Fastweb

Guida all'acquisto dei migliori smartwatch da donna

Fai da te tecnologico Smartphone & Gadget #wearable #smart glass Come costruire dispositivi hi-tech in casa con il fai da te Hai la passione di prodotti tecnologici? Ti piace il fai-da-te? Allora puoi cimentarti a creare questi gadget belli, utili e divertenti a casa. Ecco qualche idea
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Guida all'acquisto dei migliori smartwatch da donna FASTWEB S.p.A.
smartwatch da donna
Smartphone & Gadget
Da Apple, passando per Fossil fino ad arrivare a Samsung e Fitbit, sono diverse le aziende che producono smartwatch femminili. Ecco i migliori sul mercato

Fino a pochi anni fa quando si parlava di smartwatch il riferimento era sempre a un pubblico maschile. Il design dei wearable e i cinturini erano poco adatti a una donna. Ultimamente le cose stanno cambiando. Sono sempre di più le aziende che producono smartwatch con un design elegante e che si adatta benissimo anche alle donne. Basta pensare ai diversi modelli prodotti negli ultimi anni da Fossil e da Michael Kors. All'apparenza sembrano essere dei normali orologi analogici, ma in realtà nascondono un'anima tecnologica. Schermo touch e sensori che raccolgono dati sui passi effettuati, sulle calorie bruciate e sulla distanza percorsa.

Da oramai un paio di anni gli smartwatch non sono più dei dispositivi pensati solamente per chi ama allenarsi e correre all'aria aperta. Sono diventati dei dispositivi che possono essere indossati ogni giorno, anche per andare a lavorare. Il design è sempre più ricercato e molto simile a quello degli orologi analogici. È molto più semplice trovare uno smartwatch che si adatta perfettamente alla propria ragazza, fidanzata, compagna o moglie. Se siete alla ricerca di uno smartwatch da donna, nella nostra guida all'acquisto troverete diversi modelli adatti a tutte le tasche.

Apple Watch Series 4

apple watch series 4

Tra i migliori smartwatch da donna non si può non inserire l'Apple Watch Series 4, considerato da molti il miglior orologio intelligente presente sul mercato. L'ultimo modello presenta un design ancora più raffinato: l'azienda di Cupertino è riuscita a ridurre le cornici e ad aumentare le dimensioni dello schermo. L'Apple Watch Serie 4 è disponibile in due diverse versioni: la prima più piccola con cassa da 40mm e la seconda un po' più grande con cassa da 44mm. Per una donna è preferibile la versione un po' più piccola con linee più eleganti.

Lo smartwatch integra l'ultima versione di WatchOS 5 che presenta nuove funzionalità e una user experience migliorata. L'Apple Watch Series 4 supporta qualsiasi tipo di smartphone, ma dà il meglio di sé con un iPhone. Sul wearable è possibile ricevere notifiche, controllare l'e-mail e rispondere ai messaggi WhatsApp. Con la quarta versione dell'orologio di Apple si possono effettuare anche le chiamate grazie alla presenza della e-Sim. Per rendere l'Apple Watch Series 4 veramente femminile è possibile acquistare uno dei tanti cinturini da donna realizzati da Apple. L'Apple Watch Series 4 parte da un prezzo di 439 euro.

Fitbit Versa

Da oramai un paio di anni Fitbit si è gettata anche nel settore degli smartwatch. Con il Fitbit Versa ha raggiunto il risultato migliore: si tratta di un orologio intelligente con un design molto originale e che offre un numero elevato di funzionalità. Monitora il battito del cuore ventiquattro ore su ventiquattro, il riposo notturno e gli allenamenti quotidiani. Tutti i dati raccolti possono essere sincronizzati con l'app dello smartphone e analizzati attentamente. Fitbit Versa è anche impermeabile e può essere utilizzato fino a una profondità di 50 metri. L'autonomia della batteria è di circa quattro giorni.

Lo smartwatch integra anche alcune funzionalità pensate appositamente per le donne. Grazie al monitoraggio della salute femminile dell'app Fitbit è possibile prevedere il ciclo mestruale e controllare il periodo fertile. Fitbit Versa può essere acquistato sul sito dell'azienda statunitense a un prezzo di 179,99 euro.

