Fastweb

Idee regalo tecnologiche per Natale 2017

regali natale 2017 di lusso Smartphone & Gadget #natale 2017 #idee regalo Regali tecnologici per Natale 2017 di lusso Non tutti i regali di Natale costano meno di 500 euro, alcune volte è necessario sborsare una cifra superiore ai 1000 euro. Ecco le idee regalo di lusso per Natale 2017
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Idee regalo tecnologiche per Natale 2017 FASTWEB S.p.A.
regali natale tecnologici 2017
Smartphone & Gadget
Problemi con i regali di Natale 2017? Ecco una guida con le migliori idee regalo originali per lui e per lei, per gli amanti dei videogame, per il proprio partner e per i colleghi di lavoro

Natale è uno dei periodi più belli dell'anno. Un po' per l'atmosfera di gioia, un po' perché si sta in famiglia e si passa del tempo con i propri cari. Ma il motivo principale sono i regali di Natale. Inutile girarci intorno: per molte persone Natale fa rima con regali. E non solo per i bambini: anche molti adulti non aspettano altro che la notte del 24 dicembre per scartare i regali. Sebbene possa sembrare così facile acquistare un dono ai propri cari, si tratta di un'impresa quasi titanica. Scegliere ogni anno il regalo di Natale perfetto non è semplice: dopo 4-5 anni le idee cominciano a scarseggiare. E come fare allora? In questi casi può essere utile leggere una guida con alcune idee regalo per Natale 2017.

Il mondo della tecnologia può essere una fonte d'ispirazione per i regali di Natale. Sui siti di e-commerce sono disponibili così tanti dispositivi che è quasi impossibile non trovare quello giusto per fratelli/sorelle, colleghi di lavoro e parenti. Ma anche per gli amici appassionati di videogame o di musica. I dispositivi tecnologici sono anche "democratici": se il budget è limitato è possibile comunque fare un buon regalo per Natale 2017. Magari non si potrà regalare l'ultimo modello di smartphone, ma si potrà pensare a qualche accessorio. Ecco le migliori idee regalo tecnologiche per Natale 2017.

I regali di Natale dell'ultimo minuto

 

regali di natale 2017 last minute

Mancano pochi giorni a Natale 2017 e ancora non avete fatto i regali? Nessun problema, avete ancora qualche possibilità di non fare una figuraccia e di rendere felice il vostro partner o amico. L'importante è scegliere dei regali che arrivino entro la sera della vigilia o che siano presenti all'interno dei centri commerciali. L'idea più semplice è uno smartphone. Un regalo con cui si va sul sicuro senza paura di sbagliare. Noi vi suggeriamo tre modelli differenti: l'iPhone X, LG V30 e OnePlus 5T. Un regalo che sicuramente non ha bisogno di essere spedito è un abbonamento a un servizio di video streaming o di musica in streaming. Le soluzioni sono tantissime: Netflix, Amazon Prime Music, Spotify, Apple Music, Amazon Music Unlimited e Google Play Music Unlimited. Un regalo che sicuramente rende felici i propri amici sono i videogame. Bisogna solamente scegliere il genere (sport, racing game, sparatutto, RPG) e il titolo. Un activity tracker è un'idea regalo di Natale last minute che ci può salvare se non abbiamo trovato nulla di originale. Vi suggeriamo lo Xiaomi Mi Band 2, che assicura un buon rapporto qualità-prezzo. Altri due regali dell'ultimo minuto sono il Tablet Fire 7 e la fotocamera digitale istantanea Fujifilm Instax Mini 9.

I regali di Natale 2017 di lusso

 

regali di lusso natale 2017

Il budget non è sempre un problema per i regali di Natale. Se possiamo spendere delle cifre ragguardevoli potremo scegliere tra dispositivi davvero unici nel loro genere. Un esempio? L'iPhone X Diamond Cluster con scocca in oro a 24 carati. Si tratta di un normale iPhone X ricoperto completamente in oro e con il simbolo della mela morsicata realizzato con i diamanti. Un altro smartphone unico nel suo genere è l'Alpha One realizzato dall'azienda Tonino Lamborghini. Caratteristiche da top di gamma con scocca realizzata in pelle italiana. Altra idea regalo di lusso per Natale 2017 è l'Apple Watch 3 Hermès. Anche in questo caso di tratta di un normale Apple Watch caratterizzato dai cinturini della maison francese. Un'alternativa è il DJI Mavic Pro, un drone compatto che raggiunge una velocità massima di quasi 70 chilometri orari. Per restare in tema di dispositivi unici ve ne suggeriamo due: le cuffie Sennheiser HE1 e la fotocamera mirrorless Hasselblad X1D. Entrambi sono realizzati completamente a mano. Altra idea regalo per Natale 2017 molto costosa è il televisore LG Signature OLED da 77 pollici. Per gli amanti della musica c'è l'altoparlante B&W CM8 realizzato da Bowers&Wilkins.

I migliori regali di Natale 2017 per gli appassionati di musica

 

regali natale 2017 appassionati musica

Tra le tante idee regalo di Natale 2017 ci sono anche quelle dedicate agli appassionati di musica. Per coloro che la musica è molto più di un semplice passatempo di certo non mancano i dispositivi da poter regalare a Natale. Le cuffie sono sicuramente l'idea regalo più semplice, ma non è l'unica. Per un ascolto della musica ottimale è necessario avere delle cuffie di ottima qualità. Noi vi suggeriamo tre modelli differenti: le Sennheiser HD 4.50, le Beats Solo 3 e le Xiaomi Hybrid Original (rapporto qualità-prezzo ottimo). Un'alternativa valida alle cuffie sono le casse Bluetooth che permettono di ascoltare la musica in ogni occasione, anche sotto la doccia. Anche in questo caso vi proponiamo tre modelli differenti: Bose SoundLink Micro, ideale per coloro che fanno trekking e attività all'aria aperta, JBL Xtreme, batteria da 10.000mAh che assicura un'autonomia di 15 ore, e il Sonos Play1, ideale per le abitazioni. Un'idea regalo di Natale 2017 originale è un giradischi: uno dei migliori per rapporto qualità-prezzo sul mercato è l'Audio-Technica AT-LP120. Per ascoltare la musica dal televisore si può regalare per Natale un impianto audio: vi suggeriamo il Sony HT-RT3. Per finire, un'idea regalo per coloro che amano creare musica: Roli. Si tratta di una piccola tavoletta digitale che ha funzioni simili a quelle di un pianoforte digitale.

I regali di Natale 2017 per gli appassionati di trekking e campeggio

 

regali trekking 2017

Passare una settimana in campeggio è una delle attività preferite soprattutto da coloro che vivono in città e per tutto l'anno respirano la puzza dello smog. Rispetto agli anni passati andare in campeggio e fare delle escursioni è molto più semplice e comodo. Esistono campeggi a cinque stelle che offrono tutti i confort e dispositivi tecnologi che rendono le passeggiate all'aperto o per i sentieri di montagna molto più sicuri. Se abbiamo un amico o un parente con la passione per il trekking o il campeggio, una buona idea regalo per Natale 2017 è un dispositivo tecnologico da portare con sé quando parte in vacanze. La prima idea è uno smartphone rugged, cioè indistruttibile. Sono telefonini particolari che non si rompono se cadono da altezze importanti e possono essere utilizzati anche quando fa molto freddo o caldo. Uno dei modelli migliori sul mercato è il Cat S60. Altro regalo che renderà felici gli amici con la passione per l'escursionismo è un orologio GPS che indica in ogni momento la direzione da seguire. Vi suggeriamo due modelli differenti: il Suntoo Traverse e il TomTom Adventure. Per coloro che passano l'estate in campeggio una bella idea regalo per Natale 2017 è Campstove 2 Bundle, un fornello elettrico che integra una lampada che ricarica lo smartphone. Per gli appassionati di Kayak potrebbe essere una buona idea regalo per Natale 2017 StereoActive, una cassa Bluetooth da fissare sull'imbarcazione ed è completamente impermeabile.

Natale 2017, quale visore VR regalare

 

realtà virtuale natale 2017

Se siete alla ricerca di un regalo originale di Natale 2017 i visori VR potrebbe essere una buona soluzione. Di modelli sul mercato non ce ne sono molti e per fare una scelta consapevole bisogna districarsi tra le varie caratteristiche tecniche. Se il budget a disposizione non è molto elevato, potrebbe essere una buona soluzione i Google Cardboard: si tratta di un visore VR di cartone che può essere acquistato online per poco più di 15 euro. Se siamo alla ricerca di qualcosa di un po' più resistente potremo optare per il Samsung Gear VR o il Google Daydream View, due visori VR che funzionano utilizzando uno smartphone. Per gli appassionati di videogame la soluzione ideale è il PlayStation VR, visore VR da collegare alla PlayStation 4 o alla PlayStation 4 Pro. Se si vuole regalare per Natale 2017 un visore VR top di gamma, si può scegliere tra due dispositivi abbastanza simili: l'Oculus Rift e HTC Vive.

I regali di Natale 2017 per i fotografi

 

regali natale appassionati fotografia

Avere un amico con la passione per la fotografia permette di semplificare molto la ricerca del regalo di Natale 2017. L'importante è conoscere i suoi gusti e trovare l'accessorio perfetto che vada a completare il suo kit da fotografo. Partiamo dall'idea più semplice: una fotocamera reflex. Se il budget è limitato potremo regalare per Natale una Nikon D3400, una macchinetta fotografica dal buon rapporto qualità-prezzo che monta un obiettivo NIKKOR 18-55mm. Un'alternativa per chi vuole spendere di meno è la Polaroid Snap Touch, una fotocamera digitale che stampa istantaneamente le immagini scattate. Per gli amici con la passione per la fotografia e l'avventura una buona idea regalo è la action cam GoPro Hero 6 Black. Due accessori che sicuramente faranno felice il proprio amico fotografo sono il treppiede Treppiede Manfrotto MK290XTA3-3W e la scheda microSD con adattatore SD Samsung MB-MC128GA/EU EVO Plus da 128GB. Il mondo della fotografia non è fatto solamente dalle fotocamere, ma anche da accessori fotografici per lo smartphone. E con sempre più persone che utilizzano il telefonino per scattare foto, un accessorio per lo smartphone è una buona idea. Noi ve ne suggeriamo due: il kit di lenti Amir e la stampante istantanea Fujifilm Instax Share SP-3. Una buona idea regalo per un fotografo è la licenza di Adobe Photoshop Elements 2018, programma per il fotoritocco.

Gli accessori per lo smartphone da regalare a Natale 2017

 

regali accessori smartphone natale 2017

Tra le tante idee regalo per Natale potremo acquistare per i nostri amici e parenti un accessorio per lo smartphone. Tra cuffie, telecamere e caricabatterie c'è l'imbarazzo della scelta. Il regalo più semplice e banale sono un paio di cuffie wireless. Noi vi suggeriamo due modelli differenti: le Cowin E7 o le Samsung Gear IconX 2018. Sono entrambi dei modelli molto affidabili, la grande differenza è nel prezzo. Un regalo alternativo è un altoparlante Bluetooth da utilizzare durante le feste o quando si sta in piscina. Uno dei modelli con il miglior rapporto qualità-prezzo è il JBL Charge 3. Due idee regalo originali sono la telecamera termica FlirOne PRO e i guanti touchscreen Mujjo da utilizzare quando la temperatura esterna è prossima allo zero. Molto interssante anche la stampante istantanea Polaroid Zip che permette di stampare immediatamente le foto scattate con lo smartphone. Altri accessori per smartphone che si rivelano molto utili sono il powerbank, il caricabatterie per auto da mettere nella presa dell'accendisigari e il caricatore wireless. Per gli amici che hanno comprato l'iPhone X potremo regalargli l'alimentare da 29W e il cavo UB-C per la ricarica veloce. 

I regali di Natale 2017 per l'ex

 

regali natle ex

Avere un buon rapporto con l'ex fidanzato/a è sempre molto complicato. Soprattutto se si viene lasciati senza un apparente motivo logico. Ma in alcuni casi si riesce a costruire un rapporto di amicizia che si consolida con il passare degli anni. E come accade tra amici è buona abitudine regalarsi qualcosa per Natale. Il problema è riuscire a trovare un oggetto che non faccia sembrare che ancora siamo segretamente innamorati di lui o di lei. Noi vi diamo qualche suggerimento che potrebbe esservi molto utile. Le prime due idee regalo riguardano Netflix e Tinder Plus. Per Natale 2017 potremo regalare all'ex un abbonamento annuale a uno di questi due servizi. Sicuramente li renderà felici. Se, invece, sappiamo che il nostro ex sta passando un momento difficile potremo regalargli Somnox, un robot che li aiuterà a prendere sonno. Altre due valide alternative sono Fitbit Alta (idelae se l'ex ha deciso di scaricare la tensione facendo attività fisica) e una console (adatta soprattutto agli ex fidanzati).

I migliori regali di Natale per gli amici a quattro zampe

 

regali natale amici a quattro zampe

Sono lì ad aspettarci a casa la sera quando rientriamo da lavoro pronti a farci le coccole. Quando siamo giù di morale arrivano subito a farci le fusa. Stiamo parlando dei nostri animali domestici: cani, gatti, pappagalli e qualsiasi altra specie che teniamo all'interno delle abitazioni o in giardino. Durante il periodo natalizio acquistiamo doni per tutti gli amici ma trascuriamo loro, i nostri amici a quattro zampe. E allora perché non regalare a Natale 2017 qualcosa anche a loro? Vi suggeriamo qualche dispositivo tecnologico che renderà i propri amici a quattro zampe molto felici. Partiamo con PitPat, un activity tracker da inserire nel collare del proprio cane e monitora tutta la sua attività fisica. Sull'applicazione riceveremo i dati e li potremo analizzare per vedere se l'animale sta bene. Se in casa abbiamo un gatto, potremo regalargli a Natale Eyenimal Cat Videocam, una telecamera da mettere al collo dell'animale e che registra tutto quello che fa quando è solo in casa. Se abbiamo un giardino e non abbiamo molto tempo per stare insieme al nostro animale domestico potremo regalargli Microchip Pet Door, una porticina da inserire all'interno del portone di casa e che permette al cane o al gatto di uscire senza nessun tipo di problema. La porticina è intelligente e blocca l'entrata di animali che non conosce. Per controllare cosa e quanto mangiano quando non siamo presenti in casa, un'idea regalo originale può essere Sealed Pet Bowl, una ciotola intelligente che apre il coperchio solamente quando si avvicina il gatto. Una buona alternativa è Petzi Treat Cam, un dispenser che si controlla con lo smartphone e che integra anche una telecamera. Per far divertire i nostri amici animali è possibile acquistare per Natale Doggyfun, un spara palline automatico o Frolicat, un dispositivo che mostra sui muri una luce laser. Per non perdere mai di vista il proprio amico a quattro zampe potremo regalargli a Natale un localizzatore GPS da inserire nel collare. Una buona idea è Tabcat.

I regali di Natale 2017 per i colleghi

 

cuffie regalo

Passiamo con loro gran parte della nostra vita. Non stiamo parlando della famiglia, bensì dei colleghi di lavoro. Per forza di cose condividiamo con loro almeno una quarantina di ore ogni settimana e molto spesso diventano i nostri migliori amici. Decidere cosa regalargli a Natale può essere complicato, ma non vi preoccupate. Vi suggeriamo noi delle idee regalo originali. Partiamo dalle cuffie B&O Play: gli auricolari si rivelano sempre molto utili in ufficio, soprattutto per ascoltare la musica e non disturbare gli altri colleghi. Una valida alternativa è l'abbonamento a un servizio di musica in streaming. Non mancano le idee regalo innovative, come ad esempio un gadget USB da collegare al computer. Noi ve ne suggeriamo due, uno per l'estate e uno per l'inverno. Il primo è un ventilatore, il secondo uno scalda tazza. Se il nostro collega di scrivania è un appassionato di running è sempre una buona idea regalargli un fitness tracker. Un weareable dal buon rapporto qualità-prezzo è il Misfit Shine 2. Per i colleghi che sono sempre in viaggio vi consigliamo quattro accessori: la tastiera Bluetooth 1byone, il caricabatteria EC Technology, la chiavetta USB Sandisk Ultra Flair 64GB o la pennetta Yubico Fido U2F pensata per mettere al sicuro i propri dati.

Idee regalo di Natale 2017 per gli amanti dei motori

 

regali natale appassionati di motori

La tecnologia mette a disposizione una quantità di idee regalo per Natale praticamente infinita. È possibile far felici anche i propri amici con la passione per le quattro ruote. Sul mercato è possibile trovare dei dispositivi che permettono di rendere più tecnologica e facile da guidare la propria automobile. Un esempio? Dash Drive Smart, un dispositivo che si collega alla porta OBD (On-board diagnostic) dell'automobile e permette di fare un check-up veloce e scoprire se il veicolo ha qualche tipo di problema. Una valida alternativa sono gli Head-Up Display, degli accessori da montare sul parabrzza e che proiettano informazioni sul viaggio che si sta effettuando. Vi suggeriamo due modelli: il Garmin HUD e il BLESYS. Un regalo che gli amanti delle automobili sicuramente apprezzeranno è un navigatore satellitare. Il TomTom Via 53 ha uno schermo da 5 pollici e permette di conoscere in ogni momento la situazione del traffico. Altri accessori che possono essere regalati per Natale sono delle cuffie da utilizzare per parlare a telefono mentre si guida, un caricabatterie da mettere nell'accendisigari, un ricevitore Bluetooth e un supporto per smartphone da mettere sul cruscotto dell'automobile.

I regali di Natale 2017 per gli appassionati di videogame

 

regali natale 2017 per videogame

Avere un amico o un'amica appassionati di videogame permette di avere le idee piuttosto chiare per il regalo di Natale 2017. L'importante è conoscere i suoi gusti e le sue preferenze. L'dea regalo più semplice è una console. Quest'anno ne sono uscite due che hanno catturato l'attenzione delle persone: la Xbox One X e la Nintendo Switch. Si tratta di due dispositivi molto differenti tra di loro: la prima è un mostro di potenza, la seconda è perfetta sia per i grandi sia per i piccini. Due valide alternative sono la Super Nes Classic Edition, la nuova console per il retrogaming lanciata quest'anno dall'azienda di Kyoto, e il PlayStation VR, un visore da gaming per la realtà virtuale da collegare alla PlayStation 4 e alla PlayStation 4 Pro. Se il nostro amico è già in possesso di una console di ultima generazione, potremo virare su un videogame. Le soluzioni di certo non mancano: si può puntare su titolo sportivo (Fifa 18, NBA 2K18, PES 2018), su un racing game (Forza Motorsport 7, Gran Turismo Sport, Project Cars 2, Need for Speed Payback) o su uno sparatutto online (Destiny 2, Call of Duty: WWII, Star Wars Battlefront 2). Tra le idee regalo originali di Natale 2017 per gli appassionati di videogame ci sono gli accessori. E anche in questo caso non mancano le scelte. Si può optare per il mouse Logitech G903, la tastiera Razer Blackwidow X Ultimate, le cuffie Turtle Beach Elite Pro o il mouse pad Corsair MM800. Per i possessori di una PlayStation 4 c'è il nuovo joypad Razer Raiju che offre quattro tasti completamente programmabili. Infine, tra le idee regalo di Natale non può mancare un computer portatile per il gaming: tra i migliori sul mercato c'è il MSI GT75VR 7RE Titan.

I regali di Natale 2017 per gli amanti del cibo e del vino

 

 

Abbiamo sempre un amico con la passione per il buon cibo o per il vino. Ed è una vera e propria fortuna. Soprattutto per il periodo di Natale. Oltre a fornirci consigli su cosa cucinare la sera della Vigilia, ci permette di regalargli cose originali per Natale. Un esempio? Una cantinetta smart per tenere le bottiglie di vino al fresco e che le pressurizza per non far perdere al liquido le proprietà organolettiche. Inoltre, Plum (questo il nome della cantinetta) si collega alla rete Wi-Fi dell'abitazione per riconoscere automaticamente le bottiglie di vino e impostare la temperatura perfetta. In alternativa per gli amanti del vino c'è la bottiglia smart Kuvée che fornisce alcune informazioni sul vino e il tappo Aervana che lo fa respirare senza la necessità di metterlo all'interno di una brocca. Se il nostro amico ama cucinare non mancano le idee regalo per Natale 2017. Noi ve ne suggeriamo tre: la macchina per la pasta Philips, la macchina per il pane Kenwood e la pentola elettrica Electrolux Slow Cooker.

I migliori regali di Natale 2017 per la smart home

 

regalo casa connessa

Una buona idea regalo per Natale 2017 è acquistare dei prodotti per la smart home. Le nostre abitazioni stanno diventando sempre più intelligenti e connesse: il riscaldamento di casa si accende con lo smartphone e lo stesso accade per il sistema di illuminazione. Se non sapete cosa regalare a Natale ai propri familiari, un dispositivo per la smart home può essere una buona idea regalo. Tre dispositivi che faranno sicuramente felici i propri amici sono il kit di lampadine intelligenti Philips Hue White and Color Starter Kit; il robot aspirapolvere Botvac D3 Connected e il Termostato Nest. Sono disponibili device per la smart home che migliorano anche la sicurezza della propria abitazione, come ad esempio lo Smart Lock Dana, una serratura intelligente da montare al portoncino di casa, la videocamera Nest Cam IQ e la D-Link DCS-932. Per i nonni una buona idea regalo è il rilevatore di fumo Nest Protect 2 e il purificatore d'aria Dyson PURE COOL Link. Per finire tre idee regalo originali di Natale per la smart home: il campanello intelligente SkyBell, la cassa wireless Bose SoundTouch e il robot da cucina Moulinex HF9001.

Le idee regalo di Natale 2017 per gli amici sportivi

 

regali natale amici sportivi

Ci sono alcuni regali di Natale che sono più semplici rispetto ad altri. Come ad esempio quelli per gli amici sportivi. Tra smartwatch, sportwatch e fitness tracker c'è solo l'imbarazzo della scelta: l'importante è sapere cosa di cui ha bisogno il proprio amico. Lo smartwatch è sicuramente il dispositivo più completo: permette sia di monitorare l'attività fisica sia di utilizzare applicazioni per la messaggistica o per il divertimento. I due modelli dedicati appositamente agli appassionati di running sono l'Apple Watch 3 Nike+ e il Fitbit Ionic. Se, invece, si è alla ricerca di qualcosa ancora più a misura di sportivo, si può optare per lo sportwatch Garmin Forerunner 235. Sul fronte dei fitness tracker, una buona soluzione è il Samsung Gear Fit2 Pro. Per fare attività fisica sono importanti anche gli accessori. Le cuffie Bluetooth sono un'ottima idea regalo per Natale 2017. Vi suggeriamo due differenti modelli: le Samsung Gear IconX 2018 (che possono essere utilizzate anche come fitness tracker) e le Powerbeats 2. Infine, non possono mancare idee regalo originali pensate per gli amanti dello sport: il Garmin Running Dynamic Pod (sensore per statistiche avanzate sulla corsa), la bilancia smart Nike Body+ e le scarpe smart Xiaomi Mijia Shoes.

I migliori regali di Natale per i bambini

 

osmo

Per i bambini il Natale è il periodo più bello dell'anno: aspettano con trepidazione la notte del ventiquattro dicembre per scartare i doni e sperare che Babbo Natale li abbia portato i regali presenti nella letteriba. Negli ultimi anni le richieste dei bambini sono cambiate: le macchinine e le bambole hanno dovuto far posto a console e robot intelligenti. I più piccoli sono sempre maggiormente attratti dalla tecnologia: smartphone, tablet smartwatch sono dispositivi che maneggiano fin dalla più tenera età ed è normale che li richiedano per Natale. Se li vogliamo accontentare si può pensare a qualcosa adatto alla loro età, come lo smartphone ClemPhone 7, il tablet ClemPad Plus e lo smartwatch LeapBand. Si tratta di dispositivi che integrano contenuti pensati appositamente per i bambini e che permettono di avere un approccio sano con la tecnologia. Per i maschietti amanti della tecnologia, ci sono tre idee regalo per Natale molto carine: Anki Cozmo, Jimu Robot Inventor Level e Sphero Saetta McQueen. Per i genitori che vogliono acquistare per Natale ai propri bambini qualcosa di educativo, gli suggeriamo Osmo, un dispositivo da utilizzare insieme all'iPad che permette di imparare le basi dell'italiano e della matematica. Infine, per i bambini un po' più grandi (10-11 anni) c'è la Nintendo Switch.

Le migliori idee regalo tecnologiche di Natale 2017 per i nonni

 

regali nonni natale 2017

Anche i nonni meritano la nostra attenzione per il regalo di Natale. Da piccoli ci hanno dedicato tutte le attenzioni possibili ed ora che siamo adulti è giusto che siamo noi a pensare a loro. Ma cosa acquistare ai propri nonni per Natale 2017? Una coperta per proteggersi dal freddo? Un piumone per il letto? Sono idee regalo piuttosto banali. Meglio pensare a qualcosa di più originale. Come ad esempio un regalo tecnologico. Un'idea banale ma molto utile è un telefonino. Non stiamo parlando di uno smartphone ma di dispositivi pensati appositamente per gli anziani. Ciome ad esempio il Brondi Amico Semplice Plus e il Doro Easy 8031. Un'idea regalo originale, invece, è la cornice digitale Andoer da 15 pollici. Se siamo preoccupati della salute dei propri nonni ma non possiamo andarli a trovare tutti i giorni a causa della lontananza potremo pensare a un sistema di videosorveglianza o di sicurezza domestica. In alternativa c'è il Telesalvalavita Beghelli. Chiudiamo con due regali di Natale molto utili: il robot aspirapolvere Roomba 960 e il localizzatore GPS per portachiavi e portafogli.

I migliori regali hi-tech di Natale 2017 per il papà

 

regali natale per papà tencologici

 

Per un papà tecnologico di certo non mancano le idee regalo per Natale 2017. Partiamo dalla più semplice: lo smartphone. Ve ne suggeriamo tre che si differenziano principalmente per il prezzo: lo Xiaomi MiA1 (smartphone Android One) disponibile online a 279 euro; il OnePlus 5T (top di gamma) a 559 euro; LG V30 (audio e comparto fotografico al top) a poco meno di 700 euro. Per i papà amanti del running ci sono tre idee regalo che li renderanno felici: Garmin Vivosport; Samsung Gear S3 (smartwatch) e le cuffie Plantronics Backbeat Fit. Se volete regalare per Natale 2017 un dispositivo hi-tech originale, l'idea perfetta è lo spillatore da birra portatile Fizzics. O in alternativa il battery pack Biolite Solar Panel 5, una batteria esterna per smartphone che si ricarica con i raggi del Sole. Per i papà amanti della lettura c'è il Kindle Paperwhite, mentre per quelli attenti al risparmio una buona idea regalo è il termostato intelligente Nest che permette di gestire da remoto l'impianto di riscaldamento. Infine, per i papà un po' più geek si può comprare per Natale 2017 il Google Chromecast o il Nintendo NES.

I migliori regali tecnologi di Natale 2017 per la mamma

 

regali per la mamma

 

Il rapporto tra la mamma e i propri figli è unico. Nasce nei primi mesi di gravidanza e prosegue per tutta la vita. E il Natale è il periodo perfetto per dimostrare il nostro affetto. Cosa acquistare come regalo di Natale 2017 per la propria mamma? Noi vi suggeriamo qualche idea tecnologica adatta a tutte le tasche e ai gusti delle mamme. Partiamo dall'idea più semplice: gli smartphone. Di modelli sul mercato ce ne sono tantissimi e con caratteristiche piuttosto simili. Noi vi suggeriamo tre smartphone che sono molto differenti tra di loro, in modo che possiate scegliere a seconda delle necessità di vostra madre: iPhone 8, Blackberry KeyOne (presenta sia la tastiera fisica sia uno schermo touch da 4,5 pollici) e Huawei Mate 10 Pro (top di gamma con design borderless e display da 6 pollici). Due alternative altrettanto valide sono lo smartwatch Fossil Generation 3 e l'activity tracker Fitbit Alta HR. Cambiando completamente genere e cercando idee regalo originali si può acquistare Anova Precision Cooker, un termometro smart che permette di sperimentare tanti tipi di cucina differenti. Un regalo di Natale simpatico è la stampante portatile Polaroid Zip che permette di stampare le immagini scattate con lo smartphone. Se invece la mamma ha problemi con la memoria il localizzatore GPS Tile Slim può essere un valido aiutante. Come si rivela un ottimo aiutante l'aspirapolvere robot Roomba 650 che pulisce la casa in automatico. Basta accenderla, impostare alcune settaggi e al resto ci penseranno i sensori.

I migliori regali tecnologici di Natale 2017 per lui

 

regali per lui natale 2017

 

Cosa regalare per Natale 2017 al proprio ragazzo? Profumi e vestiti non sono le idee regalo perfette per lui? Se non si sa cosa comprare per Natale 2017 bisogna andare a colpo sicuro: tecnologia. Tra smartphone, smartwatch, fitness tracker e console c'è solo l'imbarazzo della scelta. Partiamo dall'usato garantito, ovvero dagli smartphone. Vi suggeriamo tre modelli: iPhone 8 Plus, Samsung Galaxy Note 8 e Google Pixel 2 XL. Sono tre top di gamma, quindi andate sul sicuro. Se lo smartphone glielo avete regalato l'anno scorso, una buona alternativa è uno smartwatch (Emporio Armani Connected) o un activity tracker (Fitbit Charge 2). Se il vostro ragazzo ha la passione per la musica, una buona idea regalo per Natale sono un paio di cuffie wireless. Vi consigliamo due modelli: Apple AirPods e Samsung Gear IconX 2018. Per chi non ha problemi di budget un regalo tecnologico molto apprezzato è il Surface Pro, ultimo tablet 2 in 1 lanciato da Microsoft. Altra idea regalo per lui sono le console: a quale ragazzo non piace rilassarsi con il proprio videogame preferito? Anche in questo caso avete tre possibilità: Xbox One X, PlayStation 4 Pro e Nintendo Switch. Per quanto riguarda i videogame il discorso è più complicato: bisogna prima scegliere il genere (sport, auto, combattimento) e poi il titolo. Se, invece, l'obiettivo è stupire potrebbe essere un'ottima idea regalo per lui la Polaroid Pop, una fotocamera istantanea che stampa le immagini scattate, In alternativa ci sono la cassa Bluetooth Marshall Acton, il Nilox Hoverboard o l'action cam GoPro Hero6 Black.

I migliori regali hi-tech di Natale 2017 per lei

 

regali natale 2017 per lei

 

Un regalo speciale per una donna speciale. Il Natale è sempre un periodo speciale dove poter dimostrare tutto il proprio amore verso la donna della propria vita attraverso un regalo. Al posto dei classici vestiti o delle borse si può pensare di regalare alla propria ragazza un dispositivo tecnologico. Le soluzioni disponibili sono tante e tutte diverse tra di loro. Un'idea poco originale ma molto "sostanziosa" è lo smartphone. Sono due i modelli che vi suggeriamo: l'iPhone X e il Sony XZ1 Compact. Entrambi sono ababstanza ergonomici e hanno caratteristiche da top di gamma. L'unica differenza è il prezzo: l'iPhone X costa minimo 1189 euro, mentre per il Sony è necessario sborsare poco meno di 500 euro. Un'idea regalo originale e allo stesso tempo elegante è il braccialetto per il Fitbit Flex 2. Valida alternativa è lo smartwatch di Michael Kors che abbina tecnologia e design. Per chi è alla ricerca qualcosa di più particolare può optare per la fotocamera digitale istantanea Polaroid Snap Touch o per il nuovo lettore e-book il Kindle Oasis. Un buon regalo tecnologico per Natale 2017 è la cassa wireless JBL Pulse 3. Se la vostra ragazza è sempre impegnata per lavoro ci sono due idee regalo che permettono di semplificare la vita: le cuffie wireless Happy Plugs che possono essere indossate anche come collana e il Moleskin Smart Writing Set, un dispositivo che permette di digitalizzare tutti gli appunti che si prendono durante la giornata. Infine, per le ragazze con il pollice verde la miglior idea regalo è il vaso smart Parrot Plot che monitora lo stato di salute della pianta attraverso i quattro sensori integrati e permette di annaffiare a distanza grazie al serbatoio da 2,4 litri.

I migliori regali di Natale 2017 sotto i 25 euro

 

regali natale sotto i 25 euro

 

Problemi di budget per i regali di Natale? Nessun problema. Con un po' di pazienza è possibile trovare le giuste idee regalo per Natale 2017 anche se non si possono spendere più di 25 euro. Un esempio? Il controller 8Bitdo che tramite connessione wireless si può collegare allo smartphone Android o iOS. Un regalo simpatico e che farà felici i propri amici gamer (e che costa poco meno di 15 euro). Un altro accessorio per smartphone dal prezzo abbordabile è il battery pack Coolreal da 20000mAh o le cuffie Xiaomi Original Hybrid. Tra le idee regalo originali ci sono invece l'altoparlante Bluetooth Amazon Basic e il treppiede da tavolo della Manfrotto, molto utile nel caso in cui bisogna scattare delle immagini su una superficie piana. Per gli appassionati del running ci sono due possibilità: l'activity tracker Mi Band della Xiaomi o lo smartwatch Chereeki (a poco più di 20 euro).

I migliori regali di Natale 2017 sotto i 50 euro

 

regalo natale sotto i 50 euro

 

Se il budget per il regalo di Natale aumenta fino a 50 euro, le possibilità di acquistare un prodotto di buona qualità sono molto più elevate. Una buona idea regalo per Natale 2017 è l'Amazon Fire Tv Stick Basic Edition. Non preoccupatevi, non si tratta di un'astronave, ma semplicemente di una chiavetta HDMI da collegare al televisore che lo trasforma in una smart tv. Grazie al dongle è possibile accedere alle applicazioni di Netflix, Amazon Prime Video e a centinaia di videogiochi. In pratica si tratta di un vero e proprio pc Android. Se siete alla ricerca di un'idea regalo originale il drone Syma X5C potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un quadricottero amatoriale molto utile per coloro che stanno compiendo i primi passi con il mondo dei droni. Una valida alternativa è Tile Slim, un geolocalizzatore per ritrovare oggetti smarriti (portachiavi, portafogli). Se invece si vuole andare sul sicuro vi suggeriamo quattro dispositivi: gli auricolari Bluetooth SkullCandy Jib, il powerbank Vinsic da 28000mAh, lo smartwatch Misfit Flash e la cassa wireless Sony SRS-XB10.

I migliori regali di Natale 2017 sotto i 100 euro

 

regalo natale 2017 sotto i 100 euro

 

Con un budget di 100 euro, comprare il regalo di Natale 2017 diventa un gioco di ragazzi. È possibile addirittura regalare uno smartphone. A poco meno di 100 euro è disponibile il CUBOT Dinosaur, un device con uno schermo molto ampio (5,5 pollici) e con delle discrete caratteristiche tecniche (processore MediaTek, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna). Per gli amanti della cucina un'idea regalo originale è la pentola smart di Xiaomi per cuocere il riso che può essere controllata direttamente dallo smartphone. Per coloro che sono molto attenti alla propria forma fisica ci sono due possibilità: l'activity tracker Vivosmart HR+ (uno dei migliori del mercato) e lo smartwatch Huawei Fit Smart. Se volete regalare qualcosa di più originale ai vostri amici ci sono diverse possibilità: la macchinetta fotografica istantanea Fujifilm Instax Mini 9, la cassa wireless JBL Flip 3 e la console Nintendo Classic Mini.

I migliori regali di Natale 2017 sotto i 500 euro

 

 

Potendo spendere fino a 500 euro problemi di budget non ce ne sono. E si può pensare anche di regalare a una persona che si ha molto a cuore uno degli smartphone top di gamma usciti quest'anno. Tre nomi su tutti: OnePlus 5T (nella versione con 6GB e 64GB di memoria interna), Samsung Galaxy S8 e LG G6 (il più economico dei tre, ma anche quello meno prestazionale). Una buona alternativa agli smartphone sono gli smartwatch. Anche in questo caso ci sono due dispositivi che svettano su tutti gli altri: Apple Watch 3 e Fitbit Ionic. Entrambi sono perfetti per coloro che vogliono tenere sotto controllo i dati della propria attività fisica e vogliono farlo con dispositivi affidabili e innovativi. Ci sono anche idee regalo originali. Un esempio? Il giradischi AKAI Professional BT100 che permette di ascoltare i propri vinili preferiti. Il dispositivo si può collegare anche alle casse Bluetooth. Per chi invece vuole andare sul classico ci sono tre proposte molto interessanti: una console (PlayStation 4 Pro, Xbox One X e Nintendo Switch), il lettore e-book Kindle Oasis o le cuffie Sennheiser Momentum 2.0.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2017 #idee regalo #guide all'acquisto #regali di natale 2017

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.