Fastweb

Le migliori idee regalo hi-tech di Natale 2017 per lei

regali natale tecnologici 2017 Smartphone & Gadget #natale 2017 #idee regalo I migliori regali tecnologici per Natale 2017 Problemi con i regali di Natale 2017? Ecco una guida con le migliori idee regalo originali per lui e per lei, per gli amanti dei videogame, per il proprio partner e per i colleghi di lavoro
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le migliori idee regalo hi-tech di Natale 2017 per lei FASTWEB S.p.A.
regali natale 2017 per lei
Smartphone & Gadget
Non sapete cosa regalare a Natale 2017 alla vostra ragazza? Ecco alcuni suggerimenti tecnologici che la faranno felice: dallo smartphone allo smartwatch ibrido di Michael Kors

In alcuni casi il regalo di Natale assume un valore simbolico. Far felice la donna della propria vita con un regalo non è semplice: dopo anni di convivenza avere le idee chiare su cosa comprarle per Natale è un'impresa ardua. Abiti, borse, scarpe sono dei pensieri sempre ben accetti, ma dopo un po' possono stufare. E allora quale regalo comprare per Natale 2017 alla propria ragazza? In casi disperati la tecnologia può essere una buona exit strategy. Sono tantissime le idee regalo tecnologiche che si hanno a disposizione: dal semplice smartphone fino ad arrivare al più originale vaso intelligente.

Non mancano nemmeno le idee regalo originali. Ad esempio, un braccialetto d'argento per contenere il Fitbit Flex 2 e utilizzare l'activity tracker anche con gli abiti eleganti. Un'ottima alternativa è la Polaroid Snap Touch, una fotocamera digitale che permette di stampare immediatamente le immagini scattate senza dover utilizzare l'inchiostro. Se, invece, la vostra ragazza è un'appassionata lettrice, il miglior regalo di Natale 2017 è il Kindle Oasis, il nuovo lettore e-book di Amazon che permette di leggere anche sott'acqua. Ecco i migliori regali di Natale 2017 per lei.

Smartphone

Non sarà un'idea regalo di Natale 2017 molto originale, ma con uno smartphone difficilmente la nostra ragazza resterà delusa. In questo caso la parte più difficile è scegliere quale sia lo smartphone perfetto per lei: ne esistono a decine e tutti con caratteristiche piuttosto simili. Noi ve ne suggeriamo due: l'iPhone X e il Sony XZ1 Compact. La caratteristica principale di questi due modelli è che non sono troppo grandi e possono essere utilizzati anche con una sola mano. Solitamente le ragazze non amano smartphone dalle dimensioni esagerate (ad esempio l'iPhone 8 Plus) e preferiscono acquistare telefonini con schermi un po' più piccoli.

 

 

L'iPhone X nonostante un display da 5,8 pollici non è molto grande. L'ultimo smartphone Apple ha delle cornici sottili e un design veramente innovativo. Se la vostra ragazza ha una passione per i dispositivi Apple, l'iPhone X è il miglior regalo di Natale 2017. L'azienda di Cupertino per il suo modello di punta ha sviluppato anche alcune tecnologie innovative: ad esempio il FaceID. Non essendo più presente il sensore per le impronte digitali, per sbloccare lo smartphone è necessario utilizzare il riconoscimento del volto, che Apple ha deciso di chiamare FaceID e che utilizza una particolare tecnologia 3D per funzionare anche al buio. L'unico problema è il costo: per il modello da 64GB è necessario sborsare 1189 euro, mentre per la versione da 256GB il prezzo è di 1359 euro.

 

sony xz1 compact

 

Una valida alternativa Android (e anche molto meno costosa) è il Sony XZ1 Compact. Oramai sono poche le aziende che offrono una versione compatta dei propri smartphone: una di queste è Sony. Lo XZ1 Compact è l'ultimo modello "compatto" lanciato sul mercato dall'azienda giapponese. La particolarità, oltre allo schermo da 4,6 pollici, sono le caratteristiche tecniche: infatti stiamo parlando di un vero e proprio top di gamma: chipset Snapdragon 835 supportato da 4GB di RAM e da 32GB di memoria interna. Fotocamera posteriore da 19 Megapixel. Buona la durata della batteria. Il Sony XZ1 Compact può essere acquistato sui siti di e-commerce online a un prezzo di poco inferiore ai 500 euro.

Accessorio Braccialetto Fitbit Flex 2

 

fitbit flex 2

 

Gli activity tracker sono molto utili, ma non sono molto belli da vedere. Per una donna che ama essere sempre alla moda, sono difficili da indossare con abiti eleganti, ma anche con i vestiti di tutti i giorni. Per questo motivo Fitbit ha creato un braccialetto elegante che nasconde il Flex 2, il fitness tracker più piccolo della propria linea. Si tratta di un braccialetto lucido disponibile in tre colorazioni (oro, argento e rosa) che si adatta benissimo con qualsiasi tipo di abito, anche quelli più eleganti. Il braccialetto non interferisce in alcun modo con le funzionalità del Fitbit Flex 2 e sull'applicazione per lo smartphone è possibile monitorare i passi effettuati, la distanza percorsa e i dati sulla propria attività fisica. Il costo del braccialetto è di 89,99 euro ed è disponibile sul sito di Fitbit (il Flex 2 deve essere acquistato a parte). Un'idea regalo per lei di Natale 2017 molto originale e che la farà sicuramente felice.

Cuffie Happy Plugs

 

cuffie happy plugs

 

Stesso discorso dell'activity tracker vale anche le cuffie. Non sono sicuramente un oggetto alla moda, ma per le donne che sono continuamene al telefono sono un accessorio fondamentale. Se volete far felice la vostra ragazza le cuffie Happy Plugs sono una buona idea regalo per Natale 2017. Si tratta di cuffie che possono essere utilizzate anche come collana: hanno un design molto particolare che permette di abbinarle con i propri vestiti. Essendo Bluetooth non devono essere collegate allo smartphone attraverso il jack audio: basta metterle alle orecchie e rispondere alla chiamata tramite la ghiera dei comandi. La batteria assicura una carica di circa 5 ore. Sono disponibili in tantissimi colori differenti e possono essere acquistate sui siti di e-commerce a un prezzo di 89 euro.

Smartwatch Michael Kors

 

smartwatch michael kors

 

Gli smartwatch non sono tutti uguali. Ne sono la dimostrazione quelli prodotti da Michael Kors. Si tratta di smartwatch pensati per le ragazze che amano la tecnologia e la moda. Lo smartwatch di Michael Kors dispone di uno schermo LCD dove la ragazza può tenere sotto controllo la propria attività fisica e l'orario. Collegando il wearable allo smartphone è possibile cambiare anche lo sfondo dello schermo. Dal design molto elegante, lo smartwatch di Michael Kors è disponibile sui siti di e-commerce a un prezzo di 229 euro.

Polaroid Snap Touch

 

polaroid snap touch

 

Un regalo originale è sicuramente la fotocamera istantanea Polaroid Snap Touch. La Polaroid sta vivendo un nuovo momento magico grazie alle sue fotocamere digitali istantanee. La Polaroid Snap Touch dispone di uno schermo touchscreen da 3,5 pollici che permette di vedere le immagini scattate prima di stamparle. La fotocamera utilizza la tecnologia Zink Zero Ink che permette di stampare le foto senza dover utilizzare inchiostro: basta inserire la carta adesiva all'interno del dispositivo e le immagini prenderanno forma. Inoltre, grazie alla tecnologia Bluetooth è possibile collegare la fotocamera con lo smartphone e inviare le foto sul proprio telefono per modificarle con i filtri prima di stamparle. Polarioid Snap Touch può essere acquistata online per circa 175 euro.

Kindle Oasis

 

kindle oasis

 

Altra idea regalo per lei molto valida è il Kindle Oasis. Si tratta dell'ultimo modello di lettore e-book realizzato da Amazon. Ha le migliori caratteristiche tecniche che può offrire un e-reader: schermo da 7 pollici con risoluzione da 300ppi per leggere come sulla carta senza i riflessi della luce. Il design è stato completamente ripensato per renderlo più ergonomico e semplice da tenere in mano (sono presenti anche i tasti per girare pagina). Come al solito la batteria dura diverse settimane e grazie alla memoria interna da 8GB è possibile salvare sul lettore e-book molti libri. Il Kindle Oasis è anche impermeabile all'acqua e può essere utilizzato in qualsiasi situazione. La versione base da 8GB è disponibile sul sito di Amazon a 249 euro.

JBL Pulse 3

 

jbl pulse 3

 

Se la vostra ragazza ama ascoltare la musica, la cassa portatile JBL Pulse 3 è un'ottima idea regalo per Natale 2017. Si tratta di uno dei migliori modelli sul mercato e dal design abbastanza ricercato. La particolarità della cassa Bluetooth è che riproduce l'audio a 360 gradi e diffonde una luce leggera nell'ambiente in cui è posizionata. Il rivestimento esterno, infatti, ha colori differenti che vengono diffusi a 360 gradi. JBL Pulse 3 è anche impermeabile e può essere utilizzata nelle feste in piscina. Assicura un'autonomia in riproduzione di circa 12 ore. La cassa integra anche una tecnologia che cancella il rumore esterno quando la si utilizza per fare chiamate vocali. JBL Pulse 3 è disponibile online a un prezzo di 247 euro.

Moleskine Smart Writing Set

 

moleskine smart writing set

 

Tra i regali originali per lei non può mancare il Moleskine Smart Writing Set. Si tratta di un dispositivo che permette di prendere appunti e di digitalizzarli in tempo reale. Scrivendo sul piccolo quadernino presente nel set Moleskine, tutte le informazioni vengono inviate direttamente allo smartphone. Oltre al piccolo tablet, nello Smart Writing Set è presente anche penna digitale. Il file che viene creato sullo smartphone può essere modificato e inviato ai propri colleghi di lavoro. Il Moleskine Smart Writing Set è disponibile online a un prezzo di 229 euro.

Parrot Pot

 

parrot pot

 

La vostra ragazza ha la passione per il giardinaggio? Allora il regalo di Natale perfetto è Parrot Pot. Si tratta di un vaso intelligente che tramite dei sensori (umidità, fertilizzante, luce e temperatura) è capace di monitorare lo stato di salute della pianta. Integra anche un serbatoio per l'acqua (2,4 litri) che può essere gestito direttamente tramite l'applicazione per smartphone e tablet. Il vaso intelligente supporta oltre 8000 piante. Parrot Pot è disponibile sui siti di e-commerce a un prezzo di circa 100 euro.

 

22 novembre 2017

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2017 #guide all'acqisto #idee regali #idee regalo originali

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.