Fastweb

I dispositivi più attesi del 2019

gmail su android Smartphone & Gadget #gmail #smartphone Trucchi e consigli per utilizzare al meglio Gmail su Android Per migliorare la produttività a lavoro è possibile utilizzare alcuni trucchi per Gmail che permettono di controllare con più facilità il proprio indirizzo di posta elettronica
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I dispositivi più attesi del 2019 FASTWEB S.p.A.
galaxy x
Smartphone & Gadget
Smartphone, tablet, dispositive tecnologici per la smart home: ecco tutti i prodotti più attesi che verranno lanciati nel 2019

Cosa ci riserverà il mondo della tecnologia nel 2019? Quali prodotti vedremo? Quale azienda sarà la protagonista con i suoi dispositivi? Domande a cui cercheremo di dare una risposta. Il 2018 ci ha regalato tanti dispositivi interessanti e alcune tecnologie che nei prossimi anni si riveleranno molto utili per la nostra vita. Ora che mancano pochi giorni alla fine dell'anno, è possibile concentrarci su cosa ci offrirà il 2019. Grazie a rumor e anticipazioni è già possibile fare delle previsioni sui dispositivi più interessanti che vedremo il prossimo anno.

I protagonisti saranno sempre loro: gli smartphone. Tutti i principali produttori al mondo sono al lavoro per lanciare i loro primi dispositivi nel 2019: Samsung, ad esempio, sta lavorando sul Galaxy X (smartphone con schermo flessibile) e sul Galaxy S10. Si tratta di due dispositivi molto interessanti: il primo perché potrà essere piegato in due come se fosse un libro, mentre il Galaxy S10 monterà il nuovo display Infinity-O che presenta un foro dove verrà inserita la fotocamera anteriore. OnePlus, invece, ha già annunciato che per il 2019 lancerà il primo smartphone 5G, capace di navigare su Internet a velocità altissime. Il 2019, però, non sarà caratterizzato solamente dagli smartphone. Dispositivi molto attesi sono anche i nuovi tablet lowcost che Apple dovrebbe lanciare nei primi mesi del prossimo anno: l'iPad Mini 5 e l'iPad da 10'' dovrebbero rilanciare le ambizioni di Apple nel settore. Infine, nel mondo dei televisori ci dovrebbe essere una grossa novità: il primo tv che si arrotola. Sul progetto sta lavorando da diversi anni LG e al CES 2019 dovremmo vedere il primo prototipo. Ecco i dispositivi più interessanti in uscita nel 2019.

Samsung Galaxy X

A novembre durante un evento dedicato agli sviluppatori, Samsung ha mostrato le immagini del suo primo smartphone pieghevole: il Galaxy X. Oltre alle immagini, però, l'azienda sudcoreana non ha voluto mostrare altro: l'appuntamento è per il CES 2019, la fiera dedicata alla tecnologia che si terrà a inizio gennaio a Las Vegas. Negli Stati Uniti vedremo finalmente il primo prototipo di smartphone pieghevole e capiremo come sarà fatto. Il dispositivo dovrebbe piegarsi a metà come se fosse un portafoglio, mentre una volta aperto avrà le stesse dimensioni di un tablet. Sulle caratteristiche tecniche e il comparto fotografico ancora non ci sono notizie affidabili: bisognerà aspettare la presentazione ufficiale al CES 2019, ma è innegabile che il Galaxy X è uno dei dispositivi più attesi del 2019.

Samsung Galaxy S10

Oltre al Galaxy X, Samsung sta lavorando anche sul Galaxy S10, il prossimo top di gamma che verrà presentato durante il Mobile World Congress 2019 di Barcellona, la più importante fiera dedicata alla telefonia al Mondo. Il Galaxy S10 dovrebbe portare alcune novità nel design rispetto a quanto visto lo scorso anno: le cornici saranno ancora più ridotte, grazie al nuovo display Infinity-O. Al posto del notch, ci sarà un "foro" sullo schermo dove verrà inserita la fotocamera anteriore. A bordo troveremo il SoC Exynos 9820 supportato da 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Il comparto fotografico sarà composto da una doppia fotocamera posteriore e da una fotocamera anteriore da 16 Megapixel. L'ultima novità riguarda il sensore per le impronte digitali che verrà inserito sotto lo schermo. Il dispositivo verrà presentato intorno al 20 febbraio e dovrebbe essere messo in vendita dalla seconda settimana di marzo.

Huawei P30

Anche Huawei è al lavoro sul nuovo smartphone da lanciare nei primi mesi del 2019. Il Huawei P30 e Huawei P30 Pro dovrebbero essere lanciati durante il MWC 2019 di Barcellona o durante il mese di marzo in un evento organizzato ad hoc. La novità più interessante del dispositivo sarà il comparto fotografico: nella parte posteriore troveranno posto ben quattro fotocamere realizzate insieme a Leica. Il sensore principale dovrebbe essere da 48 Megapixel, mentre quelli secondari saranno dedicati al zoom ottico 10x, a un obiettivo grandangolare e a un sensore ToF (Time of Flight) che permetterà di ottenere un numero maggiore di dati sulla profondità di campo e migliorerà le immagini scattate in notturna. Il Huawei P30 e il Huawei P30 Pro si candidano ad essere i migliori cameraphone del 2019.

OnePlus 7

OnePlus ha lanciato la sfida ai grandi produttori di smartphone e ha annunciato che nel 2019 lancerà il primo smartphone 5G. Uno dei trend per il 2019 saranno proprio gli smartphone 5G: mentre i principali stati europei stanno completando i lavori per realizzare la rete 5G, i produttori sono già pronti a lanciare i primi dispositivi capaci di raggiungere velocità di download finora impensabili. Il CEO di OnePlus ha specificato che lo smartphone 5G avrà un costo un po' più elevato rispetto agli altri dispositivi e che molto probabilmente all'inizio avrà poco successo, ma il futuro è dalla loro parte. Molto probabilmente il primo smartphone a beneficiare del modem 5G sarà il OnePlus 7, atteso sul mercato per la fine di maggio e l'inizio di giugno.

FlexPai

Presentato in Cina a fine novembre, il FlexPai è atteso al debutto nel mercato europeo e nordamericano per l'inizio del 2019. Per chi non lo sapesse, FlexPai è il primo smartphone pieghevole al mondo, realizzato da una startup statunitense e vero antagonista del Galaxy F. Il dispositivo è composto da un unico schermo OLED che quando si piega non si spezza. Quando è piegato le dimensioni dello schermo sono di circa 4 pollici, mentre una volta aperto assume la grandezza di un tablet (diagonale del display 7,8 pollici). Le caratteristiche del FlexPai sono quelle di un top di gamma: Snapdragon 855, 6/8GB di RAMe  e128/256GB di memoria interna. Lo smartphone dovrebbe avere anche una doppia fotocamera con sensore principale da 16 Megapixel e secondario da 20 Megapixel. Il FlexPai sarà presentato al CES 2019 di Las Vegas.

iPad Mini 5 e iPad da 10''

Non ci sono ancora indiscrezioni sui prossimi iPhone che Apple dovrebbe lanciare a settembre 2019. Per il momento i dispositivi della mela morsicata più attesi per il 2019 sono l'iPad Mini 5 e un nuovo iPad da 10'' lowcost. Apple starebbe organizzando un nuovo evento per i primi mesi del 2019 dedicato esclusivamente ai suoi tablet. L'obiettivo è lanciare due dispositivi rivolti al grande pubblico, con un prezzo aggressivo per aumentare la quota di mercato di Apple nel mondo dei tablet. L'iPad lowcost da 10'' andrebbe a sostituire l'iPad da 9,7'': il design dovrebbe essere lo stesso ma con cornici leggermente più piccole.

Il televisore che si arrotola

Non solo smartphone pieghevoli, il 2019 sarà anche l'anno dei televisori che si arrotolano. Il merito è sempre degli schermi OLED che permettono di sperimentare soluzioni innovative, come un tv capace di arrotolarsi su sé stesso. La prima azienda a presentare un televisore "flessibile" sarà LG: ancora non c'è la certezza, ma un prototipo dovrebbe essere presentato già durante il CES 2019 di Las Vegas.

 

29 dicembre 2019

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #smartphone #tablet #ces 2019 #mobile world congress 2019

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.