Fastweb

Rientro a scuola, i migliori tablet, smartphone e smartwatch da acquistare

Doogee Smartphone & Gadget #smartphone Doogee, il telefono modulare ultraresistente Lo smartphone modulare Doogee è molto resistente e progettato per essere maltrattato
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Rientro a scuola, i migliori tablet, smartphone e smartwatch da acquistare FASTWEB S.p.A.
ragazzo con tablet
Smartphone & Gadget
Dal OnePlus 7 Pro passando per il Google Pixel 3A fino ad arrivare all'iPad Air e al Kindle Paperwhite, ecco i migliori dispositivi da acquistare prima del rientro a scuola

Si avvicina il rientro a scuola e bisogna farsi trovare preparati. Non solo con i libri richiesti dai professori, ma anche con la "tecnologia". Oramai i dispositivi tecnologici sono entrati a far parte del kit del "perfetto studente" e si rivelano molto utili durante l'anno scolastico. Avere uno smartphone potente in grado di supportare tutte le principali applicazioni dedicate al mondo dello studio aiuta nell'affrontare le materie più difficili e a risolvere equazioni o a fare le traduzioni di greco e latino. Lo smartphone, per quanto importante, non è l'unico dispositivo che deve avere uno studente che sta tornando a scuola: deve essere affiancato da uno smartwatch e da un tablet. Senza dimenticare un lettore e-book e un visore per la realtà virtuale.

Nella nostra guida all'acquisto dedicata agli smartphone, smartwatch e tablet per studenti troverete sia i migliori dispositivi top di gamma presenti sul mercato, sia quelli che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e che possono essere acquistati anche da chi ha un budget ridotto. Ad esempio, non è necessario spendere 700-800 euro per avere uno smartphone affidabile: il Google Pixel 3A costa meno di 400 euro ed è uno dei migliori cellulari presenti sul mercato. Ecco i nostri consigli per acquistare il dispositivo perfetto prima di tornare a scuola.

OnePlus 7 Pro

oneplus 7pro

Se si è alla ricerca di uno smartphone top di gamma, dal buon rapporto qualità-prezzo e che non abbia problemi nel supportare qualsiasi tipo di applicazione, il OnePlus 7 Pro è quello che fa per voi. Il prezzo è abbastanza elevato, ma se avete risparmiato per tutta l'estate potete farvi questo regalo. Le caratteristiche migliori del dispositivo sono l'architettura hardware (processore Snapdragon 855 con a supporto fino a 12GB di RAM e 256GB di memoria interna) e lo schermo (6,67 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate a 90Hz). Il OnePlus 7 Pro è uno smartphone pensato anche per il mondo del gaming: integra una modalità ad hoc per aumentare le prestazioni quando si lanciano i videogiochi. Ha una batteria da 4000mAh con supporto alla ricarica veloce a 30W. Nella parte posteriore ha tre fotocamere con il sensore principale da 48 Megapixel, mentre nella parte frontale c'è un sistema pop-up che fa fuoriuscire la fotocamera dalla scocca quando se ne ha bisogno. Il prezzo del OnePlus 7 Pro si aggira sui 700 euro.

Google Pixel 3A

google pixel 3a

Il Google Pixel 3A è un'ottima alternativa al OnePlus 7 Pro. Non assicura le stesse prestazioni e non è un top di gamma, ma costa la metà. Se il budget a disposizione non permette grosse spese, lo smartphone medio di gamma di Google è una delle scelte migliori. Dimensioni compatte, molto leggero e comparto fotografico tra i migliori in circolazione, nonostante abbia una sola fotocamera posteriore da 12 Megapixel e un sensore frontale da 8 Megapixel.

Lo schermo OLED ha una diagonale da 5,6 pollici con risoluzione FullHD+. Sotto il display trova posto un processore Snapdragon 670 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. La batteria da 3000mAh permette di arrivare a fine giornata senza troppi problemi. Il Pixel 3A non ha grossi problemi a supportare tutte le principali applicazioni presente nel Google Play Store, comprese quelle più utilizzate dagli studenti: WhatsApp, Instagram e Messenger.

Apple Watch Series 4

Lo smartwatch è un dispositivo che si rivela molto utile a scuola e permette di essere sempre collegato con il mondo online senza dover utilizzare lo smartphone. Tra i migliori dispositivi in circolazione c'è sicuramente l'Apple Watch 4, ultima versione dell'orologio intelligente dell'azienda di Cupertino. Rispetto ai modelli precedenti ha uno schermo più grande grazie al lavoro di ottimizzazione delle cornici fatto da Apple. Oltre al classico monitoraggio dei passi effettuati e delle calorie bruciate, l'Apple Watch 4 permette anche di effettuare un ECG per scoprire se c'è qualche irregolarità nel battito cardiaco. Il prezzo parte da 399 euro.

iPad Air

ipad air

Il tablet è il miglior compagno di studi che un ragazzo può avere. Potenti come dei computer, ma piccoli nelle dimensioni, tanto da poter essere portati a scuola senza troppi problemi. Se siete alla ricerca di un tablet che garantisca ottime prestazioni e abbia un buon rapporto qualità-prezzo l'iPad Air (2019) è quello giusto per voi. Integra il miglior chipset Apple (A12 Bionic) in circolazione e ha uno schermo Retina da 10,5 pollici. Nessun problema nell'utilizzare le app dedicate allo studio e grazie a FaceTime è possibile fare videochiamate gratis con i propri compagni. L'iPad Air supporta anche la Apple Pencil e la Smart Keyboard: prendere appunti e scrivere non è mai stato così semplice. Per il modello da 64GB si parte da un prezzo di 549 euro.

Kindle Paperwhite

paperwhite

Per gli studenti che amano leggere, il lettore e-book è il dispositivo perfetto per ricominciare al meglio l'anno scolastico. Il Kindle Paperwhite (2019) è ancora più sottile rispetto ai modelli precedenti e ha uno schermo che può essere letto in qualsiasi situazione, anche sotto la luce del sole. È resistente all'acqua ed è disponibile in diverse versioni che si differenziano per la memoria interna: 8GB o 32GB. La batteria ha un'autonomia di circa due settimane. Il prezzo del modello base è di 109 euro e può essere acquistato direttamente su Amazon.

Power Bank

power bank

Per utilizzare tutti questi dispositivi tecnologici è necessario avere sempre con sé una batteria esterna abbastanza capiente. Sui siti di e-commerce se ne trovano a decine, tutte molto simili tra di loro. Noi vi suggeriamo il power bank da 20000 mAh della Aukey: permette di ricaricare due dispositivi contemporaneamente e costa poco più di 25 euro.

Oculus Quest

oculus quest

Per gli studenti che amano la tecnologia e anche studiare, il visore per la realtà virtuale è un dispositivo che regala molte soddisfazioni. Sebbene i contenuti per la realtà virtuale non siano ancora molto diffusi, l'Oculus Quest ha alcune app davvero interessanti. Il visore può essere configurato in poco tempo grazie all'applicazione Oculus disponibile per lo smartphone. Il visore VR utilizza il sistema di rilevamento Insight che riflette nella realtà virtuale i propri movimenti. Sono disponibili anche dei controller per avere un maggior controllo della VR. Il prezzo di Oculus Quest è di circa 449 euro.

 

6 settembre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #guida acquisto #smartphone #smartwatch #tablet

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.