regali natale 2017 per lui

Le migliori idee regalo di Natale 2017 per lui

Non sapete cosa comprare a Natale al vostro ragazzo? Ecco una guida con le migliori idee regalo tecnologiche per Natale 2017
Le migliori idee regalo di Natale 2017 per lui FASTWEB S.p.A.

Gli uomini sono complicati. Soprattutto per i regali. Capire cosa di cui hanno bisogno non è semplice: con vestiti e bracciali l'errore è sempre dietro l'angolo. Un profumo può essere una buona idea, ma anche in questo caso i gusti degli uomini sono complicati. Per non sbagliare cosa bisogna fare? Semplice, regalare a Natale 2017 un dispositivo tecnologico. Le possibilità sono centinaia: si va dal semplice smartphone, fino ad arrivare all'hoverboard. Se si è alla ricerca di un regalo originale per lui si può prendere in considerazione anche la fotocamera digitale Polaroid Pop, che permette di stampare istantaneamente le immagini scattate.

Se il budget non è un problema si può pensare anche a qualcosa di più costoso. Un esempio? Il Surface Pro, l'ultimo tablet 2 in 1 di Microsoft. Una buona alternativa è l'action cam GoPro Hero 6 Black. Per andare sul sicuro, invece, si può acquistare come regalo di Natale 2017 una console o un videogame. Ecco i migliori regali di Natale 2017 per lui.

Smartphone

Come far felice il proprio ragazzo a Natale? Semplice, regalandogli uno smartphone. Si tratta sicuramente di un regalo banale, ma dal successo assicurato. Chi non ama ricevere un nuovo smartphone come regalo di Natale? Il compito più difficile è riuscire a scegliere il giusto telefonino da acquistare: ogni anno ne escono a migliaia e riuscire a scegliere non è semplice. Inoltre, il 2017 è stato un anno abbastanza importante per il mondo degli smartphone, con molte novità sotto il punto di vista del design (schermo con rapporto d'aspetto 18:9 e cornici molto sottili). Noi vi suggeriamo tre smartphone da regalare a Natale 2017 al vostro ragazzo: iPhone 8 Plus, Samsung Note 8, Google Pixel 2 XL.

 

 

L'iPhone 8 Plus è stato lanciato a fine settembre da Apple ed ha anticipato l'uscita dell'iPhone X. Lo smartphone ha il classico design dei melafonini usciti negli ultimi anni: cornici molto evidenti e stessa dimensione dello schermo. Le novità sono a livello di hardware: l'iPhone 8 Plus monta lo stesso chipset presente sull'iPhone X (A11 Bionic). Quasi inutile dire che le prestazioni sono quelle di un top di gamma e la fluidità del sistema operativo è massima. Lo schermo Retina da 5,5 pollici garantisce un'ottima qualità delle immagini e della riproduzione dei video. Nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel, valutata tra le migliori dell'anno da DxOMark, sito specializzato nel confronto tra i sensori fotografici degli smartphone. L'unico difetto sono le dimensioni (davvero molto grande) e il peso. Il prezzo varia a seconda della versione: per il modello da 64GB è necessario sborsare 949 euro, mentre per quello da 256GB il prezzo sale a 1119 euro.

 

samsung note 8

Il mondo Android ci offre due valide alternative all'iPhone 8 Plus: il Galaxy Note 8 e il Google Pixel 2 XL. Partiamo dal primo. Il Galaxy Note 8 è probabilmente uno dei tre migliori smartphone dell'anno e il più indicato per coloro che utilizzano quotidianamente il device per lavoro (se il vostro ragazzo lavora nel mondo della finanza, il Note 8 è il regalo di Natale 2017 perfetto). Il design dello smartphone è estremo: cornici molto sottili e schermo stondato sui lati. Le prestazioni sono quelle di un top di gamma: sotto la scocca troviamo un Exynos 8895 supportato da 6GB di RAM e da 64GB di memoria interna (espandibile). Lo smartphone monta un Infinity Display da 6,3 pollici con risoluzione 2960x1440 pixel. Il Galaxy Note 8 è il primo smartphone Samsung a montare una doppia fotocamera posteriore che garantisce foto di ottima qualità. Ma la caratteristica migliore dello smartphone è la SPen, il pennino che permette di prendere appunti con lo schermo spento e di disegnare delle emoji animate. L'unico difetto è la posizione scomoda del lettore delle impronte digitali (nella parte posteriore di fianco al flash e ai sensori fotografici). Il prezzo del Samsung Galaxy Note 8 è di poco superiore ai 750 euro.

 

 

Dei tre il Google Pixel 2 XL è sicuramente quello meno famoso, ma non per questo meno valido. Lo smartphone made in Google ha una scheda tecnica da top di gamma: Snapdragon 835 supportato da 4GB di RAM e fa 64GB di memoria interna. Nella parte posteriore troviamo un unico sensore fotografico da 12 Megapixel che permette al Google Pixel 2 XL di ottenere un'ottima valutazione su DxOMark. Lo schermo è da 5,99 pollici con una risoluzione 2880x14440 pixel e un rapporto d'aspetto di 18:9. Rispetto al Note 8 le cornici sono un po' più evidenti, soprattutto nella parte superiore. La particolarità del Google Pixel 2 XL è il sistema operativo: monta la versione stock di Android Oreo 8.0 che permette allo smartphone di avere delle prestazioni leggermente superiori rispetto agli altri device di pari livello. L'unico difetto del Google Pixel 2 XL è il prezzo: per acquistarlo è necessario sborsare 989 euro (si può comprare solamente sullo store online di Google).

Emporio Armani Smartwatch

 

emporio armani smartwatch

Regalare uno smartwatch per Natale è sempre un rischio: sono dei dispositivi sicuramente utili, ma molti non ne apprezzano il design. Il fascino dell'orologio analogico è intramontabile e lo stile moderno degli smartwatch non si adatta alla perfezione con gli abiti eleganti. Armani, la famosa azienda di vestiti, ha cercato di unire il design degli orologi analogici con la tecnologia degli smartwatch realizzando Emporio Armani Connected. Si tratta di uno smartwatch con il cinturino in acciaio e uno stile molto classico: ma al posto del quadrante c'è uno schermo touch e nella cassa dell'orologio sono presenti sensori per monitorare l'attività fisica. Emporio Armani Connected è a tutti gli effetti uno smartwatch, lo dimostra il fatto che monta il sistema operativo Android Wear 2.0. Collegandolo allo smartphone è possibile ricevere sul display le notifiche dei messaggi e gestire la musica che si sta ascoltando. Lo smartwatch si può acquistare sul sito dell'azienda a un prezzo di 449 euro. Un'idea regalo per lui che lo renderà sicuramente molto felice.

Cuffie Bluetooth

Il vostro ragazzo è un appassionato di running e ama ascoltare la musica? Allora l'idea regalo perfetta per Natale 2017 è un paio di cuffie wireless. Ma non le classiche cuffie che coprono l'intero orecchio, ma degli auricolari in-ear che comunicano tra di loro e con lo smartphone solamente attraverso la tecnologia Bluetooth senza utilizzare nessun filo. Per capirci meglio parliamo di come le Apple AirPods, il modello lanciato lo scorso anno insieme all'iPhone 7. E per il vostro ragazzo vi suggeriamo due modelli da potergli regalare per Natale 2017: le cuffie Samsung Gear IconX 2018 e per l'appunto le AirPods di Apple.

 

 

Gli auricolari Gear IconX sono la risposta di Samsung alle cuffie wireless di Apple. Il modello 2018 è stato leggermente migliorato, soprattutto sotto il profilo della qualità dell'audio. Inoltre, è stato integrato il supporto a Bixby, l'assistente vocale sviluppato da Samsung. Le Gear IconX non sono delle semplici cuffie wireless con cui ascoltare la musica e rispondere a telefono: offrono anche tante altre funzioni. Ad esempio, hanno una memoria da 4GB che permette di caricare i propri brani preferiti in modo da ascoltarli senza dover utilizzare lo smartphone. Inoltre, integrano un sensore che raccoglie i dati della propria attività fisica e invia i dati all'applicazione Salute di Samsung. È possibile attivare anche la funziona coaching per ascoltare i dati dell'allenamento in cuffia. Durata della batteria 5-7 ore. È possibile acquistare le cuffie Gear IconX a un prezzo di poco inferiore i 300 euro sui principali siti di e-commerce.

 

 

Le cuffie Bluetooth Apple AirPods si riconoscono per il loro stile iconico. L'azienda di Cupertino ha studiato a fondo per creare degli auricolari che restassero "incollati" alle orecchie anche in caso di scossoni o di cadute. Non hanno le stesse funzioni delle Gear IconX ma garantiscono una qualità dell'audio eccezionale. Funzionano sia su dispositivi con sistema operativi iOS sia Android. Possono essere acquistate online per un prezzo di circa 179 euro.

Fitbit Charge 2

 

 

Se il vostro ragazzo ha messo qualche chilo negli ultimi mesi un'idea regalo originale per Natale 2017 è un fitness tracker. Ce ne sono a decine sui negozi online, ma per una situazione "disperata" è necessario puntare su un top di gamma. Il Fitbit Charge 2 ha tutte le carte in regola per far perdere in poco tempo quei maledetti chili in più che il vostro ragazzo ha messo. Oltre a monitorare i classici dati riguardanti i passi effettuati e la distanza percorsa, il fitness tracker di Fitbit permette anche di tenere sotto controllo il battito cardiaco e di fare uno speciale lavoro per bruciare le cellule grasse presenti nel nostro corpo. Il piccolo schermo OLED è anche touchscreen e permette di ricevere anche le notifiche dello smartphone. Ma la caratteristica unica del Fitbit Charge 2 è la modalità MultiSport GPS che riconosce in automatico l'attività fisica che si sta svolgendo e fornisce utili suggerimenti su cosa fare (come se si avesse un personal trainer sempre al proprio fianco). Per essere più riposati al mattino, l'activity tracker monitora anche il sonno e tramite l'applicazione per smartphone è possibile capire cosa poter migliorare. Il Fitbit Charge 2 può essere acquistato sul sito dell'azienda a 159,99 euro.

Surface Pro

Un regalo tecnologico di Natale 2017 sicuramente molto costoso, ma che difficilmente non sarà apprezzato dal proprio ragazzo. Stiamo parlando del Surface Pro, ultimo modello del tablet 2 in 1 di Microsoft. Possibilità di utilizzarlo in tre posizioni differenti e leggerissimo da portare dietro con sé. Lo schermo da 12,3 pollici integra la tecnologia Pixel Sense e supporta la Surface Pen. È il tablet 2 in 1 ideale per coloro che viaggiano molto per lavoro e non vogliono portarsi dietro l'ingombro di un portatale. Disponibile in diverse versioni che si differenziano per processore, RAM e memoria interna, il prezzo parte da un minimo di circa 800 euro fino a superare i 2000 euro per il modello top di gamma.

Console

Va bene gli smartphone. Va benissimo il tablet. Ma il regalo tecnologico perfetto di Natale 2017 per lui è la console. Chi non ama rilassarsi la sera dopo lavoro con il proprio videogioco preferito? Il 2017 è stato anche un anno molto fortunato per gli appassionati dei videogiochi: sono uscite due nuove, la Nintendo Switch e la Xbox One X, mentre la PlayStation 4 Pro è stata lanciata a fine 2016. Sono tre console abbastanza differenti tra di loro: per una scelta consapevole è necessario conoscere i gusti del proprio fidanzato. Chi è cresciuto con la PlayStation difficilmente ama cambiare in favore della Xbox. E lo stesso vale per chi ha sempre avuto la console di Microsoft. Per una scelta consapevole è necessario sapere alcune cose: la Xbox One X è la console più potente tra le tre, ma anche la più costosa (499 euro). La PlayStation 4 Pro garantisce ottime prestazioni, ma non ha il supporto nativo alla risoluzione 4K. Anche il prezzo è inferiore ed è possibile acquistarla online a circa 350 euro. Ultima, ma non per ordine d'importanza, la Nintendo Switch. L'azienda di Kyoto ci ha abituato ad avere una strategia completamente differente rispetto alle altre aziende, puntando soprattutto a console che facciano divertire l'utente. La Nintendo Swtch è una console ibrida che può essere utilizzata sia in modalità portatile, sia collegandola a un televisore attraverso la dock station. Il prezzo è di circa 320 euro.

Videogame

 

 

Una valida alternativa alle console sono i videogame. Ma in questo caso la questione diventa molto più complicata. Ogni anno escono decine e decine di titoli e capire quale acquistare come regalo d Natale 2017 per il proprio ragazzo non è semplice. A meno che non sia lui a dirvi quale videogame vuole, dovete conoscere quale sono i migliori titoli usciti quest'anno. Se non avete nessuna conoscenza del settore, ci pensiamo noi a darvi una mano. Partiamo dai videogame sportivi. Ci sono tre titoli che svettano su tutti: NBA 2K18, Fifa 18 e PES 2018. Passando, invece, ai videogame di guida, abbiamo diverse frecce nella faretra tra cui scegliere: Project Cars 2, Forza Motorsport 7 (solo PC e Xbox), Gran Turismo Sport (solo PlayStation) e Need for Speed Payback. Se, invece, il proprio ragazzo è un appassionato di giochi di guerra, Call of Duty: WWII può essere un ottimo regalo di Natale 2017. Il prezzo di questi videogame varia tra i 50 e i 70 euro.

Nilox Hoverboard

Per i malati di tecnologia, l'Hoverboard è il mezzo di trasporto del futuro. È una sorta di skateboard elettrico molto comodo da utilizzare in città. Bisogna fare un po' di pratica prima di uscire in strada: utilizzare l'Hoverboard non è proprio semplicissimo. Uno dei modelli con il miglior rapporto qualità-prezzo è il Nilox Hoverboard Doc Plus che può raggiungere una velocità massimo di 10 km/h e sostenere persone con un peso massimo di 100 chilogrammi. La batteria ha un'autonomia massima di 20 chilometri. L'Hoverboard è sicuramente uno dei regali tecnologici più originali per Natale 2017. Il Nilox Hoverboard può essere acquistato per circa 200 euro sui siti di e-commerce online.

Marshall Acton

Le casse wireless sono uno dei dispositivi tecnologici più acquistati negli ultimi anni. Anche l'azienda Marshall, famosa per amplificatori e accessori per il mondo della musica, ha realizzato un altoparlante Bluetooth da utilizzare durante le feste. E lo ha fatto utilizzando il suo stile. Il design della cassa Bluetooth Marshall Acton ricorda moltissimo gli amplificatori realizzati dalla stessa azienda, uno stile anni '80 che sicuramente sarà apprezzato dagli amanti della musica. La qualità audio è ottima: per realizzare l'altoparlante Marshall ha utilizzato tutta l'esperienza accumulata nel settore. La cassa si collega tramite Bluetooth al lettore MP3 e allo smartphone. Marshall Acton è disponibile online a poco meno di 165 euro: una perfetta idea regalo per lui. 

GoPro Hero 6 Black

 

 

Ragazzo amante dell'avventura? Allora un action cam è il miglior regalo di Natale 2017. Di modelli sul mercato ne esistono a decine, ma se siete alla ricerca di una telecamera top di gamma, una delle soluzioni più valide è la nuova GoPro Hero6 Black. Il nuovo processore permette di registrare video con risoluzione in 4K a 60 frame per secondo e a 1080p con 240 frame per secondo. È impermeabile e può essere utilizzata fino a una profondità di 10 metri. Supporta anche i comandi vocali e può essere azionata con un semplice "GoPro, avvia la registrazione". Inoltre, grazie all'applicazione è possibile inviare immagini e filmati allo smartphone per caricarli direttamente sui social network. Unico problema il prezzo: GoPro Hero 6 Black è disponibile sul sito dell'azienda a 569,99 euro (sui siti di e-commerce è possibile trovarla a una cinquantina di euro in meno).

Polaroid Pop

Se siete alla ricerca di un'idea regalo originale per lui, Polaroid Pop è la soluzione giusta, in particolar modo se il vostro ragazzo è un appassionato di fotografia. Si tratta di una fotocamera digitale istantanea dalle dimensioni contenute: entra perfettamente in borsa e grazie allo schermo da 3,97'' è molto semplice scattare le immagini. Ma la caratteristica più interessante è la possibilità di stampare direttamente dalla fotocamera. Il funzionamento è identico a quello delle vecchie Polaroid: si inserisce la carta adesiva e grazie alla tecnologia Zero Ink Printing si avrà la propria foto stampata. La Polaroid Pop è molto utile da portare in viaggio e per stampare i selfie. Può essere acquistata online a un prezzo di circa 285 euro.

24 novembre 2017

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail