Fastweb

I migliori regali hi-tech di Natale 2016 per gli amici sportivi

smartwatch Smartphone & Gadget #wearable #smartwatch I 6 wearable più attesi del 2020 Il 2020 sarà l'anno della conferma per i wearable, che dopo un periodo difficile hanno finalmente conquistato la fiducia dei consumatori. Ecco i modelli più attesi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I migliori regali hi-tech di Natale 2016 per gli amici sportivi FASTWEB S.p.A.
regali natale 2016 amanti sport
Smartphone & Gadget
Fitness tracker, smartwatch, ma anche oggetti connessi che permettono di migliorare il proprio rendimento sportivo. Ecco una guida ai migliori regali di Natale 2016 per gli amanti dello sport

"Mens sana in corpore sano". Correre e allenarsi fa bene sia al corpo sia alla mente. Nonostante il numero ridotto di piste ciclabili dove poter dare libero sfogo alla propria passione, gli italiani sono dei veri e propri appassionati di ciclismo, mountain bike e jogging. Grazie ai fitness tracker e agli smartwatch è molto più semplice tenere traccia delle proprie performance fisiche: numero di passi effettuati, chilometri percorsi, velocità media e calorie bruciate.

I wearable sono un'ottima idea regalo di Natale 2016 per i nostri amici sportivi. La spesa non è molto elevata (alcuni modelli possono essere acquistati anche a meno di cinquanta euro) e si avrà la sicurezza di far felici i propri amici. Ma per gli amanti dello sport, oltre ad activity tracker e smartwatch, le idee regalo originali non mancano di certo. Esistono diversi oggetti IoT che permettono di migliorare le proprie prestazioni fisiche seguendo i consigli dello smartphone. Ecco una guida all'acquisto con i migliori regali di Natale 2016 per gli amanti dello sport.

Fitbit Blaze

 

 

Fitbit è una delle aziende leader nel settore dei fitness tracker e con l'acquisto di Pebble nei prossimi mesi lancerà anche i primi modelli di smartwatch. Per gli utenti che sono alla ricerca di un dispositivo che offra qualche funzionalità in più di un fitness tracker, l'azienda statunitense ha realizzato Fitbit Blaze, un fitness watch che permette di tenere sotto controllo la propria attività fisica e di monitorare le notifiche che arrivano sullo smartphone. Grazie allo schermo touch, l'utente potrà sapere in ogni momento l'andamento del proprio allenamento e controllare i propri parametri vitali (battito del cuore) grazie alla tecnologia Pure Pulse. Collegando il fitness watch allo smartphone sarà possibile utilizzare il GPS del telefonino per tracciare il percorso d'allenamento e capire in quali punti si sono riscontrate delle difficoltà. Inoltre, Fitbit Blaze riconosce in automatico l'attività fisica che si sta svolgendo e fornisce degli utili consigli su come migliorare le prestazioni. Invece, grazie a FitStar si potranno impostare degli esercizi fisici creati direttamente dall'azienda statunitense. Ogni settimana sarà possibile controllare lo storico degli allenamenti e capire se si sta migliorando o meno. Infine, il fitness watch traccia anche la qualità del sonno e fornisce degli utili consigli su come migliorare il riposo notturno. Il Fitbit Blaze è sicuramente un regalo di Natale 2016 dal costo elevato (circa 200 euro) ma che farà felice il proprio amico.

Orologio GPS Garmin Forerunner 235

 

 

Orologio dedicato agli amanti della corsa, il Garmin Forerunner 235 permette di avere in tempo reale l'andamento delle proprie prestazioni e il battito del cuore. L'orologio GPS permette di monitorare il numero di chilometri percorsi, la velocità media e il numero di passi effettuati. Inoltre, collegando il Garmin Forerunner 235 all'applicazione Garmin Connect è possibile caricare sul wearable gli allenamenti settimanali da seguire. Per conoscere il proprio livello di forma, l'orologio smart permette di fare una stima del VO2 max, un indice che elabora i dati della velocità di corsa, i battiti del cuore e fornisce il volume massimo di ossigeno che la persona può consumare ogni minuto. Inoltre, basandosi sulle uscite precedenti, si può avere una previsione sui tempi di gara e sui tempi di recupero degli allenamenti futuri. Grazie all'applicazione per smartphone è possibile analizzare i dati raccolti e capire il proprio livello di forma fisica. Infine, il Garmin Forerunner 235 si può collegare con lo smartphone per ricevere sul wearable le notifiche del device. L'orologio GP può essere acquistato online a un prezzo di circa 250 euro, per gli amanti della corsa è una delle migliori idee regalo per Natale 2016.

Apple Watch Nike+

 

 

La tecnologia Apple e i servizi del Nike+ Run Club. La partnership tra le due aziende statunitensi ha dato vita all'Apple Watch Nike+, una versione speciale della seconda generazione degli smartwatch di casa Apple dedicata esclusivamente agli amanti della corsa. Grazie al GPS integrato, il wearable tiene traccia del percorso effettuato e raccoglie tutti i dati sulla propria attività fisica, che possono essere controllati in ogni momento tramite lo schermo dello smartwatch. Inoltre, l'Apple Watch Nike+ è resistente fino a un massimo di cinquanta metri e può essere utilizzato per monitorare gli allenamenti in piscina. Tramite l'app Nike+ Run Club è possibile entrare a far parte di una community di milioni di persone pronte a fornire utili consigli sui propri allenamenti. Grazie ai promemoria, sarà direttamente lo smartwatch a motivarti a uscire fuori di casa per fare attività fisica. L'unico problema dell'Apple Watch Nike+ è il prezzo: può essere acquistato sui principali siti di e-commerce a un prezzo di circa 450 euro. Ma per gli appassionati di corsa e nuoto, difficilmente troverete un regalo tecnologico di Natale 2016 migliore dello smartwatch dell'azienda di Cupertino.

Xiaomi Mi Band 2

 

xiaomi mi band

 

Se il budget a disposizione per i regali di Natale 2016 non è molto elevato, il mercato dei fitness tracker mette a disposizione delle smartband a costi molto contenuti. Come ad esempio lo Xiaomi Mi Band 2, versione aggiornata e migliorata dell'activity tracker uscito lo scorso anno. L'azienda cinese si conferma come una delle società con il miglior rapporto qualità-prezzo: lo Xiaomi Mi Band 2 non sarà bellissimo sotto l'aspetto estetico, ma per quanto riguarda le funzionalità non ha nulla da invidiare rispetto ai concorrenti più quotati. Lo schermo OLED da mezzo pollice permette di avere sempre sotto controllo i dati principali del proprio allenamento, mentr, tramite l'applicazione disponibile per smartphone e tablet sarà possibile analizzare più approfonditamente il numero di chilometri effettuati e le calorie bruciate. Tra le altre funzionalità offerte il monitoraggio della qualità del sonno e una sveglia non invasiva. La durata della batteria supera abbondantemente i trenta giorni. Lo Xiaomi Mi Band 2 può essere acquistato per una cifra inferiore ai 50 euro.

Scarpe running Li-Ning

 

scarpe running li-ning

 

Gli indumenti intelligenti saranno la prossima frontiera per amanti del running. Per avere dei dati sempre più precisi i fitness tracker dovranno essere coadiuvati da magliette e scarpe intelligenti. Alcune aziende hanno già iniziato a produrre le prime scarpe smart che permettono di raccogliere dati più precisi sulla propria attività fisica. L'azienda cinese Li-Ning ha stretto una partnership con Xiaomi e insieme hanno creato il primo paio di scarpe intelligenti. Grazie al sensore fitness creato dal colosso dell'hi-tech cinese e inserito nella suola, la scarpa riesce a raccogliere dati importanti come il numero di passi effettuato, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Le scarpe possono essere acquistate per una cifra di circa 100 euro. Le scarpe running Li-Ning sono tra le idee regalo più originali di Natale 2016 per gli amanti dello sport.

Zwift

In Italia non è molto famoso, ma Zwift rappresenta la tecnologia più avanzata per migliorare le proprie prestazioni sulla bicicletta. Zwift è un software che può essere collegato ai rulli e permette di entrare a far parte di una community di appassionati con cui confrontarsi per ricevere consigli. Inoltre, su uno schermo sarà possibile vedere il nostro ritmo e confrontarlo con quello degli altri utenti della comunità. I sensori forniti da Zwift possono essere installati su qualsiasi tipo di rullo. Zwift prevede il pagamento di un abbonamento mensile di circa dieci euro: un'idea regalo di Natale 2016 economica e che farà felice il proprio amico appassionato di bici.

  

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2016 #idee regalo #smartwatch #fitness tracker #fitbit

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.