regali natale 2017 meno 100 euro

Le migliori idee regalo tecnologiche per Natale 2017 sotto i 100 euro

Con un budget di 100 euro le idee originali per Natale 2017 di certo non mancano: tra la pentola smart di Xiaomi e la fotocamera istantanea c'è solo l'imbarazzo della scelta
Le migliori idee regalo tecnologiche per Natale 2017 sotto i 100 euro FASTWEB S.p.A.

Quali regali mettere sotto l'albero di Natale? Quando comincia ad avvicinarsi il momento dell'anno dedicato all'acquisto dei regali di Natale, la faccenda comincia a diventare complicata: riuscire ogni anno a indovinare cosa comprare ai propri amici, colleghi di lavoro, parenti e genitori non è semplice. Dopo 4-5 anni le idee iniziano a diventare sempre le stesse e le soluzioni a diminuire. In questi casi è necessario rifugiarsi negli unici prodotti che fanno felici le persone: i dispositivi tecnologici. Negli ultimi anni le soluzioni hi-tech a disposizione delle persone sono aumentate in maniera esponenziale: si sono aggiunti dapprima gli smartphone e poi gli smartwatch, gli activity tracker e i tablet. Ma non solo. Tra le idee regalo tecnologiche per Natale 2017 non possono mancare le cuffie wireless per ascoltare la musica dallo smartphone.

Sui siti di e-commerce sono disponibili tantissimi prodotti per tutte le tasche. Se il nostro budget non può superare i 100 euro di certo non mancano le idee regalo originali che faranno felici i nostri amici e parenti. Se vogliamo regalare qualcosa di più estroso rispetto al classico smartphone o fitness tracker, possiamo pensare a una cassa wireless o una pentola intelligente per cuocere il riso. Ecco i migliori regali tecnologici di Natale 2017 sotto i 100 euro.

CUBOT Dinosaur

 

cubot dinosaur

 

Tra le idee regalo per Natale 2017 sotto i 100 euro non può mancare uno smartphone. Con un budget così limitato non è semplice trovare un telefonino intelligente, ma cercando tra gli smartphone cinesi qualche buon dispositivo viene fuori. Senza campare troppe pretese, il CUBOT Dinosaur offre delle buone prestazioni a poco meno di 100 euro. Lo smartphone monta un chipset MediaTek, supportato da 3GB di RAM e da 16GB di memoria interna (con la possibilità di espanderla con una microSD fino a 32GB). La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel, mentre quella anteriore è da 5 Megapixel. Lo schermo è molto grande: 5,5 pollici con una risoluzione 1280 x 720 pixel. È presente la versione Android 6.0.

Garmin Vivosmart HR+

 

garmin vivosmart ht+

 

Un activity tracker è sempre un ottimo regalo per Natale. Se il budget è di 100 euro è possibile acquistare anche un top di gamma del settore. Un esempio? Il Garmin Vivosmart HR +, uno dei migliori fitness tracker per rapporto qualità-prezzo. Disponibile sui principali siti di e-commerce a poco meno di 90 euro, assicura il monitoraggio di tutte le proprie attività fisiche, tra cui il running e la bicicletta. Inoltre, raccoglie i dati sui passi effettuati, sulla distanza percorsa e sulle calorie bruciate durante la giornata. Il piccolo schermo OLED permette di visualizzare anche le notifiche che riceviamo sullo smartphone. Il Garmin Vivosmart HR+ dispone anche del sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci.

Huawei Fit Smart

 

huawei fit smart

 

Smartwatch che offrono delle buone prestazioni sotto i 100 euro non sono semplici da trovare. In molti casi si deve cercare un compromesso, facendo a meno di alcune caratteristiche tecniche. Uno smartwatch dal buon rapporto qualità-prezzo è il Huawei Fit Smart. Si tratta di un orologio intelligente dedicato agli amanti del running: monitora gli allenamenti quotidiani e sull'applicazione per lo smartphone permette di analizzare i dati raccolti. Sullo schermo è possibile controllare i passi effettuati, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Essendo impermeabile può essere utilizzato anche sott'acqua. L'autonomia della batteria è di circa sei giorni. Il Huawei Fit Smart può essere acquistato per 99 euro sui principali siti di e-commerce.

Xiaomi Rice Cooker

 

 

La tecnologia ha profondamente cambiato la nostra vita e gli oggetti che utilizziamo ogni giorno. Gli smartphone sono solo un esempio. Scavando più a fondo è possibile trovare anche altri oggetti di uso quotidiano che la tecnologia ha fatto diventare smart. La pentola intelligente per cuocere il riso di Xiaomi è solo un esempio. Se siamo alla ricerca di un'idea regalo originale per Natale 2017 la Xiaomi Rice Cooker è quello che fa al caso nostro. A poco meno di 70 euro (disponibile solamente sui negozi i e-commerce internazionali) può essere il regalo perfetto per gli amanti della cucina. La pentola smart si connette con l'applicazione per smartphone di Xiaomi e l'utente può decidere quando attivarla e controllare in ogni momento la fase di cottura. A seconda del tipo di riso è anche possibile impostare la modalità di cottura.

Fujifilm Instax Mini 9

 

fujifilm instax mini 9

 

Le macchinette fotografiche istantanee stanno vivendo una seconda giovinezza. Anche in questo caso la tecnologia le ha trasformate in dispositivi intelligenti capaci di comunicare con lo smartphone. Uno dei modelli con il miglior rapporto qualità-prezzo è la Fujifilm Instax Mini 9: permette di scattare immagini di buona qualità e di stamparle immediatamente. La macchinetta fotografica istantanea può essere acquistata per circa 70 euro sui principali siti di e-commerce.

JBL Flip 3

 

jbl flip 3

 

Una cassa wireless che si collega con lo smartphone può essere un'idea regalo originale di Natale 2017 per gli amanti della musica. Oramai di modelli sul mercato ne esistono a decine, ma trovare quello giusto pe le proprie necessità non è semplice. L'azienda JBL è una delle più affidabili e fin dall'inizio ha puntato sulle casse Bluetooth. Uno degli ultimi modelli è il JBL Flip 3 che permette sia di collegare lo smartphone attraverso la connessione wireless sia un lettore MP3 attraverso il jack audio. Nonostante le dimensioni piuttosto ridotte, la resa audio della cassa è ottima. JBL Flip 3 è disponibile sui principali siti di e-commerce a 76 euro.

Nintendo Classic Mini

 

nintendo classic mini

 

Il retrogaming è una delle ultime passioni degli utenti. Le console degli anni'80 e degli anni'90 stanno vivendo una nuova giovinezza e Nintendo per sfruttare il momento ha deciso di lanciare una nuova versione del Nintendo Classic Mini. La console contiene 21 videogiochi (tra cui Super Mario World, The Legend of Zelda e Final Fantasy III). Per tutti coloro che sono nati e cresciuti con il mito Nintendo, questa è la console che fa per loro. All'interno della confezione sono presenti anche due joystick. Il Nintendo Classic Mini è disponibile a poco più di 75 euro.   

 

19 novembre 2017

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail