Fastweb

I regali last minute per Natale 2017

regali natale tecnologici 2017 Smartphone & Gadget #natale 2017 #idee regalo I migliori regali tecnologici per Natale 2017 Problemi con i regali di Natale 2017? Ecco una guida con le migliori idee regalo originali per lui e per lei, per gli amanti dei videogame, per il proprio partner e per i colleghi di lavoro
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I regali last minute per Natale 2017 FASTWEB S.p.A.
regali natale 2017 last minute
Smartphone & Gadget
Ancora non avete comprato i regali di Natatle 2017? Ecco una guida all'acquisto con alcuni consigli che vi permetteranno di non fare brutta figura la sera della vigilia

Quanti di voi hanno acquistato tutti i regali di Natale 2017? Vi manca ancora il regalo per il/la fidanzato/a e non si sa bene cosa regalargli/le? Fare dei regali di Natale 2017 last minute è molto pericoloso. C'è il rischio concreto che l'idea regalo a cui avevamo pensato non è disponibile o che arrivi dopo il 25 dicembre. Per questo motivo è necessario concentrarsi su dispositivi che sicuramente arriveranno per la sera della vigilia. Abbiamo raccolto qualche idea regalo che sicuramente farà felici colui o colei che la riceverà e che è disponibile sui siti di e-commerce o nei grandi centri commerciali. Un esempio? Uno smartphone. 

Altra idea regalo last minute per Natale 2017 è un videogame, soprattutto se chi lo dovrà ricevere è un uomo. In questo caso le soluzioni a nostra disposizione sono infinite, l'importante è conoscere le preferenze dei nostri amici. Un buon regalo dell'ultimo minuto è anche un abbonamento a un servizio di video in streaming o di musica in streaming. Non bisogna aspettare che arrivi l'oggetto a casa: si effettua il pagamento ed è subito disponibile. Ecco i migliori regali tecnologici dell'ultimo minuto.

Smartphone

Per un regalo last minute l'idea più semplice è uno smartphone. Se non vogliamo perder troppo tempo a cercare il migliore per rapporto qualità-prezzo, possiamo acquistare uno dei top di gamma presentati negli ultimi mesi del 2017. Sicuramente renderemo felice la persona che lo riceverà. Vi suggeriamo tre modelli che si differenziano per prezzo e funzionalità.

 

iphone x

Partiamo con lo smartphone più iconico uscito nel 2017: l'iPhone X. Per celebrare i dieci anni dall'uscita del primo iPhone, Apple ha deciso di cambiare completamente il design del proprio melafonino. Cornici praticamente inesistenti, con una sola rientranza (il notch) presente in alto dove sono integrati i sensori per la TrueDepth Camera e il FaceID, il riconoscimento facciale che è andato a sostituire il TouchID. Lo smartphone monta il nuovo chipset A11 Bionic e una Neural Processing Unit per l'intelligenza artificiale. L'iPhone X è disponibile sullo store di Apple a un prezzo di 1189 euro per la versione da 64GB e 1359 euro per il modello da 256GB. 

 

lg v30

Virando sul mondo Android, uno smartphone top di gamma molto interessante e sottovalutato è LG V30. Ha il classico design borderless di tutti i top di gamma usciti in questa seconda metà del 2017 e uno schermo da 6 pollici con risoluzione QuadHD e rapporto d'aspetto di 18:9. Uno dei punti forti dello smartphone è il comparto fotografico: nella parte posteriore c'è una doppia fotocamera con sensore principale con apertura focale da 1.6, mentre nella parte frontale c'è un obiettivo da 5 Megapixel. Lo smartphone monta un chipset Snapdragon 835, supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. LG V30 può essere acquistato online a un prezzo di circa 680 euro.

 

oneplus 5t

Il OnePlus 5T è uno smartphone molto simile al LG V30, con l'unica differenza che ha 8GB di RAM, 128GB di memoria interna e costa 559 euro. L'azienda cinese ha sfornato un altro top di gamma con un rapporto qualità-prezzo unico. Lo schermo è da 6,01 pollici con una risoluzione FullHD+ e un rapporto d'aspetto di 18:9. OnePlus ha anche cambiato il design adottando uno stile borderless. Nuova la fotocamera posteriore, con il secondo sensore che va a migliorare l'effetto bokeh e la qualità delle immagini. Un regalo di Natale 2017 che sicuramente farà felice il proprio amico o partner.

Abbonamento Netflix o Amazon Prime Video

Se si è in ritardo con i regali di Natale 2017 è necessario pensare a qualcosa che può essere acquistata immediatamente e non necessita di una spedizione. Per questo motivo vi suggeriamo l'abbonamento a una piattaforma di video in streaming che permetta la visione di film e serie tv. Due tra le più famose e utilizzate dagli utenti sono Netflix e Amazon Prime Video.

