Fastweb

I migliori gadget tecnologici waterproof

smartphone a scuola Smartphone & Gadget #smartphone #tecnologia Utilizzare lo smartphone a scuola: rapporto alunni-professori Skuola.net in collaborazione con Wiko ha svolto una ricerca sull'utilizzo dello smartphone a scuola. I risultati sono interessanti: sempre di più i professori che li accettano durante le lezioni per approfondire l'argomento
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I migliori gadget tecnologici waterproof FASTWEB S.p.A.
Samsung Galaxy S7 Edge, smartphone waterproof
Smartphone & Gadget
Smartphone e batterie esterne, fotocamere digitali e activity tracker, acquistare un dispositivo elettronico subacqueo non è mai stato così semplice

L'estate può trasformarsi in un incubo per i nostri dispositivi hi-tech. Tra sabbia, acqua e "colpi di calore" i vari smartphone, casse wireless, lettori ebook, macchine fotografiche e wearable device (siano braccialetti fitness o smartwatch poco importa) sono in costante pericolo. Basta uno schizzo d'acqua non voluto o uno spintone involontario, infatti, per rovinare irreparabilmente il proprio dispositivo elettronico.

Anche per questo motivo negli ultimi anni i maggiori produttori mondiali hanno progettato e sviluppato dispositivi capaci di "sopravvivere" anche a immersioni di qualche metro sotto il livello della superficie dell'acqua. Trovare in commercio smartphone waterproof e casse water resistant, infatti, è sempre più frequente, tanto che i prezzi dei vari dispositivi calano anno dopo anno.

Gli smartphone impermeabili, in particolare, sono diventati sempre più comuni: se la resistenza all'acqua era una peculiarità dei telefonini rugged, oggi anche i "normali" top di gamma sono ormai costruiti rispettando i dettami degli standard IP67 e IP68. Il discorso, però, vale un po' per tutti i dispositivi hi-tech che utilizziamo quotidianamente: casse Bluetooth, batterie esterne, fotocamere digitali e lettore di ebook impermeabili possono essere trovati in qualunque negozio (sia fisico sia online) di elettronica.

Kobo Aura H2O

 

Kobo Aura H2O lettore ebook da spiaggia

 

Dotato di schermo e-ink di ultima generazione, il Kobo Aura H2O è l'e-reader perfetto per tutti gli amanti della spiaggia. Grazie al suo design impermeabile e a prova di polvere e allo schermo da 6,8 pollici antiriflesso, infatti, può essere portato tranquillamente al mare senza paura di rovinarlo. La certificazione IP67 assicura la piena resistenza all'acqua: può essere tenuto a mollo per mezz'ora (profondità massima 1 metro) senza che le prestazioni ne risentano. Un pop-up, inoltre, avverte l'utente nel caso in cui degli schizzi d'acqua dovessero inavvertitamente finire sul display: in questo modo si potrà ripulire il tutto in pochi istanti e continuare la propria lettura senza pensieri.

Samsung Galaxy S7 Edge

 

 

Considerato da più parti come il miglior smartphone del 2016, il Samsung Galaxy S7 Edge unisce a prestazioni da primo della classe (schermo da 5,5 pollici always-on SuperAMOLED con risoluzione da 2560x1440 pixel e densità di 534 pixel, SoC Exynos 8890 octa core, 4 gigabyte di RAM, spazio di archiviazione massimo di 64 gigabyte, fotocamere da 12 e 5 megapixel, sensore di rilevamento del battito cardiaco, lettore di impronte e compatibilità LTE 4G e Wi-Fi 802.11ac) e al design curato sin nei minimi dettagli la certificazione IP68. Si tratta, dunque, di uno smartphone waterproof, capace di resistere a immersioni oltre 1 metro di profondità per circa 30 minuti. Perfetto, dunque, nel caso si vogliano realizzare brevi filmati subacquei oppure scattare qualche foto mentre si è immersi in acqua a pochi metri dalla riva.

Custodie per smartphone impermeabili

Se, invece, non si vogliono spendere soldi per acquistare un nuovo smartphone, si può mettere in conto l'acquisto di una custodia che aiuti a impermeabilizzare i propri dispositivi mobili.

 

 

Wetsuite di Dog and Bones, ad esempio, è la custodia impermeabile per iPhone 6 e iPhone 6S (anche le versioni Plus, ovviamente) resistente all'acqua sino a 2 metri di profondità. A prova d'urto, è certificata IP68 e consente di accedere facilmente a tutte le porte del melafonino ed è compatibile con il Touch ID.

Disponibili in varie misure e in varie colorazioni, le custodie per smartphone waterproof di Puro, invece, possono essere utilizzate indifferentemente con iPhone, telefonini Android e dispositivi Windows Phone. Grazie alla chiusura ermetica, a prova di acqua, neve e polvere, sarà possibile portare lo smartphone sempre con sé: impermeabili fino a 20 metri, hanno un ingombro minimo grazie al profilo ultra slim.

 

 

Pensata per gli amanti della fotografia subacquea, la custodia water resistant Optrix 6/6S Pro è dotata anche di quattro mini-obbiettivi che permetteranno di scattare foto e registrare video in qualunque situazione. Resiste a cadute accidentali da un'altezza massima di sei metri e, grazie all'esclusivo sistema di chiusura, rende lo smarphone waterproof fino a una profondità di 10 metri.

Hercules WAE Outdoor Rush

 

 

Batteria da 1800 mAh capace di assicurare sino a 12 ore di riproduzione musicale senza interruzioni; connettività Bluetooth per sincronizzare facilmente qualunque smartphone, tablet o dispositivo mobile; corpo in plastica compatto e leggero (appena 320 grammi). Lo speaker wireless Hercules WAE Outdoor Rush, però, è molto più che una semplice cassa senza fili: certificata IP67, continua a funzionare anche se resta in acqua (profondità massima 1 metro) per circa mezz'ora. La cassa water resistant, inoltre, è avvolta da uno strato di gomma che la rende resistente agli urti e alle cadute e le permette anche di galleggiare: anche se dovesse cadere in acqua, la Hercules WAE Outdoor Rush può essere facilmente ritrovata. Grazie a un processo di elettrodeposizione del nickel, le parti metalliche esterne sono rese immuni alla salsedine, mentre il sintonizzatore FM integrato permette di utilizzare la cassa water resistant anche se non è sincronizzata con lo smartphone: si potrà lasciare il telefonino sul bagnasciuga e uscire in pedalò o con la tavola da surf senza dover rinunciare alla propria musica preferita.

Garmin Vivosmart HR

 

 

A metà strada tra activity tracker e smartwatch, il Garmin Vivosmart HR integra un sensore di rilevamento del battito cardiaco per misurare lo sforzo prodotto nelle sessioni di allenamento con estrema precisione. Oltre a tenere conto dei passi compiuti e della distanza coperta, il Vivosmart HR calcola anche l'intensità dell'attività fisica e le calorie bruciate nel corso della giornata. Impermeabile fino a 50 metri di profondità, può essere utilizzato anche per allenamenti in piscina o in mare aperto.

Nikon 1 AW1

 

 

Fotocamera digitale mirrorless dotata di ottiche professioanli intercambiabili, la Nikon 1 AW1 è solida e resistente. Impermeabile fino a 15 metri di profondità, resiste a cadute accidentali da 2 metri di altezza e temperature glaciali (fino a -10 gradi), assicurando la qualità fotografica tipica delle macchinette prodotte dalla casa giapponese. Il sensore da 14,2 megapixel assicura una grande gamma cromotica e una gamma ISO fino a 6400 per splendidi dettagli in condizioni di scarsa illuminazione, mentre l'autofocus ultraveloce consente di mettere a fuoco anche i soggetti in movimento.

EasyAcc 20000 mAh rugged

 

EasyAcc 20000 mAh rugged

 

Solida e compatta, EasyAcc 20000 mAh rugged è la batteria esterna per smartphone e tablet pensata e realizzata per gli amanti dell'avventura, ma non solo. Grazie alla scocca in materiale plastico di qualità industriale e alla chiusura a tenuta stagna, la batteria supplementare di EasyAcc è conforme alle richieste dello standard IP67: può restare immersa in acqua (fino a 1 metro di profondità) per circa mezz'ora e, allo stesso tempo, resiste agli urti e alle cadute accidentali. La luce LED posta sul lato corto può essere utilizzata a mo' di luce d'emergenza per segnalazioni e richieste di soccorso, mentre la batteria da 20.000 mAh ha potenza a sufficienza per ricaricare qualunque smartphone per almeno 5 volte.

copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #smartphone #battery pack #fitness tracker #casse wireless

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.