccato da remoto in modo da negare l'entrata e l'uscita a qualsiasi tipo di animale. Inoltre, Microchip Pet Door permette anche di salvare i microchip dei propri animali, in modo che quando si avvicinano alla porticina vengano automaticamente riconosciuti. È possibile salvare fino a 32 targhette Rfid diverse. Microchip Pet Door è disponibile online a poco meno di 120 euro.

Sealed Pet Bowl

 

 

Sealed Pet Bowl è una ciotola intelligente per il cibo dei nostri amici a quattro zampe. Il dispositivo ha un coperchio che protegge le crocchette e le mantiene fresche: quando l'animale si avvicina il coperchio di alza e l'animale può mangiare. In questo modo le crocchette non vengono mangiate dalle mosche e il proprio gatto o cane avrà sempre cibo a sufficienza. Sealed Pet Bowl può essere acquistato per un prezzo di circa 70 euro sui siti di e-commerce.

Eyenimal Cat Videocam

 

eyenimal cat videocam

Eyenimal Cat Videocam è un dispositivo che se regalato a Natale a un amico amante dei gatti lo renderà sicuramente felice. Si tratta di una piccola videocamera da mettere al collo del gatto e che riprende tutta la sua vita. In questo modo potremo controllare cosa fa quando si esce fuori per lavoro e lo si lascia da solo. Tramite l'applicazione è possibile controllare in tempo reale le riprese effettuate dal gatto. Eyenimal Cat Videocam è disponibile online a un prezzo di circa 105 euro.

Petzi Treat Cam

 

petzi treat cam

Petzi Treat Cam è un dispositivo che non può mancare nella casa di un amante degli animali. Si tratta di un dispenser di croccantini che all'occorrenza può essere utilizzato anche per "parlare" con il proprio amico a quattro zampe. Petzi Treat Cam si collega alla rete Wi-Fi di casa e può essere gestito tramite l'applicazione dallo smartphone: si può decidere quando premiare il proprio gatto o cane con un croccantino o controllare se la situazione all'interno della casa è in ordine grazie alla telecamera presente sul dispenser. Petzi Treat Cam può essere acquistato online a circa 200 euro.

Doggyfun

 

doggyfun

Non sempre è possibile giocare con il proprio cane. Se lavoriamo tutto il giorno, possiamo coccolarlo solamente la sera. Durante il giorno è costretto a restare da solo e aspettare che il padrone ritorni a casa. Ma la tecnologia può aiutare le persone che hanno questo tipo di problema. Doggyfun è uno spara palline automatico con cui il cane potrà divertirsi. Il dispositivo può essere regolato su tre diverse lunghezze: 3 metri. 6 metri e 10 metri. Non è divertente come andare al parco, ma in casi di necessità permette al cane di giocare e passare un po' di tempo. Lo spara palline può essere acquistato online a poco più di 100 euro.

Frolicat

 

frolicat

Un'idea regalo originale di Natale 2017 per gli amici con la passione per gli animali è Frolicat. Si tratta di un puntatore laser con il timer incorporato. Se montato dentro la propria abitazione permetterà al proprio animale domestico di affinare i riflessi e di giocare. Frolicat è disponibile in tre diverse versioni e può essere acquistato online partendo da un prezzo minimo di 22 euro.

Loc8Tor localizzatore per gatti e cani Tabcat

 

tabcat

L'incubo peggiore è quello di perdere il proprio animale domestico. Per questo motivo potremo regalare per Natale 2017 ai nostri amici un localizzatore pensato per cani e gatti. Il funzionamento è molto semplice: si inserisce nel collare del proprio animale un localizzatore GPS e ogni volta che ne perdiamo le tracce potremo ritrovarlo utilizzando la base centrale. Basta toccare un semplice bottone per far iniziare a squillare il ciondolo inserito nel collare. Il localizzatore per cani e gatti Tabcat può essere acquistato online a un prezzo di circa 130 euro.

8 dicembre 2017

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail