Fastweb

Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad Mini 2019

Apple Airpods Smartphone & Gadget #airpods #apple AirPods, come aggiornare il firmware Forse non tutti sanno che anche gli AirPods di tanto in tanto hanno bisogno di un aggiornamento. Il più delle volte è automatico ma meglio controllare
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad Mini 2019 FASTWEB S.p.A.
Nuovi iPad
Smartphone & Gadget
Due nuovi modelli per il 2019, con un processore più veloce e supporto integrato alla Apple Pencil

Se non volete spendere troppo per acquistare un iPad Pro, Apple vi fornisce delle valide alternative con la nuova linea di iPad Air e iPad Mini, che per il 2019 migliorano le caratteristiche interne e aggiungono il supporto alla Apple Pencil.

Partiamo con il nuovo iPad Air – di fatto iPad Air 3 - che include la CPU A12 Bionic di Apple all'interno e uno schermo da 10,5 pollici leggermente più grande del display da 9,7 pollici del modello precedente. Anche questa volta è incluso il supporto per Apple Pencil di prima generazione.

Tecnicamente, è più un successore dell'iPad Pro di seconda generazione da 10,5 pollici che Apple ha continuato a vendere in questo anno anche dopo essere stato sostituito da versioni più recenti, ma facendo rivivere il marchio "Air", Apple probabilmente desidera tenerlo separato dagli iPad più economici e più costosi della gamma.

Il nuovo tablet presenta lo stesso design di base dei suoi predecessori e conserva il Touch ID, una porta Lightning e un jack per cuffie da 3,5 mm. Tuttavia, è più veloce, più sottile e più costoso rispetto al tablet Apple lanciato lo scorso anno, con prezzi che partono da 499 dollari per la versione con 64 GB di spazio di archiviazione.

L'iPad Mini 5 è l'evoluzione dell'iPad Mini 4 del 2015 (ancora in vendita fino a poco prima dell'annuncio di oggi). Anche in questo caso il processore ottiene un upgrade al chip A12 Bionic, e viene aggiunto il supporto alla Apple Pencil di prima generazione.

Dal punto di vista del design, l'iPad Mini 5 è molto simile all'iPad Mini 4, con lo stesso display da 7,9 pollici e il supporto Touch ID. Come per il nuovo iPad Air, c'è un jack per cuffie da 3,5 mm e una porta per connettore Lightning. L'iPad Mini 5 parte da 399 dollari con 64 GB di spazio di archiviazione.

Entrambi i nuovi modelli sono dotati delle stesse telecamere posteriori da 8 MP e di fotocamere selfie da 7 MP, ed entrambe hanno il True Tone aggiunto al display tech, quindi il bilanciamento del bianco può essere regolato automaticamente in base alle condizioni di luce ambientale.

In sostanza questi aggiornamenti offrono ai tablet più vecchi il supporto per Apple Pencil, e ne aumentano la velocità del processore interno: l'A12 Bionic è abbastanza potente per la maggior parte dei tablet (ed è all'interno degli iPhone del 2018), sebbene sia stato superato dall'A12X Bionic presente all'interno dell'iPad Pro.

La gamma iPad di Apple comprende ora i pregiati iPad Pro nella fascia più alta, l'iPad entry-level da 329 dollari in quella più bassa e i nuovi iPad Air e iPad Mini 5 da qualche parte nel mezzo, per chi desidera specifiche più veloci o uno schermo più piccolo rispetto alle offerte base dell'iPad. Si dice che l'iPad entry-level stia per ottenere un aggiornamento in un futuro non troppo lontano. Vedremo.

Entrambi i nuovi iPad sono ora disponibili per l'acquisto direttamente da Apple con le colorazioni in argento, grigio spazio e oro rosa.

19 marzo 2019

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #apple #ipad

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.