Su Netflix c'è poco da dire. La piattaforma ha completamente rivoluzionato il modo di vedere e usufruire le serie tv e film. Se parole come bingewatching sono diventate di utilizzo comune, gran parte del merito è proprio di Netflix. Sulla piattaforma di streaming sono presenti sia serie tv realizzate dall'azienda statunitense, sia film prodotti dalle grandi case cinematografiche USA. Tra le produzioni originali troviamo Stranger Things, Narcos, l'italinanissima Suburra, El Chapo e tanti altri successi usciti in questi anni. La maggior parte dei contenuti è doppiata o tradotto (con i sottotitoli sullo schermo) in italiano. L'abbonamento annuale ha un costo di circa 100 euro.

 

amazon prime video

Amazon Prime Video è uno dei tanti concorrenti di Netflix. L'azienda di Bezos ha deciso di creare una piattaforma di video in streaming per offrire un ulteriore servizio ai propri utenti. Infatti, Amazon Prime Video è presente all'interno dell'abbonamento Prime che permette di ricevere i prodotti acquistati in sole 24 ore. Anche Amazon ha investito pesantemente nella realizzazione di serie tv originali, tra cui Grand Tour, il nuovo show dei creatori di Top Gear. L'abbonamento annuale di Amazon Prime Video è di 19 euro (non è altro che il costo di Prime).

Abbonamento servizio di streaming musicale

 

google play music

Altra idea regalo per Natale 2017 da fare all'ultimo minuto è un abbonamento a un servizio di streaming musicale. Come nel caso precedente, se non abbiamo tempo per andare a fare il regalo, meglio affidarsi a qualcosa che non necessita di una spedizione. Come un abbonamento annuale a un servizio di streaming musicale. Sono presenti diverse piattaforme in Italia e tutte offrono più o meno le stesse funzionalità. Noi ve ne suggeriamo quattro tra cui scegliere: Spotify, Apple Music (disponibile solamente per utenti iOS), Amazon Music Unlimited e Google Play Music Unlimited. Il prezzo (a meno di offerte e pacchetti speciali) per tutti e quattro i servizi è di circa 10 euro al mese, quindi poco meno di 120 euro per un abbonamento annuale. Il database delle quattro piattaforme è molto fornito: mediamente sono presenti circa 35 milioni di brani.

Xiaomi Mi Band 2

 

xiaomi mi band 2

Un regalo di Natale 2017 da fare all'ultimo minuto è un activity tracker. Difficilmente la persona che lo riceverà resterà delusa e lo potrà utilizzare per tenere sotto controllo la propria attività quotidiana. Uno dei fitness tracker con il miglior rapporto qualità-prezzo è lo Xiaomi Mi Band 2, che po' essere acquistato sui siti di e-commerce a poco più di 30 euro. Il wearable è dotato anche di un piccolo schermo dove controllare i passi effettuati e la distanza percorsa. Tramite l'applicazione è possibile scegliere cosa mostrare sullo schermo dell'activity tracker. Integra anche un sensore per il controllo dei battiti cardiaci. Lo Xiaomi Mi Band 2 permette di analizzare anche il riposo e vedere per quanto tempo si è dormito.

Videogame

 

fifa 18

Quale è il regalo più semplice da fare a un uomo quando il tempo a disposizione è poco? Un videogame logicamente. I videogiochi sono una passione che accomuna milioni di persone e sono tra i regali più apprezzati. L'importante è conoscere i suoi gusti e la console che utilizza per giocare. Il numero di soluzioni a disposizione è praticamente infinito. Esistono videogame di sport (Fifa 18, PES 2018, NBA 2K18), racing game (Gran Turismo Sport, Project CARS 2, Forza Motorsport 7, Need for Speed Payback), sparatutto online (Battlefield 1, Call of Duty: WWII, Destiny 2) e RPG (role playing game). Il prezzo si aggira intorno ai 40-70 euro, a seconda del periodo in cui sono usciti. Con un videogame si andrà a colpo sicuro, rendendo felice il proprio amico.

Tablet Fire 7

 

tablet fire 7

Se si è alla ricerca di un tablet dal buon rapporto qualità-prezzo uno dei migliori presenti sul mercato è il Fire 7 di Amazon. Il tablet monta un processore quad-core con 8GB o 16GB di memoria interna, con la possibilità di espanderla attraverso una scheda micro-SD. Lo schermo IPS è da 7 pollici con una risoluzione 1024x600 pixel. Le prestazioni non sono da top di gamma, ma può essere utilizzato tranquillamente per vedere film e serie tv in streaming. Il Fire 7 è realizzato da Amazon che offre per un mese l'abbonamento a Kindle Unlimited, il servizio che permette di accedere a un numero praticamente infinito di libri. Amazon FIre 7 può essere acquistato sul sito di e-commerce a un prezzo di 69 euro.

Fujifilm Instax Mini 9

 

fujifilm instax mini 9

Un'idea regalo originale dell'ultimo minuto per Natale è la fotocamera digitale istantanea Fujifilm Instax Mini 9. Le dimensioni sono piuttosto ingombranti, ma assicura delle immagini di buona qualità. Ma la caratteristica più importante è la possibilità di stampare immediatamente le foto scattate. Inoltre, vicino all'obiettivo, ha anche uno specchio per scattare al meglio i selfie. Fujifilm Instax Mini 9 può essere acquistata online a un prezzo di circa 70 euro.

 

20 dicembre 2017

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2017 #guide all'acquisto #idee regali

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.