regali natale 2017 papÓ

Le migliori idee regalo di Natale 2017 per il papÓ

Smartphone, smartwatch, spillatore portatile per la birra, activity tracker e cuffie Bluetooth, ecco alcune idee hi-tech per il regalo di Natale per il papÓ
Le migliori idee regalo di Natale 2017 per il papÓ FASTWEB S.p.A.

Dopo aver acquistato il regalo di Natale 2017 della mamma, è necessario pensare a quello per il papà. Se siamo in difficoltà e non abbiamo nessuna buona idea, anche in questo caso si può chiedere aiuto al mondo della tecnologia. Prima di tutto bisogno pensare ai gusti del proprio papà: preferisce uno smartwatch o un activity trakcer? O è meglio andare sul sicuro regalandogli per Natale uno smartphone nuovo? Scegliere tra tante idee regalo tecnologiche diverse non è semplice e un dono originale potrebbe essere una buona soluzione.

Come ad esempio Fizzics. Si tratta di uno spillatore di birra portatile: all'interno si può inserire una bottiglia o una lattina dalla grandezza massima di 740ml e si spilla la birra come se si stesse al pub. Le dimensioni ridotte permettono di utilizzarlo durante le feste all'aperto e ai pic-nic. Una buona alternativa è il carica batteria esterno con pannello solare incorporato: mettendolo all'aperto si ricarica con i raggi del Sole. Ecco i migliori regali di Natale 2017 per il papà.

Smartphone

Partiamo dall'idea regalo di Natale per il papà più banale, ma allo stesso tempo più sicura: lo smartphone. Prima di scegliere quale modello regalare per Natale al proprio genitore è necessario stabilire un budget. A seconda di quanto potremo spendere sarà possibile scegliere il telefonino perfetto per il papà. Noi ve ne suggeriamo tre che coprono tutte le fasce di prezzo: lo Xiaomi MiA1, il OnePlus 5T e LG V30.

Partiamo dallo Xiaomi MiA1. L'azienda cinese negli anni si è fatta apprezzare per smartphone dal buon rapporto qualità-prezzo. Il MiA1 ha però una particolarità: è il primo smartphone Xiaomi che abbraccia Android One. Si tratta di un progetto lanciato da Google che permette alle aziende di realizzare telefonini con la versione stock di Android in modo da ricevere immediatamente gli aggiornamenti. Lo Xiaomi MiA1 è un medio di gamma con caratteristiche molto interessanti: monta lo Snapdragon 625 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Nella parte posteriore ha una doppia fotocamera che scatta foto di buona qualità. Da fine novembre gli smartphone Xiaomi possono essere acquistati anche in Italia con la garanza italiana. I prezzi sono leggermente più alti, ma in questo modo si avrà la sicurezza della garanzia. Lo Xiaomi MiA1 si può acquistare a poco meno di 280 euro.

 

 

Se si è alla ricerca di qualcosa di più prestazionale e non si vuole spendere più di 600 euro, una delle soluzioni migliori è il nuovo OnePlus 5T. Si tratta di uno smartphone top di gamma (Snapdragon 835, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna) con schermo da 6,01 pollici e rapporto d'aspetto 18:9 (come tutti i device usciti negli ultimi mesi). È un dispositivo dall'ottimo rapporto qualità-prezzo che offre anche un buon comparto fotografico (doppia fotocamera posteriore con effetto bokeh). Si può acquistare sul sito dell'azienda cinese a 559 euro (con garanzia italiana).

 

 

Una valida alternativa al OnePlus 5T è LG V30. Si tratta di uno smartphone molto simile al precedente (Snapdragon 835, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile fino a 2TB), ma con alcune differenze significative. Lo schermo da 6 pollici ha una risoluzione QuadHD (2880x1440 pixel), mentre la doppia fotocamera posteriore ha un'apertura focale di 1.6. LG ha lavorato molto anche sul suono per assicurare la miglior riproduzione possibile (in confezione sono presenti anche un paio di cuffie della B&O). Si può trovare online a un prezzo leggermente inferiore ai 700 euro.

Samsung Gear S3 Classic

 

samsung gear sport s3 classic

 

Una valida alternativa allo smartphone è sicuramente uno smartwatch. Anche se trovare un orologio intelligente che abbini eleganza e tecnologia non è semplice. L'ultimo smartwatch di Samsung, il Gear S3, potrebbe fare al caso vostro. Il design è quello classico degli orologi analogici, ma al posto del vetro c'è uno schermo touch. Sono disponibili due modelli: il Classic e il Frontier. Se vostro padre ha un'anima vintage vi suggeriamo il primo modello. Le funzionalità sono quelle tipiche di uno smartwatch (monitora i passi effettuati e la distanza percorsa) e abbinandolo con lo smartphone è possibile tenere sotto controllo le notifiche. Per interagire con il Samsung Gear S3 Classic basta girare la ghiera e scegliere quale applicazione lanciare. È possibile anche effettuare le chiamate grazie al microfono integrato. La batteria ha un'autonomia di circa 4 giorni. Il Samsung Gear S3 Classic è disponibile online a poco meno di 290 euro.

Garmin Vivosport

 

garmin vivosport

 

Molto più di un semplice fitness tracker, Garmin Vivosport permette di migliorare la propria forma fisica e di arrivare preparato alle gare amatoriali. Il wearable, oltre a monitorare i passi effettuati, la distanza percorsa e le calorie bruciate, controlla lo stato di forma della persona, offre una stima della V02 max (la quantità di ossigeno che il corpo riesce ad utilizzare in un minuto), dell'età biologica e del livello di stress. In caso in cui riscontra dei valori anomali offre dei suggerimenti su come far tornare la situazione in uno stato di normalità. Con il Garmin Vivosport è come avere al proprio fianco un allenatore personale. Inoltre, monitora anche il battito cardiaco e il sonno. Grazie al GPS integrato è possibile vedere sull'applicazione per lo smartphone il percorso effettuato e i momenti in cui si ha avuto maggiori difficoltà. Per il papà amante dello sport, è il miglior regalo di Natale 2017. L'unico problema è il prezzo: si può acquistare online a circa 200 euro.

JBL Flip 4

 

jbl flip 4

 

Per i papà amanti della musica una cassa portatile è una buona idea regalo tecnologica per Natale 2017. Per andare sul sicuro si può acquistare l'altoparlante Bluetooth JBL Flip 4, uno degli ultimi modelli prodotti dall'azienda statunitense. Assicura un'ottima riproduzione del suono e una qualità dei bassi da top di gamma. Essendo impermeabile all'acqua può essere utilizzata anche in piscina o mentre si fa la doccia. Si collega con lo smartphone attraverso il Bluetooth e può essere utilizzata anche per rispondere alle chiamate. Disponibile in diverse colorazioni sui siti di e-commerce a poco meno di 115 euro.

Plantronics Backbeat Fit

 

plantronics backbeat fit

 

Per il papa appassionato di running, una valida alternativa come regalo tecnologico di Natale sono le cuffie Bluetooth Plantronics Backbeat Fit. Si tratta di un modello pensato appositamente per coloro che fanno attività sportiva e non vogliono restare impigliati con i fili. Sulle cuffie sono presenti due pulsanti: uno serve per avviare la riproduzione della musica, il secondo, invece, per rispendere alle chiamate. Per connetterli allo smartphone basta utilizzare la connessione Bluetooth. Sono disponibili online a poco più di 100 euro.

Google Chromecast

 

chromecast

 

Il Google Chromecast è un dongle che si collega al televisore e permette lo streaming dal computer o dalle applicazioni presenti all'interno della chiavetta. Google Chromecast trasforma ogni televisore in una smart tv dando l'accesso alle app presenti sul Google Play Store. Se il proprio papà è un amante di serie tv, grazie al Google Chromecast non sarà obbligo ad acquistare uno smart tv per accedere alle app di Netflix o Amazon Prime Video. Il costo è veramente irrisorio, poco più di 25 euro.

Kindle Paperwhite

 

kindle paperwhite

 

Invece di regalare per Natale 2017 un libro al proprio papà, è meglio puntare su qualcosa di più "duraturo": un lettore e-book. In questo modo il proprio genitore potrà leggere tutti i libri che vuole acquistandoli a un prezzo più basso rispetto al classico romanzo cartaceo. Un e-book dal buon rapporto qualità-prezzo è il Kindle Paperwhite: schermo da 6 pollici ad alta risoluzione per garantire un'ottima lettura anche in condizioni di scarsa luminosità o quando i raggi del Sole sono troppo forti. La batteria ha una durata di circa due settimane, anche con un uso intenso. Il Kindle Paperwhite può essere acquistato su Amazon poco meno di 100 euro.

Biolite Solar Panel 5

 

biolite solar panel 5

 

Se vogliamo salvare la Terra l'unica soluzione è puntare sulle energie rinnovabili. Oltre a montare pannelli solari sopra il tetto della propria abitazione, si può pensare anche a dispositivi a impatto zero che utilizziamo ogni giorno. Ad esempio le batterie esterne per smartphone. Biolite Solar Panel 5 è un battery pack che si ricarica attraverso l'energia solare: nella parte esterna ha un piccolo pannello solare che cattura i raggi del Sole e li trasforma in energia. Rispetto alle classiche batterie esterne ha meno potenza (2200mAh), ma si tratta di un dispositivo a impatto zero. Biolite Solar Panel 5 ha un costo di circa 80 euro.

Fizzics

 

fizzics

 

Un'idea regalo originale di Natale 2017 per il papà è Fizzics. Il nome molto probabilmente non vi dirà nulla ma si tratta di un dispositivo hi-tech che farà felici molti papà. Si tratta di uno spillatore di birra portatile: basta inserire all'interno una lattina o una bottiglia e la si potrà spillare come al pub. Le dimensioni sono piuttosto contenute e all'interno di può inserire una bottiglia o una lattina dalle dimensioni massime di 740 millilitri. È compatibile con tutti i tipi di birra e non richiede gas co2 e altri pezzi di ricambio. Si può acquistare online a un prezzo di circa 130 euro.

Termostato Nest di terza generazione

 

termostato nest smart home

 

Un regalo di Natale un po' bizzarro ma che può far felici i papà che sono sempre molto attenti ai consumi per il riscaldamento di casa. Il termometro Nest permette di controllare la temperatura dell'abitazione da remoto e di decidere quando accendere i riscaldamenti. In questo modo si potrà tenere a bada la bolletta e accendere i termosifoni solamente nei momenti di reale bisogno. Inoltre, il termostato smart si adatta alle abitudini della famiglia e si attiva in automatico quando rileva temperature sotto la norma. Oltre a essere un'idea regalo originale è anche un buon modo per abbracciare la rivoluzione portata dalla smart home. Il termometro Nest ha un prezzo di poco inferiore ai 180 euro.

Nintendo Classic Mini: Super NES

 

super nes

 

Papà appassionato di videogiochi? Allora regalategli per Natale il Super NES, la console uscita negli anni '90 e che la casa di Kyoto ha deciso nuovamente di rilanciare sul mercato. Per i papà nostalgici e appassionati per il retrogaming non c'è regalo migliore del Nintendo Classic Mini: Super NES. All'interno della console sono presenti 20 tra i videogame più iconici usciti per il Super NES: Super Mario World, The Legend of Zelda e Final Fantasy III. Il prezzo della console è anche abbordabile: si può acquistare online per poco meno di 80 euro.

 

26 novembre 2017

Copyright ę CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail