Smartphone vacanze

I migliori gadget hi-tech da portare in vacanza

Anche in vacanza smartphone e dispositivi hi-tech possono tornare molto utili. Ecco quelli che non possono mancare in valigia
I migliori gadget hi-tech da portare in vacanza FASTWEB S.p.A.

Nonostante l'estate, l'alta tecnologia non va in vacanza. Anzi. Molti dei gadget hi-tech che si utilizzano quotidianamente torneranno utilissimi anche in spiaggia, in montagna o nelle passeggiate per le strade e i vicoli delle capitali europee.

Carica aggiuntiva

Lo smartphone è un vero e proprio coltellino svizzero per le vacanze. Sfruttando i vari sensori che si trovano al suo interno e la miriade di applicazioni a disposizione nei vari store è possibile utilizzare il telefonino per spostarsi all'interno della città o trovare la spiaggia più bella della costa; per cercare recensioni sul ristorante dove cenare o il locale dove spassarsela tutta la notte; per scattare foto ai monumenti, piazze e altre attrazioni turistiche, oppure trovare consigli per il primo soccorso in caso di piccoli problemi di salute.

 

 

Un utilizzo del genere, però, avrà un'influenza tutt'altro che positiva sulla batteria: il GPS, solo per dirne una, è tra i sensori più esigenti dal punto di vista energetico e un utilizzo prolungato della geolocalizzazione potrebbe far scaricare più in fretta del solito la batteria. Per evitare di restare a secco a metà giornata (oltre ai vari trucchi per allungare la durata della batteria) si può far ricorso a una batteria supplementare che permetta di sfruttare al massimo le funzionalità dello smartphone. OtterBox Resurgence e Mophie, ad esempio, sono delle custodie per smartphone (sia iPhone sia Samsung Galaxy S) che includono anche una batteria che permetterà di arrivare a fine giornata e oltre. Sia OtterBox sia Mophie sono impermeabili e offrono protezione da cadute e graffi: in spiaggia, insomma, non si dovrà più aver timore che il proprio smartphone possa cadere in acqua o sulla sabbia. In alternativa, è possibile acquistare una delle tante batterie esterne disponibili sul mercato cui fare ricorso in caso di necessità.

Riprese in ogni condizione

Che ci si trovi in spiaggia, al lago, in montagna o in giro in città, ogni occasione può essere buona per scattare una foto o realizzare un filmato. Una GoPro Hero4 (anche nella versione Session) può essere il supporto ideale in queste occasioni: ottima qualità delle riprese video, buona la durata della batteria e possibilità di controllare il tutto dallo smartphone grazie all'applicazione dedicata. Inoltre, acquistando uno dei tanti accessori per GoPro a disposizione, si potrà scattare foto ed effettuare riprese in qualunque situazione e condizione.

 

 

Se, invece, si dovesse avere una passione smodata per la fotografia, si potrà optare per una fotocamera digitare reflex oppure per una fotocamera rugged. In questo ultimo caso, sarà possibile utilizzare il gadget hi-tech in tutte le condizioni: impermeabili e resistenti a urti e cadute da diversi metri, sono adatte per scattare foto in spiaggia, in montagna o mentre si cammina tranquillamente per le strade del centro di una città turistica.

Musica subacquea

 

 

Il mercato degli altoparlanti wireless è in continua espansione. Questi gadget hi-tech, infatti, si sincronizzano con estrema facilità con smartphone e tablet di qualunque produttore e permettono di ascoltare musica a tutto volume ovunque ci si trovi. Alcune, poi, sono progettate e realizzate per essere utilizzate in spiaggia o piscina: ideali, dunque, da portare con sé in vacanza. Boom Swimmer ed EcoxBT di EcoXGEAR sono due dei migliori modelli disponibili sul mercato: entrambi impermeabili e resistenti agli urti, permettono di ascoltare musica anche sul bagnasciuga. La Swimmer, ad esempio, può essere legata a qualunque supporto improvvisato grazie alla coda modellabile oppure lasciata a mollo senza paura di rovinare i circuiti interni; la EcoxBT, invece, è dotata di corpo galleggiante e può essere gettata direttamente in piscina.

Wi-Fi ovunque

Anche se si è in vacanza, un router portatile può sempre tornare utile. Dotati di batteria al litio e di un ingresso per scheda SIM che permette di utilizzare il traffico dati per navigare non solo con lo smartphone ma anche con laptop e dispositivi Wi-Fi di ogni genere. Come il router Wi-Fi di casa, questi gadget hi-tech creano una rete senza fili alla quale ci si può connettere dopo aver inserito la password corrispondente al protocollo di sicurezza Wi-Fi utilizzato. Modelli come il D-Link DWR-932 o il TP-Link M7350 danno modo di creare delle reti Wi-Fi stabili e capaci di coprire anche grandi superfici. Grazie a questi dispositivi hi-tech non ci si dovrà più preoccupare se l'albergo ha o meno il Wi-Fi in camera.

Bici in sicurezza

 

 

L'estate è la stagione più adatta per andare in bicicletta. La sicurezza, però, non dovrebbe mai essere messa da parte: grazie a Orfos Flare sarà possibile andare in bici anche di notte senza paura di essere investiti. Progettate per essere visibili da ogni angolazione, queste luci si montano facilmente grazie agli attacchi magnetici e offrono grande visibilità.

copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail