Fastweb

Huawei P30 e Huawei P30, caratteristiche, prezzo e data di uscita

Huawei Web & Digital #google #android Google chiude i ponti con Huawei Google ha comunicato la sospensione di tutte le attività commerciali con Huawei. L'azienda cinese non avrà licenza per il sistema operativo Android né per i servizi di Google
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Huawei P30 e Huawei P30, caratteristiche, prezzo e data di uscita FASTWEB S.p.A.
huawei p30 pro
Smartphone & Gadget
Scopri le caratteristiche del Huawei P30 e del Huawei P30 Pro, i due nuovi smartphone top di gamma presentati dall'azienda cinese

Con una presentazione in grande stile a Parigi, Huawei ha presentato ufficialmente il Huawei P30 e il Huawei P30 Pro, i primi due nuovi smartphone top di gamma dell'azienda cinese che dovranno fare concorrenza al Galaxy S10 e all'iPhone Xs. I due smartphone erano stati ampiamente anticipati nelle settimane precedenti: dal design alle caratteristiche si sapeva già tutto sui due smartphone cinesi. La presentazione, però, ha permesso di scoprire alcune funzionalità del comparto fotografico che rendono il Huawei P30 Pro uno dei migliori camera phone presenti sul mercato. Grazie ai sensori integrati e a un sistema a 5 lenti, lo smartphone garantisce uno zoom digitale fino a 50x senza perdere la qualità nello scatto. Ecco le caratteristiche, il prezzo e la data di uscita in Italia del Huawei P30 e del Huawei P30 Pro.

Scheda tecnica Huawei P30 Pro

Il Huawei P30 Pro è lo smartphone della maturità e che proietta l'azienda cinese nell'Olimpo dei grandi produttori di smartphone. Negli ultimi anni Huawei ha lavorato duramente per diventare una delle migliori aziende nel mondo hi-tech e sembra finalmente esserci riuscita. Il Huawei P30 Pro non è semplicemente uno smartphone top di gamma, ma un dispositivo che integra tutte le migliori tecnologie presenti sul mercato, a partire dal processore a 7 nanometri, fino ad arrivare al comparto fotografico che offre uno zoom digitale fino a 50x.

Passiamo alle caratteristiche de Huawei P30 Pro. A bordo dello smartphone troviamo il chipset Kirin 980 con processo produttivo a 7 nanometri supportato da 8GB di RAM e da 128GB di memoria interna espandibile tramite la NM card di Huawei. È disponibile anche una versione con 256GB di spazio di archiviazione.

Lo schermo OLED è da 6,47 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d'aspetto di 19,5:9. I bordi sono curvi e migliorano l'ergonomia del dispositivo. Huawei ha fatto un grande lavoro sotto il punto di vista del design per ridurre al minimo le cornici: il notch è molto piccolo e a forma di goccia. Il comparto audio integra una tecnologia innovativa: Acoustic Display Technology che sfrutta lo schermo per migliorare la qualità del suono durante le chiamate. Lo smartphone ha ricevuto la certificazione IP68 che lo rende resistente alla polvere e impermeabile. Il sensore per lo sblocco è integrato nel display, come in tutti gli smartphone top di gamma usciti in questi primi mesi del 2019.

Non mancano i sensori. Troviamo la tecnologia NFC, il Bluetooth 5.0 e il Wi-Fi dual band ac. Lo smartphone è Dual SIM, ma manca il supporto al 5G. Assente anche il jack audio da 3,5mm. Batteria da 4200mAh con il supporto alla ricarica SuperCharge da 40W e alla ricarica wireless da 15W. È presente anche la tecnologia Reverse Wireless Charging che permette di utilizzare il Huawei P30 Pro per ricaricare altri dispositivi. Lo smartphone si basa su Android 9.0 Pie e sulla EMUI 9.1, che porta pochissime novità rispetto ala versione precedente.

Comparto fotografico Huawei P30 Pro

huawei p30 pro

Nella descrizione dello smartphone non abbiamo parlato del comparto fotografico che merita un approfondimento. Huawei ha investito molto su questo aspetto dello smartphone e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Oltre al punteggio record ottenuto su DxOMark, sito di benchmark dove vengono testati i sensori fotografici, sono le immagini mostrate durante la presentazione a stupire per la qualità. Il Huawei P30 Pro monta un sensore principale da 40 Megapixel chiamato SuperSensitive che utilizza lo schema di colori RYB al posto del classico RGB. Sostituendo il giallo al rosso, le immagini sono più luminose, soprattutto la notte. La sensibilità dell'ISO arriva fino a 409.600.

Il secondo sensore da 20 Megapixel è dedicato alle foto panoramiche e ha un'apertura focale di 2.2. Il terzo sensore è teleobiettivo e offre risultati mai visti prima su uno smartphone. Integra un sistema a 5 lenti per ottenere uno zoom ottico a 5x che grazie al supporto di altri sensori arriva fino a uno zoom 10x ibrido e a uno zoom digitale 50x, senza perdere troppo in qualità. Infine, c'è anche il sensore ToF (Time of Flight) dedicato al recupero delle informazioni sulla profondità di campo e che viene utilizzato per gli scatti bokeh e per le applicazioni per la realtà aumentata.

Non manca il supporto dell'intelligenza artificiale che aiuta a migliorare gli scatti in notturna, i ritratti e l'HDR. È presente anche la tecnologia Dual-View Recording che permette al Huawei P30 Pro di registrare un video utilizzando contemporaneamente il sensore principale e il teleobiettivo.

La fotocamera anteriore è da 32 Megapixel ed è ottimizzata per ottenere il massimo dai selfie.

Prezzo e data di uscita in Italia Huawei P30 Pro

Il Huawei P30 Pro è già disponibile sul mercato nelle versioni da 128GB e 256GB. Il prezzo del primo modello è di 999,90 euro, mentre per la versione premium bisogna sborsare 1099,99 euro. Tre le colorazioni disponibili: Breathing Crystal, Aurora, Black ed Amber Sunrise.

Scheda tecnica Huawei P30

huawei p30

Huawei ha voluto differenziare i suoi due nuovi top di gamma e lo si nota soprattutto dal prezzo di listino. Il Huawei P30 è uno smartphone di ottimo livello, ma è un gradino più in basso rispetto al "fratello maggiore". A bordo troviamo sempre il Kirin 980 con a supporto 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite la NM Card Huawei.

Lo schermo è OLED, ma perde i bordi curvi. Il display ha una diagonale da 6,1 pollici con risoluzione FulHD+ e rapporto d'aspetto di 19,5:9. Il design è molto simile a quello del Huawei P30 Pro: troviamo cornici sottili e un notch a goccia dove è integrata la fotocamera frontale da 32 Megapixel.

La batteria è da 3650mAh con ricarica rapida. Non mancano i sensori a partire dal Wi-Fi dual band. Presente anche il jack audio da 3,5mm. Lo smartphone ha ricevuto una certificazione IP53. Non è presente il supporto al 5G. Il Hauwei P30 arriva sul mercato con il sistema operativo Android 9.0 Pie e l'interfaccia grafica EMUI 9.1.

Comparto fotografico Huawei P30

Il Huawei P30 perde qualcosa sotto il punto di vista fotografico rispetto al P30 Pro. Il sensore principale resta sempre da 40 Megapixel con tecnologia SuperSensitive, ma viene accompagnato da un sensore ultrawide da 16 Megapixel e da un tele-obiettivo da 8 Megapixel che garantisce uno zoom ottico 3x. Presente la tecnologia Dual-View Recording che permette di registrare un video utilizzando il sensore principale e il teleobiettivo.

La fotocamera frontale è da 32 Megapixel e integra tecnologie per scattare selfie perfetti.

Prezzo e data di uscita in Italia Huawei P30

Il Huawei P30 è disponibile e può essere acquistato a un prezzo da 799,90 euro (versione da 128GB). Tre le colorazioni disponibili: Breathing Crystal, Aurora e Black.

 

27 marzo 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #huawei p30 #huawei p30 pro #smartphone #android

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.