Samsung Galaxy Watch

galaxy watch

Non è semplice trovare uno smartwatch che abbini l'eleganza alla tecnologia. Samsung Galaxy Watch riesce in questa difficile impresa. Si tratta di uno smartwatch con un design tipico degli orologi analogici, ma integra uno schermo AMOLED e sensori che tracciano i movimenti degli utenti. La ghiera meccanica permette di interagire con il sistema operativo Tizen 4.0. Il Galaxy Watch può essere utilizzato per ricevere le notifiche, oppure per controllare la propria attività fisica. Lo smartwatch offre anche un monitoraggio del sonno molto preciso che offre suggerimenti anche per migliorare il proprio riposo. L'autonomia della batteria è di circa due giorni.

Lo smartwatch è disponibile in due grandezze: cassa da 42mm e da 46 mm. Il modello da 42mm è realizzato anche in una tonalità oro rosa perfetta per una donna e che si abbina con molta facilità. Il Samsung Galaxy Watch può essere acquistato a 309 euro sul sito dell'azienda sudcoreana.

Fossil Venture HR

fossil venture hr

Fossil è una garanzia quando si tratta di smartwatch da donna. Fossil Venture HR è uno degli ultimi modelli lanciati sul mercato: design classico ma con un'anima tecnologica. Lo schermo è touchscreen e permette di interagire velocemente con le applicazioni di Wear OS, il sistema operativo di Google per gli smartwatch. Le dimensioni sono piuttosto contenute e si porta facilmente al polso.

Con Fossil Venture HR è possibile controllare le notifiche dei messaggi che arrivano sullo smartphone, oppure effettuare dei pagamenti tramite l'applicazione Google Pay. Lo smartwatch monitora anche il proprio stato di salute, grazie al sensore per il battito cardiaco. Il quadrante è personalizzabile e con il GPS integrato è possibile controllare il percorso effettuato durante l'allenamento. Fossil Venture HR è disponibile sul sito di Fossil a un prezzo di 299 euro.

Michael Kors Access Runway

Michael Kors Access Runway è il terzo smartwatch realizzato dalla maison statunitense dedicato appositamente al mondo femminile. Il design è ricercato con un cinturino fino ed elegante. Se siete alla ricerca di un orologio intelligente da utilizzare a lavoro oppure per uscire il sabato sera, Access Runway è il modello perfetto. Offre meno funzionalità rispetto a Fitbit Versa e Apple Watch Series 4, ma ha un carattere più deciso.

A bordo troviamo il sistema operativo WearOS di Google con tutte le applicazioni sviluppate dall'azienda di Mountain View. Lo schermo touch è da 1,19 pollici con risoluzione 390 x 390. L'azienda statunitense ha realizzato anche dei quadranti ad hoc per personalizzare lo smartwatch. Michael Kors Access Runway è disponibile online a un prezzo di poco inferiore ai 300 euro.

Skagen Falster 2

skagen falster 2

Dal design minimale, lo smartwatch Skagen Falster 2 è ideale per le donne che sono alla ricerca di un orologio semplice ma allo stesso tempo elegante. Il wearable integra tutti i classici sensori presenti su uno smartwatch: monitora il battito del cuore e l'attività fisica. Grazie al sistema operativo WearOS presenta tutte le applicazioni di BigG tra cui Google Pay che permette di pagare la spesa direttamente dallo smartwatch. La batteria non fa gridare al miracolo: l'autonomia è di poco più di ventiquattro ore. Per acquistare lo smartwatch Skagen Flaster 2 bisogna sborsare una cifra di circa 300 euro.

Fossil Jaqueline

fossil jaquelin

Chiudiamo con uno smartwatch ibrido, un particolare orologio che al posto dello schermo touch presenta un quadrante analogico, ma all'interno della cassa nasconde sensori intelligenti. Fossil Jaqueline è uno degli smartwatch da donna più eleganti presenti sul mercato. È molto sottile con un cinturino in pelle o in acciaio da 14mm. Come tutti gli smartwatch ibridi, il Fossil Jaqueline è in grado di monitorare la propria attività fisica e il numero di passi effettuati. I pulsanti sulla ghiera possono essere personalizzati per gestire la riproduzione della musica o per scattare una foto. Tutti i dati raccolti possono essere visualizzati sull'applicazione per lo smartphone. Lo smartwatch ibrido da donna può essere acquistato sul sito di Fossil a un prezzo di 169 euro.

 

17 marzo 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #smartwatch #guide acquisto #wearable

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.