regali tecnologici natale 2017 amici sportivi

Le migliori idee regalo di Natale 2017 per gli appassionati di sport

Far felici a Natale gli amici con la passione per il running o il nuoto molto facile: basta scegliere tra i migliori fitness tracker, smartwatch, sportwatch e cuffie presenti sul mercato
Le migliori idee regalo di Natale 2017 per gli appassionati di sport FASTWEB S.p.A.

Tutti abbiamo almeno un amico con la passione per lo sport. E non parliamo di coloro che non si perdono nemmeno una partita della Nazionale o della propria squadra del cuore in tv, ma delle persone che almeno due volte a settimana vanno al parco a correre o che il sabato mattina escono a dare un giro con la bici. Fare attività fisica permette di eliminare le tossine accumulate sul lavoro e di essere più rilassati. Inoltre, fare un regalo tecnologico di Natale 2017 a un amico sportivo è molto più semplice. Esistono decine e decine di dispositivi (la maggior parte wearable) che potremo acquistare per Natale e rendere felici gli amici appassionati di sport.

L'idea regalo più semplice e immediata è lo smartwatch o il fitness tracker. Tra i modelli migliori tra cui scegliere c'è l'Apple Watch 3 Nike+, Il Fitbit Ionic, il Garmin Forerunner 235 (sportwatch) e il Samsung Gear Fit2 Pro. Un altro accessorio che non può mancare mai a un runner sono le cuffie, meglio se Bluetooth: gli auricolari Powerbeats 2 e i Gear IconX 2018 sono due regali di Natale hi-tech perfetti per gli amici sportivi. Per un'idea regalo originale, invece, si può pensare di regalare per il 25 dicembre un sensore che tenga traccia dei dati di corsa avanzati (Garmin Running Dynamic Pod), una bilancia smart (Nokia Body+) o delle scarpe intelligenti (Xiaomi Mijia Shoes). Ecco i migliori regali di Natale 2017 per gli amici sportivi.

Apple Watch Nike+

 

apple watch nike+

 

Anche per l'Apple Watch 3 l'azienda di Cupertino ha realizzato la versione dedicata agli amanti dello sport. La partnership con Nike va avanti da oramai diversi anni e ha permesso alle due aziende di migliorare l'orologio intelligente di versione in versione. L'Apple Wach 3 Nike+ integra delle nuove funzionalità molto interessanti. Ad esempio, oltre al GPS monta anche un altimetro per poter analizzare al meglio il proprio allenamento. L'altimetro si rivela molto utile sia per coloro che fanno running sia per gli amanti della bicicletta. L'Apple Watch 3 Nike+ è impermeabile e può essere utilizzato anche per gli allenamenti in piscina. Lo smartwatch monta un display che si legge benissimo sotto la luce del sole e che permette di accedere alle proprie applicazioni preferite tramite un semplice tap sullo schermo. Tutti i dati dei propri allenamenti possono essere analizzati attraverso l'applicazione Nike+ Run Club, realizzata appositamente per gli amanti della corsa. Grazie all'applicazione sarà possibile ascoltare tramite degli auricolari Bluetooth da collegare allo smartwatch i consigli di atleti professionisti e allenatori Nike. Sono disponibili anche degli allenamenti personalizzati, ognuno con una colonna sonora bene definita. L'Apple Watch 3 Nike+ ha anche dei cinturini traspiranti pensati appositamente per l'attività fisica. Lo smartwatch è disponibile in due versioni che si differenziano per la grandezza dello schermo: il modello da 38mm ha un prezzo di 379 euro, mentre quello da 42mm si può acquistare per 409 euro. È un regalo di Natale 2017 un po' costoso, ma farà felici i propri amici sportivi.

Fitbit Ionic

 

 

Fitbit, famosa per gli activity tracker, ha lanciato Ionic, il primo smartwatch dell'azienda pensato appositamente per coloro che fanno attività fisica. Si tratta di un orologio intelligente che integra molte funzioni interessanti. In primis è possibile ottenere dei consigli per l'allenamento e suggerimenti personalizzati a seconda del nostro stato di forma. Tramite l'applicazione per lo smartphone è possibile analizzare tantissimi dati raccolti dallo smartwatch che permettono di tarare al meglio il proprio allenamento. Fitbit Ionic può essere utilizzato per tantissimi sport differenti: running, bicicletta e nuoto (è impermeabile). Lo smartwatch monitora anche il battito cardiaco e le fasi di sonno. La batteria ha un'autonomia di 5 giorni. Si tratta di un'idea regalo per Natale 2017 alternativa all'Apple Watch 3 Nike+: si può acquistare sul sito del produttore a un prezzo di 349 euro.

Garmin Forerunner 235

 

garmin forerunner 235

Garmin Forerunner 235 è uno sportwatch, un wearable pensato esclusivamente per gli amanti del running. Si tratta di un accessorio indispensabile per tutti coloro che si allenano quotidianamente e che hanno il sogno di partecipare ad una maratona importante. Ma oltre a dover essere utilizzato durante l'attività sportiva, lo smartwatch può essere indossato anche nella vita di tutti i giorni per monitorare i passi effettuati, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Ma il meglio di sé lo dà durante l'allenamento. Il Forerunner 235 registra una quantità infinita di dati: i tempi per ogni chilometro, la distanza effettuata, il passo tenuto (l'ampiezza della falcata) e il battito cardiaco. Ma non solo. Lo sportwatch offre anche una stima del V02 max, cioè il volume massimo di ossigeno che si può consumare ogni minuto, un dato molto importante per coloro che vogliono cercare di portare a termine una maratona. Inoltre, facendo una media sugli ultimi allenamenti, il Forerunner 235 è in grado di prevedere il proprio tempo a seconda della distanza e il tempo di recupero tra un allenamento e l'altro. Tutti i dati raccolti possono essere analizzati tramite l'applicazione di Garmin disponibile per lo smartphone. Il Garmin Forerunner 235 si può acquistare sui siti di e-commerce a un prezzo di circa 250 euro.

Samsung Gear Fit2 Pro

 

sasmung gear fit2 pro

Se i vostri amici sportivi non amano gli smartwatch, si può pensare di regalargli per Natale 2017 un activity tracker. Tra i tanti disponibili online, il Samsung Gear Fit2 Pro è perfetto per coloro che fanno attività fisica. Oltre a registrare l'attività quotidiana (contapassi, distanza, calorie bruciate), il Samsung Gear Fit2 Pro può essere utilizzato anche per il nuoto, essendo impermeabile fino a 50 metri sott'acqua. Inoltre, supporta l'applicazione di Speedo che permette di analizzare alla perfezione le proprie performance in piscina. Sul piccolo schermo OLED si possono ricevere anche le notifiche dello smartphone. Sui siti di e-commerce è disponibile a 179 euro.

Samsung Gear IconX 2018

 

samsung gear iconx 2018

Gli auricolari Samsung Gear IconX 2018 sono un'idea regalo di Natale 2018 per gli amici sportivi che difficilmente li renderà insoddisfatti. Si tratta di cuffie Bluetooth che offrono un'ottima riproduzione dell'audio e che integrano dei sensori che raccolgono i dati sulla propria attività fisica. In questo modo si potrà andare a correre al parco lasciando il fitness tracker o lo smartwatch a casa. Inoltre, ha una memoria interna di 4GB dove è possibile inserire i propri brani musicali e ascoltarli senza dover usare lo smartphone. Le cuffie Samsung Gear IconX 2018 sono le compagne di viaggio ideali per gli sportivi. Sono disponibili online a circa 180 euro.

Beats dy Dr Dre Powerbeats 2

 

powerbeats 2

Le cuffie Powerbeats 2 sono pensate appositamente per gli sportivi. Si collegano tramite Bluetooth con lo smartphone e si "agganciano" all'orecchio in modo da non creare fastidi durante l'attività fisica. Integrano anche un microfono per poter rispondere alle chiamate. Sono resistenti sia al sudore sia all'acqua. Gli auricolari Powerbeats 2 hanno un costo di circa 150 euro.

Garmin Running Dynamic Pod

 

garmin running dynamic pod

Per arrivare preparati ad un appuntamento importante (maratona. mezza maratona) è necessario raccogliere più dati possibili, anche sulle statistiche più particolari. Garmin Running Dynamic Pod è un piccolo sensore da attaccare ai pantaloni che raccoglie i dati sulle dinamiche avanzate di corsa (la falcata, la frequenza di passo). Si tratta di statistiche che solitamente gli smartwatch non riescono a raccogliere e per questo è necessario integrarli attraverso un sensore ad hoc. La batteria del wearable ha un'autonomia di circa un anno. Il Garmin Running Dynamic Pod è il regalo ideale per gli amici con una passione viscerale per la corsa. Si può acquistare sui siti di e-commerce a un prezzo di poco superiore ai 60 euro.

Nokia Body+

 

nokia body+

Se siete alla ricerca di un'idea regalo originale di Natale 2017 per l'amico sportivo, la bilancia smart Nokia Body+ può essere una buona soluzione. Se si vuole fare attività fisica e raggiungere risultati di un certo livello, è necessario tenere sotto controllo il proprio peso. E una bilancia intelligente è lo strumento perfetto con cui farlo. Nokia Body+, oltre a offrire una misurazione esatta del proprio peso, effettua un'analisi della composizione corporea completa: la percentuale di grasso corporeo e di acqua, la massa muscolare e quella ossea. Si tratta di dati che per uno sportivo sono fondamentali da tenere sotto controllo. La bilancia smart mette a disposizione anche un'applicazione per smartphone molto utile: impostando il peso da raggiungere, fornisce il numero esatto di calorie da assumere. Infine, ha anche funzioni intelligenti: salendo sulla bilancia si possono consultare le previsioni meteo della giornata. Nokia Body+ è disponibile online a un prezzo di circa 100 euro.

Xiaomi Mijia Shoes

 

xiaomi mijia shoes

Anche le scarpe sono oramai diventate intelligenti e integrano dei sensori per il monitoraggio della propria attività fisica. Senza dover indossare fitness tracker e qualsiasi altro tipo di wearable, i dati dell'attività fisica vengono raccolti direttamente dalle scarpe. Un modello da poter regalare a Natale ai propri amici sportivi è lo Xiaomi Mijia Shoes: sono scarpe che integrano un micro-processore Intel completo di tutti i sensori, dall'accelerometro al giroscopio. Tramite l'applicazione per smartphone è possibile monitorare i propri progressi e analizzare i dati raccolti. Le scarpe smart Xiaomi Mijia Shoes possono essere acquistate per circa 50 euro sui siti di e-commerce.

 

29 novembre 2017

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail